PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio Freni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
teo1977it
Peugeottista novello

Fischio Freni

Messaggio da teo1977it »

Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che guido una maccina con il cambio robotizzato/automatico, ma è normale che i freni incominciano a fischiare a 10000 km sopratutto alla fine frenata ? Sono io che devo cambiare guida?
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Fischio Freni

Messaggio da midisil »

Fai controllare dischi e pastiglie... non è normale dopo 10.000 km... a meno che tu non guidi con il piede sul freno...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Probabilmente dipende dallo stile di guida la mia ha 17000 km ma non ha mai fischiato
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

teo1977it ha scritto:Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che guido una maccina con il cambio robotizzato/automatico, ma è normale che i freni incominciano a fischiare a 10000 km sopratutto alla fine frenata ? Sono io che devo cambiare guida?
In nessuna mia macchina (80.000,350.000,266.000,200.000 km, ora 50.000 sulla 508) non mi ha mai fischiato un freno, non ho mai fatto rettificare i freni, non ho mai fatto rifare la frizione o cambiato un ammortizzatore. Mi sa che devi cambiare guida!! :drunken: :drunken:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

teo1977it ha scritto:Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che guido una maccina con il cambio robotizzato/automatico, ma è normale che i freni incominciano a fischiare a 10000 km sopratutto alla fine frenata ? Sono io che devo cambiare guida?
Prova a fare qualche frenata molto intensa l'una in successione dell'altra ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

buongiorno a tutti ,

sinceramente anche per me è la prima volta , o meglio mi era capitato con la prima macchina che ho avuto , ma era anziana lei e inesperto io.

L'ultima che ho avuto prima di questa ho fatto 65000 senza mai cambiare ne dischi ne pastiglie ne niente.

La cosa strana è che non lo fa sempre.

In questi giorni ho provato ad analizzare le situazioni :

1. quando fischia lo fa solo alla fine della frenata proprio quando ci si sta per fermare (non per tutta la frenata come dovrebbe fare se le pastiglie arrivano alla fine)
2 . lo fa sicuramente dopo un po di strada (io vivo in pieno centro) e per via del traffico ci sono parecchie fermate e ripartite. (esempio parto dall'ufficio non lo fa arrivo verso casa dopo aver fatto semafori code ecc e incomincia a farlo

3 se freno bruscamento non lo fa

diciamo che sembra quasi , permettetemi l'ignoranza e quindi la cavolata che sto per dire, che le pastiglie o i freni si scaldino e facciano questo rumore
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

la mia 407 sino ai 20.000km fischiavano in continuazione, quando chiesi mi dissero che era normale comunque poi al cambio pasticche nulla più, mi faceva vergognare da matti quando frenavo in retromarcia, in quella situazione dava il peggio di sè,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

EdisonE27 ha scritto:la mia 407 sino ai 20.000km fischiavano in continuazione, quando chiesi mi dissero che era normale comunque poi al cambio pasticche nulla più, mi faceva vergognare da matti quando frenavo in retromarcia, in quella situazione dava il peggio di sè,
A volte in retromarcia si sente un clack secco dovuto all'inversione della posizione delle pastiglie all'interno della pinza.
Con il formarsi della polvere dovuta al consumo, tale rumore non si sente più ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

si lo so che cambiavano assetto, il problema è che le mie si mettevano in assetto da fischio :wooow:
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

eugeniomacchia
Peugeottista curioso

Messaggio da eugeniomacchia »

la mia 508 ha avuto lo stesso problema dei freni, a fine fermata cominciano a " grattare ", ma penso che non sia un problema di guida.... però adesso molto probabilmente per constatare se è un problema di usura di pastiglie dovrò sborsare Euro 165,00, chiaramente spesa che mi dovrò accollare per una macchina nuova che ancora non compie un anno, con circa 15000 km, e con guida da persona tranquilla. Non comprerò mai piu Peugeot, questa e la quarta volta che la macchina entra in officina. :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

eugeniomacchia ha scritto:la mia 508 ha avuto lo stesso problema dei freni, a fine fermata cominciano a " grattare ", ma penso che non sia un problema di guida.... però adesso molto probabilmente per constatare se è un problema di usura di pastiglie dovrò sborsare Euro 165,00, chiaramente spesa che mi dovrò accollare per una macchina nuova che ancora non compie un anno, con circa 15000 km, e con guida da persona tranquilla. Non comprerò mai piu Peugeot, questa e la quarta volta che la macchina entra in officina. :mad:
Ciao Eugeniomacchia ;-)
Liberissimo di comprare quello che più ritieni opportuno, tuttavia come asserivo diversi mesi fa in alcuni argomenti del forum, si tratta solo di non comprare alcun modello di tutte le marche, appena immesso sul mercato, poiché i collaudi li fa il cliente.
Non è un caso se Peugeot abbia già introdotto aggiornamenti......

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”