PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spaziosità e potenza 508 sw
Spaziosità e potenza 508 sw
ciao Ragazzi,
arrivo da una Ford SMax 2.0 tdi 140cv, ho tre bimbi e tra qualche settimana devo decidere la nuova auto aziendale. Sono passato in concessionaria e mi piace la 508 sw business 1.6 S&S con cambio robotizzato. Mi piacerebbe la 163 cv ma la car policy aziendale non lo permette.
Prima di scegliere c'è qualcuno che può aiutarmi a valutare un paio di cose:
1) lo spazio delle sedute posteriori è sufficiente per tre bimbi, di cui uno usa ancora il seggiolino ?
2) i 112 cv della 1.6 sono suff. per andare in montagna senza tenere l'acceleratore schiacciato al massimo per tutto il tragitto ?
grazie
Nanto
arrivo da una Ford SMax 2.0 tdi 140cv, ho tre bimbi e tra qualche settimana devo decidere la nuova auto aziendale. Sono passato in concessionaria e mi piace la 508 sw business 1.6 S&S con cambio robotizzato. Mi piacerebbe la 163 cv ma la car policy aziendale non lo permette.
Prima di scegliere c'è qualcuno che può aiutarmi a valutare un paio di cose:
1) lo spazio delle sedute posteriori è sufficiente per tre bimbi, di cui uno usa ancora il seggiolino ?
2) i 112 cv della 1.6 sono suff. per andare in montagna senza tenere l'acceleratore schiacciato al massimo per tutto il tragitto ?
grazie
Nanto
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spaziosità e potenza 508 sw
Ciao Nanto....ti do il mio benvenuto intanto! 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Ciao Nanto, anzitutto benvenuto anche da parte mia
...
Riguardo alla tua domanda.. non saprei, sinceramente sono un pochino dubbioso, in quanto oltre ai 3 bambini (che secondo me ci stanno comodamente sul divano posteriore) quando vai in montagna porterai anche tutto il necessario per 5 persone caricato nel baule il che, sommato al peso dell'auto a vuoto, credo potrebbe mettere un pochino in crisi il nostro 1.6 nei percorsi di montagna.
Anche perchè, se hanno fatto anche il 163cv, un motivo ci sarà....

Riguardo alla tua domanda.. non saprei, sinceramente sono un pochino dubbioso, in quanto oltre ai 3 bambini (che secondo me ci stanno comodamente sul divano posteriore) quando vai in montagna porterai anche tutto il necessario per 5 persone caricato nel baule il che, sommato al peso dell'auto a vuoto, credo potrebbe mettere un pochino in crisi il nostro 1.6 nei percorsi di montagna.
Anche perchè, se hanno fatto anche il 163cv, un motivo ci sarà....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Allora, ti consiglio vivamente il 1.6. Io ce l'ho e quando lo provi non ti rendi conto che e' un 1.6. Spazio? Allora ce ne e' in abbondanza per i bagagli. 3 bimbi? Certo se prendiamo una scenic ad esempio che ha 3 sedili posteriori e' ovvio che stanno molto comodi. Attenzione ad una cosa. Se sei abituato ad una guida alta, allora farai un po' fatica. Perché non ti orienti sul 5008? Saluti
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Probabilmente la car policy aziendale non prevede quel modello, ultimamente sono diventate molto restrittive a riguardo. Comunque dici che il 112cv che io ho sulla 207 riesce a portare bene anche un macchinone così?ALFONSO73 ha scritto:Se sei abituato ad una guida alta, allora farai un po' fatica. Perché non ti orienti sul 5008? Saluti
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Spazio sicuramente abbondante ..
per la potenza considera:
Ford SMax 2.0 tdi 140cv pesa 1668 kg, coppia di 320 Nm
Peugeot 508 sw 1.6 112cv pesa 1430 Kg, coppia di 270 Nm.
non dovresti notare grosse differenze di potenza, chiedi una prova e portati tutta la famiglia....
.
ciao
per la potenza considera:
Ford SMax 2.0 tdi 140cv pesa 1668 kg, coppia di 320 Nm
Peugeot 508 sw 1.6 112cv pesa 1430 Kg, coppia di 270 Nm.
non dovresti notare grosse differenze di potenza, chiedi una prova e portati tutta la famiglia....

ciao
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
Sono passato anch io da un Ford galaxy a una
Peugeot 508 sw .
Ho due bambini e come spazio non e male certo non e una smax
Come motore secondo me il 1600 e un po' pigro
Comunque e una gran bella macchina
Peugeot 508 sw .
Ho due bambini e come spazio non e male certo non e una smax
Come motore secondo me il 1600 e un po' pigro
Comunque e una gran bella macchina
peugeot 508gt sw bianco perlato, cerhi da 19, fari xeno direzionali
gomme termiche da 17,clima quadrizona.
gomme termiche da 17,clima quadrizona.
ciao Nanto e benvenuto anche da parte mia 
Sono in attesa anche io di 508 sw automatica 163 cv business aziendale (ordinata il 14 Dicembre, attesa per 2 maggio ad oggi ritardo pare dovuto a difficoltà di peugeot a smaltire il backlog accumulatosi durante sciopero bisarche...
) e provo a darti qualche impressione che ho avuto durante la (breve) prova che ho effettuato con il 1.6 rob.
A mio modesto parere il 1.6 robotizzato non è particolarmente reattivo se cerchi del brio,anche se schiacciando il tasto S si nota un buon miglioramento.Come spazio e confort, a mè è sembrata da subito assolutamente comoda ed abbondantemente spaziosa.L'unica cosa che ho notato e non ho gradito, seppur non in maniera particolarmente negativa, è il dondolio del cambio ai bassi regimi (50/70 km/ora)
Io ho scelto la 163 cv auto in primis perchè son riuscito a rientrarci come car policy (mi sono "accontentato" del bianco banchisa laccato per restarci dentro anzichè del nero perla) ed inoltre perchè faccio 60 mila Km c.ca all'anno, per cui desideravo un po' più di brio.
Ti suggerisco certamente di effettuare una prova, poi per il resto per mè rimane una gran macchina indipendentemente dalla motorizzazione (non avendola ancora!
)
Poi guarda di questi tempi, chi ha la fortuna come noi di non dover sborsare 30 mila euro minimo di tasca propria per comprarsi un'auto nuova,lasciami dire che è sicuramente un iperprivilegiato!
buona scelta
ciao

Sono in attesa anche io di 508 sw automatica 163 cv business aziendale (ordinata il 14 Dicembre, attesa per 2 maggio ad oggi ritardo pare dovuto a difficoltà di peugeot a smaltire il backlog accumulatosi durante sciopero bisarche...

A mio modesto parere il 1.6 robotizzato non è particolarmente reattivo se cerchi del brio,anche se schiacciando il tasto S si nota un buon miglioramento.Come spazio e confort, a mè è sembrata da subito assolutamente comoda ed abbondantemente spaziosa.L'unica cosa che ho notato e non ho gradito, seppur non in maniera particolarmente negativa, è il dondolio del cambio ai bassi regimi (50/70 km/ora)
Io ho scelto la 163 cv auto in primis perchè son riuscito a rientrarci come car policy (mi sono "accontentato" del bianco banchisa laccato per restarci dentro anzichè del nero perla) ed inoltre perchè faccio 60 mila Km c.ca all'anno, per cui desideravo un po' più di brio.
Ti suggerisco certamente di effettuare una prova, poi per il resto per mè rimane una gran macchina indipendentemente dalla motorizzazione (non avendola ancora!

Poi guarda di questi tempi, chi ha la fortuna come noi di non dover sborsare 30 mila euro minimo di tasca propria per comprarsi un'auto nuova,lasciami dire che è sicuramente un iperprivilegiato!
buona scelta
ciao
508 s.w. 2.0 hdi 163 cv bianco banchisa all.business + sensori anteriori + ruota di scorta in lega-ordinata il 14.12.11
Ciao
Io ho 2 bimbi.
Avevo una golf, ho preso una 508 SW.
Mi sono pentito, se potessi ridarla indietro prenderei una Touran, i bimbi ringrazierebbero.
Provate a sedervi dietro su strade che non siano perfettamente lisce, vi sembra una macchina confortevole????
lascia perdere.
ciao
Io ho 2 bimbi.
Mi sono pentito, se potessi ridarla indietro prenderei una Touran, i bimbi ringrazierebbero.
Provate a sedervi dietro su strade che non siano perfettamente lisce, vi sembra una macchina confortevole????
lascia perdere.
ciao
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Ciao e benvenuto, io per spazio e motore sono molto soddisfatto... 3 adulti dietro, a loro dire, ma si vede anche ad occhio, hanno viaggiato bene... il motore 1.6 e-hdi è pacato/vivace, quando lo decido io... i consumi poi, sono più bassi di un'utilitaria!
Questa è un'auto signorile... in alternativa puoi optare per il monovolume 5008 o tipo un furgoncino come consigliato da funnick.
Questa è un'auto signorile... in alternativa puoi optare per il monovolume 5008 o tipo un furgoncino come consigliato da funnick.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
- 72Claudio
- Peugeottista novello
funnick ha scritto:Ciao
Io ho 2 bimbi.
lascia perdere.
ciao
Ciao Nanto e benvenuto.
Io concordo con Funnick per il confort posteriore. Ho due bimbi da seggiolino e un terzo non ci starebbe.
Per quanto riguarda la potenza, il 1.6 è un ottimo motore ma abbinato al cambio robotizzato, in montagna, ti vedo proprio male!
Il mio consiglio è di provarla e cercare di metterla un po' alla frusta su percorsi in pendenza. Poi decidi.
ciao
72Claudio
---------------------------------------------------------------------
purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio
---------------------------------------------------------------------
purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio
Io ho portato due adulti e due bimbi sulla mia ed hanno viaggiato comodi.
Devo dire, però, che come tutte le station wagon la parte centrale del divano è decisamente dura!
Devo dire, però, che come tutte le station wagon la parte centrale del divano è decisamente dura!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Signori, ma perché paragonate sw a monovolume? Volete mettere 3 seggioloni dietro? Allora cambiate auto. Rapporto qualità auto eccezionale. Le francesi passano per essere le migliori come sospensioni e confort posteriore.
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Ciao 72Claudio, Nanto dice che ha n. 3 bambini di cui n. 1 (uno) usa ancora il seggiolino... quindi, secondo me, il problema dello spazio sul sedile posteriori non si pone!
Inoltre per esperienza quotidiana, vedi il mio nick e la città in cui abito (capoluogo più alto d'europa), il motore 1.6 e-hdi in salita se la cava meglio di altri. Certo, se poi si vuole andare in montagna nel weekend per fare la prova speciale, allora è meglio puntare sulla GT con 204 CV.

Inoltre per esperienza quotidiana, vedi il mio nick e la città in cui abito (capoluogo più alto d'europa), il motore 1.6 e-hdi in salita se la cava meglio di altri. Certo, se poi si vuole andare in montagna nel weekend per fare la prova speciale, allora è meglio puntare sulla GT con 204 CV.

Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.