PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore 1.6 start e stop

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Birbino
Peugeottista novello

Climatizzatore 1.6 start e stop

Messaggio da Birbino »

Ciao a tutti , in citta' con i primi caldi son costretto a togliere lo start and stop perche' il climatizzatore a macchina ferma non rinfresca ,
noto anche che il raffreddamento funziona poco anche a motore acceso da fermo ..la situazione migliora ed è normale in movimento... succede anche a voi?

grazie

gionnipc
Peugeottista novello

Re: Climatizzatore 1.6 start e stop

Messaggio da gionnipc »

anche io ho notato una certa difficoltà a raffreddare ... ho fatto un test con mia moglie;
lei soffre di cervicale e sbalzi di temperatura, ho impostato 16°C e la ventola a minimo.
Non le avevo detto che il condizionatore era acceso .. lei non si è lamentata come facevsa appena accendevo il condizionatore sulla precedente auto!
ciao
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

monza2007
Peugeottista curioso

Messaggio da monza2007 »

Consigli:
1- Apri i vetri all'inizio per far andar via l'aria calda
2- usa il ricircolo se fa molto caldo (>30) ti accorgi immediatamente della differenza.

Con il clima acceso il mio S&S funziona male nel senso che fa spegnere il motore fino a 200-300 giri e poi lo riaccende.
Se spengo il clima il difetto continua fino a quando non spengo e riaccendo la macchina.
In Peugeot hanno visto che succede anche con la 3008 e hanno detto che probabilmente arriverà una fix.
Lo fa anche la vostra?
PS la mia ha il clima manuale.

Birbino
Peugeottista novello

Messaggio da Birbino »

Ormai di abitudine disattivo start e stop ogni volta che salgo in macchina ...
alla prima occasione lo faccio disabilitare con examiner ... se stai 20 secondi con clima spento sei fritto!

balsamo luca
Peugeottista curioso

Messaggio da balsamo luca »

Salve,ma lo start e stop può essere disabilitato in modo permanente?io lo disinserisco quasi sempre...
luca62

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Birbino ha scritto:Ormai di abitudine disattivo start e stop ogni volta che salgo in macchina ...
alla prima occasione lo faccio disabilitare con examiner ... se stai 20 secondi con clima spento sei fritto!
Lo Start & Stop funziona così... non solo sulla 508... ma su tutte le auto.

In estate l'inconveniente del clima è da mettere in conto...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”