PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sostitutiva .........impressioni personali.
Auto sostitutiva .........impressioni personali.
Volevo rendervi partecipi della mia personale esperienza con la mia concessionaria. Mi lamentavo da parecchio tempo per i vari problemini che si sono evidenziati sulla 508 ( 2.0 hdi 163 cv manuale businnes) come il fruscio , navigatore ecc.... allora la mia concessionaria mi chiesto di lasciarla da loro per una settimana e che avrebbero cercato di fare il possibile per risolvere la situazione. Consegnata l'auto ho anche riferito del fatto che l'auto non sembrava che avesse 163 cv ! Mi hanno dato come auto sostitutiva una 308 2.0 hdi 136 cv .........quasi 30 in meno della mia. L'ho guidata per 9 giorni e vi dico senza esagerare che non volevo ridarla in dietro! Nessun fruscio aerodinamico o altro lato sinistro e soprattutto un motore che era uno spettacolo , appena si toccava l'acceleratore scattava via che era una bellezza , riprendeva in sesta da 50 km/h sotto i 1500 giri .......era una scheggia in accelerazione ti schiacciava , senza parlare dell'agilità e come si inseriva in curva. Un auto che costa quasi la metà con un motore vecchio ( euro 4 e con 60000 km e strapazzata da tutti i clienti) mi ha dato soddisfazioni superiori alla mia 508 163 cv manuale. Oggi sono andato a riprendere la mia e mentre aspettavo il capoofficina che tornasse da una prova per riferirmi di ciò che avesse fatto , il mio venditore mi ha gentilmente fatto fare una prova sulla rcz 163 cv , motore uguale alla mia ...........e purtroppo stessa sensazione , motore che non risponde in modo immediato all'acceleratore! Pur essendo una macchina " sportiva" il motore non lo è ! Tornato il capoofficina mi ha detto che il motore me lo devo tenere così , navigatore aggiornato ( a me sembra uguale) fruscio sparito ( a me sembra uguale) modifica al baule posteriore per la doccia dopo la pioggia ( da verificare) ...........morale della favola.........sono andato a prendere l'ammiraglia mentre dovevo prendere l'auto della zia (308) !!
Re: Auto sostitutiva .........impressioni personali.
P.S.
La rcz aveva un navigatore 3D vero non come il nostro a volo d'uccello.................e per chi volesse saperlo con 450 euro si può montare sulla nuova 208 un navigatore ,sistema multimediale che fa paura ( il nostro costa 1500,00 euro
)con una grafica molto bella ! A voi la sentenza! 
La rcz aveva un navigatore 3D vero non come il nostro a volo d'uccello.................e per chi volesse saperlo con 450 euro si può montare sulla nuova 208 un navigatore ,sistema multimediale che fa paura ( il nostro costa 1500,00 euro

Prima di tutto grazie Docc. per aver condiviso la tua esperienza.
Posso aggiungere che prima di prendere la mia 508 provai più volte la Nuova C4 sempre con il 2.0hdi nella versione da 150CV ( motore euro 5 ) e ti posso dire che andava come un missile
rispetto alla mia !!!! Pensavo che la differenza fosse principalmente dovuta al peso e in parte ai 10CV. Ho avuto la netta sensazione che l'acceleratore della C4 fosse molto più sensibile di quella della 508.
In effetti è strano che il 163CV sia molto meno performante della 308 da 136CV visto che il rapporto peso potenza dovrebbe essere comunque a favore della 508.
Sono molto interessato al problema del baule ( lunedi devo portare la Leonessa per il richiamo ZEV ) hai notato quali modifiche hanno apportato ? Ti hanno spiegato che tipo di intervento hanno fatto per eliminare il famoso effetto 'pioggia' ?
Puoi controllare se all'interno della fessura alla base del baule hai una 'spugna' ? ( quest'ultima domanda l'avevo già posta nel topic 'piove dal portellone bagagliaio ')
Grazie e buona strada
Posso aggiungere che prima di prendere la mia 508 provai più volte la Nuova C4 sempre con il 2.0hdi nella versione da 150CV ( motore euro 5 ) e ti posso dire che andava come un missile

In effetti è strano che il 163CV sia molto meno performante della 308 da 136CV visto che il rapporto peso potenza dovrebbe essere comunque a favore della 508.

Sono molto interessato al problema del baule ( lunedi devo portare la Leonessa per il richiamo ZEV ) hai notato quali modifiche hanno apportato ? Ti hanno spiegato che tipo di intervento hanno fatto per eliminare il famoso effetto 'pioggia' ?
Puoi controllare se all'interno della fessura alla base del baule hai una 'spugna' ? ( quest'ultima domanda l'avevo già posta nel topic 'piove dal portellone bagagliaio ')
Grazie e buona strada
Non dimentichiamo che fra la 308 e la 508 ci sono quasi 200 Kg di differenza... non sono pochi....Nickfly76 ha scritto:Prima di tutto grazie Docc. per aver condiviso la tua esperienza.
Posso aggiungere che prima di prendere la mia 508 provai più volte la Nuova C4 sempre con il 2.0hdi nella versione da 150CV ( motore euro 5 ) e ti posso dire che andava come un missilerispetto alla mia !!!! Pensavo che la differenza fosse principalmente dovuta al peso e in parte ai 10CV. Ho avuto la netta sensazione che l'acceleratore della C4 fosse molto più sensibile di quella della 508.
In effetti è strano che il 163CV sia molto meno performante della 308 da 136CV visto che il rapporto peso potenza dovrebbe essere comunque a favore della 508.![]()
Grazie e buona strada
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Hanno detto che la modifica del baule era tutto interno e che da fuori non si notava nulla........Mah
.
Ho provato la 308 anche con 4 persone dentro e la mia 508 la guido quasi sempre da solo...........la 308 è molto più performante e divertente!

Ho provato la 308 anche con 4 persone dentro e la mia 508 la guido quasi sempre da solo...........la 308 è molto più performante e divertente!

ma la 308 ha il fap?
sennò non si spiegherebbe tutta questa differenza!!!!
sennò non si spiegherebbe tutta questa differenza!!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
un giorno parlai con un capofficina di questo problema...ossia della differenza di prestazioni da una macchina più potente (sulla carta) ad un'altra meno potente.
lui mi disse che una 2000cc avrà sempre e in ogni caso meno ripresa di una 1000cc in quanto la potenza di una macchina si misura solo ad alti regimi e a marce alte.
la 1000cc avrà una spinta iniziale sempre maggiore per poi spomparsi subito mentre la 2000cc è costante nell'erogazione
lui mi disse che una 2000cc avrà sempre e in ogni caso meno ripresa di una 1000cc in quanto la potenza di una macchina si misura solo ad alti regimi e a marce alte.
la 1000cc avrà una spinta iniziale sempre maggiore per poi spomparsi subito mentre la 2000cc è costante nell'erogazione
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
la 308 che mi hanno dato come auto sostitutiva aveva il fap 

Ti hanno detto se c'è stato un richiamo della Peugeot in merito o se comunque ha dato istruzioni ai service su come intervenire ?Docc. ha scritto:Hanno detto che la modifica del baule era tutto interno e che da fuori non si notava nulla........Mah.
Insisto per avere info perche quando ho fissato l'appuntamento per il richiamo ZEV ( che farò lunedì ) ho chiesto se potevano risolvere il problema dell'acqua che gocciala dentro al bagagliaio al service sono caduti dalle nuvole, mi hanno detto che non ne sapevano niente e che eventuamente l'auto era da far vedere al carrozziere

In ogni caso facci sapere se effettivamente hanno risolto il problema , grazie.
Ciao
mi sembra che mi abbiano detto che il problema dell'acqua era noto alla peugeot e che l'hanno risolto dietro indicazioni della casa madre............aspetto facendo la danza della pioggia 

Grazie per le info lunedì al service mi hanno confermato che Peugeot gli ha fornito istruzioni su come intervenire. Hanno ordinato un 'nuovo componente' che va a sostituire la famosa spugna di cui parlavo ... Dovrebbe arrivare la prossima settimanaDocc. ha scritto:mi sembra che mi abbiano detto che il problema dell'acqua era noto alla peugeot e che l'hanno risolto dietro indicazioni della casa madre............aspetto facendo la danza della pioggia

Hai avuto modo di verificare se il gocciolamento della tua e' migliorato ?
Comunque mi hanno parlato di un possibile intervento anche per la questione dei fruscii aerodinamici pero' per questa cosa credo non ci sia molto da fare ... Anche perché non sono nemmeno sicuro che sia un vero problema

Buona strada a tutti