PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione della posizione di guida

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Themamba

Regolazione della posizione di guida

Messaggio da Themamba »

Ciao a tutti,

dopo circa 6000km purtroppo devo dire di non avere ancora trovato la posizione più comoda per la mia guida.
Premetto che sono 170cm ma ho sempre guidato le mie precedenti auto, con il sedile regolato al minimo in altezza.
Con la 508 mi capita di sentirmi troppo in alto, non ho un corretto supporto per le braccia e sono costretto, soprattutto sulle lunghe distanze, a viaggiare "aggrappato" al volante.
Altro dettaglio, potrei migliorare leggermente questo problema, abbassando del tutto il volante, purtroppo però mi impedisce di vedere la strumenzione... :cry: .
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Secondo me basterebbe spostare il sedile più in basso di qualche altro centimetro.
Qualcuno di voi lo ha fatto o ci ha mai pensato?

Grazie
Marco

EdisonE27
Peugeottista veterano

Re: Regolazione della posizione di guida

Messaggio da EdisonE27 »

in effetti la seduta risulta un pò troppo alta al minimo, io non ho questo problema perchè "fortunatamente :lol: " ho qualche cm in meno di te ma quoto il tuo problema
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Birbino
Peugeottista novello

Messaggio da Birbino »

ciao ...avevo aperto un post un paio di mesi fa' con lo stesso problema ...e ancora adesso
litigo con le regolazioni ....senza contare del mal di schiena e delle dichiarazioni di scomodita'
di mia moglie dopo un viaggio ieri di solo 3 ore .....

Birbino
Peugeottista novello

Messaggio da Birbino »

...era seduta sul sedile posteriore ...

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

l'unico viaggio che ho fatto è stato di 1300Km e mia moglie era sul sedile anteriore mentre mio figlio era sdraiato che dormiva per quasi tutto il viaggio perciò a parte la seduta un pò alta che ripeto non è un problema per me non posso dare altri giudizi personali, del resto faccio 5km al giorno e non tutti giorni
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Themamba

Messaggio da Themamba »

No, seriamente... sta cominciando a seccarmi anzichè abituarmi.
Altri 1500km e non ho ancora capito dove appoggiare i gomiti.
Possibile che nessuno di voi abbia lo stesso problema? L'ho fatta provare ad un mio collega, circa 192cm, con il sedile tutto abbassato e il volante completamente verso l'alto aveva la testa a circa 2cm dal tetto e praticamente il volante gli impediva la visuale della parte superiore degli strumenti. Pazzesco.

Non c'è nessun carrozziere o appassionato che sa se si può regolare manualmente il sedile oltre alle solite regolazioni??

Grazie
Marco

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”