PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo anomalo pneumatici anteriori

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Themamba

Consumo anomalo pneumatici anteriori

Messaggio da Themamba »

Ciao a tutti,

dopo circa 7500 km, sono purtroppo a constatare un anomalo consumo dei pneumatici anteriori sul bordo esterno... sembrano quasi pneumatici usati in pista o in montagna per miglialia di chilometri, mentre in verità ho percorso circa il 90% della strada in autostrada a velocità di codice.
La parte centrale è, diciamo, quasi intatta mentre sulla spalla sono già evidenti i segni di deterioramento anomalo. Di questo passo credo che con altri 6-7000km saranno da buttare. La prossima settimana vado dal gommista, oppure non so, direttamente in concessionaria.
Nessuno di voi ha/ha avuto lo stesso problema?
Che problema può avere? la macchina va dritta, quindi può essere la campanatura? Telaio imperfetto?
Brutto segno per una macchina nuova... :thumbdown:

Grazie
Marco

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Consumo anomalo pneumatici anteriori

Messaggio da Endtyme »

Domanda stupida: hai mai controllato la pressione dei pneumatici?
Se sì, controllo dal gommista e/o concessionaria ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Themamba

Messaggio da Themamba »

[-EndTymE-] ha scritto:Domanda stupida: hai mai controllato la pressione dei pneumatici?
No, sinceramente controllare la pressione ad una macchina nuova con zero chilometri, no, non c'ho pensato.

Comunque la pressione dei pneumatici può fare usurare, se troppo bassa, entrambi i fianchi, non solo quello interno.

Grazie
Marco

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Themamba ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Domanda stupida: hai mai controllato la pressione dei pneumatici?
No, sinceramente controllare la pressione ad una macchina nuova con zero chilometri, no, non c'ho pensato.

Comunque la pressione dei pneumatici può fare usurare, se troppo bassa, entrambi i fianchi, non solo quello interno.

Grazie
Marco

Io farei rifare innanzitutto convergenza e campanatura...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
Themamba ha scritto:

Grazie
Marco

Io farei rifare innanzitutto convergenza e campanatura...
quoto al 100 e cmq una pressione troppo bassa fa "coricare" maggiormente la gomma quindi in curva si consuma di più...ma non credo sia questo il problema...visto il tuo utilizzo..
io passerei cmq dal conce a farla vedere...non risolvi nulla ma almeno ci scappa magari una convergenza ...
ps
di che marca sono? e misura?
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Themamba

Messaggio da Themamba »

quoto al 100 e cmq una pressione troppo bassa fa "coricare" maggiormente la gomma quindi in curva si consuma di più...ma non credo sia questo il problema...visto il tuo utilizzo..
io passerei cmq dal conce a farla vedere...non risolvi nulla ma almeno ci scappa magari una convergenza ...
ps
di che marca sono? e misura?[/quote]

Ciao
michelin primacy hp 215/45 R17 con cui mi trovo bene.
Oggi vado dal gommista, poi vi dico. Certo che una macchina nuova che mangia le gomme... :shock: non è un bel biglietto da visita.

Grazie
Marco

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Themamba ha scritto:quoto al 100 e cmq una pressione troppo bassa fa "coricare" maggiormente la gomma quindi in curva si consuma di più...ma non credo sia questo il problema...visto il tuo utilizzo..
ps
di che marca sono? e misura?
Ciao
michelin primacy hp 215/45 R17 con cui mi trovo bene.
Oggi vado dal gommista, poi vi dico. Certo che una macchina nuova che mangia le gomme... :shock: non è un bel biglietto da visita.

Grazie
Marco[/quote]
di sicuro no...però buttarci un occhio... magari anche al livello dell'olio, ecc... sai com'è :mrgreen: io solitamente ogni 1kkm una sbirciatina quà e la...la do..
cmq stesse gomme e nessun problema
:thumbright:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Themamba

Messaggio da Themamba »

Appena rientrato,
il gommista mi dice che è piuttosto anomalo, ma essendo la macchina a noleggio non può farmi la convergenza almeno fino ai primi 10000. Mi ha suggerito di andare in Peugeot.
In officina invece confermano si tratti di consumo scorretto si, ma piuttosto comune. Anche lui suggerisce inversione e convergenza ai prossimi 10.000Km. Entrambi mi hanno chiesto se faccio tante rotonde... :shock: che vuol dire???

Comunque nel frattempo un autotreno mi ha fatto la fiancata, testerò anche il servizio carrozzeria di peugeot...

Ciao
Marco

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”