PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci di cortesia anteriori 508 SW
-
- Peugeottista curioso
Luci di cortesia anteriori 508 SW
Ciao a tutti, anche io nel nuovo mondo PEUGEOT con la mia nuova (in realtà acquistata usata nel mese di Agosto) 508 SW 1.6 CIEL BUSINESS cambio robotizzato. La mia precedente auto era un'AUDI 6 AVANT 2.5 SW 180CV TIPTRONIC QUATTRO del 2002 ma giunta ai suo venerabili 267.000Km ho ritenuto opportuno sostituirla con la leonessa. Attualmente sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ho un quesito da porre, per caso vi risulta che le lucette dx e sx che sono nella plafoniera anteriore si possono disattivare o chi mi ha venduto l'auto me l'ha venduta con le 2 lampadine (dx e sx) fulminate?
Ringrazio tutti per le risposte o suggerimenti che mi potrete dare.
Ciaooo
Ho un quesito da porre, per caso vi risulta che le lucette dx e sx che sono nella plafoniera anteriore si possono disattivare o chi mi ha venduto l'auto me l'ha venduta con le 2 lampadine (dx e sx) fulminate?
Ringrazio tutti per le risposte o suggerimenti che mi potrete dare.
Ciaooo
La mia Leonessa PEUGEOT 508 1.6 8V E-HDI 112CV C.R. S&S BUSINESS anno 2011
Re: Luci di cortesia anteriori 508 SW
Benvenuto... posseggo la tua stessa auto e le lampade anteriori di cui parli si accendono esclusivamente dai tastini affianco senza possibilità di essere disattivate da software
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
In casa
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Peugeot976, sposto anche questo topic nella sezione più giusta 

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
-
- Peugeottista curioso
Grazie EdisonE27, ma ho già provato ad accenderle manualemente ma non si accendono.
Possibile che si siano fulminate tutte e due?
Grazie.
Grazie.
Peugeot976 ha scritto:Grazie EdisonE27, ma ho già provato ad accenderle manualemente ma non si accendono.
Grazie.
Hai controllat bene se è l'unica cosa che non funziona in macchina?
Potrebbe essere qualche valvola...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
E' l'unica, a parte lo specchietto retrovisore dx elettrico, il quale non si chiude sempre in modo automatico.
In che senso "valvola"???
Grazie.
In che senso "valvola"???
Grazie.
Forse l'amico midisil voleva scrivere "fusibile". 
Effettivamente potrebbe essere la mossa giusta dare un'occhiata
alla scatola dei fusibili della tua Leonessa.
Facci sapere.

alla scatola dei fusibili della tua Leonessa.

Facci sapere.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
anto62 ha scritto:Forse l'amico midisil voleva scrivere "fusibile".
alla scatola dei fusibili della tua Leonessa.![]()
Facci sapere.
Si... Fusibile

Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
ok. 

Salve, qualcuno mi sa dire se le luci interne nelle portiere e nel vano pedali è di serie in tutte le versioni (come sembra dal libretto) ho è un optional?, nella mia 508 business non riesco a individuarle
grazie

grazie
la mia le ha versione allure
Peugeot 508 SW allure 163cv automatica nero perla cerchi 18" pack pelle claudia Ariès allarme volumetrico fari allo xeno portellone motorizzato climatizzatore quadrizona parking sistem wip nav evo + color head up display peugeot connect DVD sedili posteriori
la business non li ha.. io li ho acquistati a parte al costo di 10€ l'uno ma ancora non li ho montati per dirvi come collegarli
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ex
206 1400hdi nera
In casa
-
- Peugeottista curioso
Vi aggiorno circa il problema in oggetto:
Ho portato ieri la mia Leonessa in Officina Peugeot di Bergamo e mi hanno detto che oltre ad essere saltato un fusibile (poco male), sembra ci sia addirittura un problema di "centralina". Da premettere che ho scoperto che era già stato fatto un primo intervento (in un'altra officina), su questo problema alcuni giorno dopo il ritiro dell'auto (nuova) dalla concessionaria nel 2011.
Oggi dovrei ritirarla (speriamo).
Vi aggiornerò.
Ciaoooooo
Ho portato ieri la mia Leonessa in Officina Peugeot di Bergamo e mi hanno detto che oltre ad essere saltato un fusibile (poco male), sembra ci sia addirittura un problema di "centralina". Da premettere che ho scoperto che era già stato fatto un primo intervento (in un'altra officina), su questo problema alcuni giorno dopo il ritiro dell'auto (nuova) dalla concessionaria nel 2011.
Oggi dovrei ritirarla (speriamo).
Vi aggiornerò.
Ciaoooooo
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, ho ritirato la mia Leonessa, ma il problema non è stato risolto e sarò nuovamente ricontattato per terminare l'intervento. In pratica l'addetto della Peugeot (molto gentile e disponibile) mi ha riferito che ha trovato un fusibile fulminato (non le lampadine), ma sembra che chi ha già effettuato un primo intervento (risulta un intervento per questa cosa pochi giorni dopo l'acquisto dell'auto) abbia fatto una serie di prove e verifiche che potrebbero (uso il condizionale) tagliando e rinastrando alcuni fili, aver bruciato una delle centraline dell'auto. L'addetto della Peugeot ha provveduto (sempre cordialmente) ad ordinare una nuova centralina facendo tutto in garanzia.
Ad installazione avvenuta vi dirò se l'odissea è terminata.
Ciaoooo
Ad installazione avvenuta vi dirò se l'odissea è terminata.
Ciaoooo
-
- Peugeottista curioso
Eccomi per un nuovo aggiornamento sull'odissea "luci di cortesia". Ieri è stato effettuato un nuovo intervento con sostituzione della centralina che si occupa delle "luci di cortesia" e morale della favola sembra che non fosse nemmeno colpa della centralina, ma il problema sembra derivi (a detta del tecnico della PEUGEOT) dal collegamento della plafoniera della luce di cortesia che si trova nell'aletta parasole lato passeggero (chi se lo sarebbe immaginato). Quindi, staccando il connettore dell'aletta parasole lato passeggero le luci di cortesia della plafoniera centrale adesso funzionano ed ho scoperto anche che esistono delle lucette nella mia aletta parasole. Di conseguenza si rende necessario un ultimo intervento (spero) per sostituire la plafoniera dell'aletta parasole lato passeggero affinchè tutto funzioni nel modo corretto.
Spero di essere stato utile per i miei compagni/colleghi Peugeottisti.
Ciaooooooo
Spero di essere stato utile per i miei compagni/colleghi Peugeottisti.

Ciaooooooo