PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impuntamento sterzo a bassa velocità
Impuntamento sterzo a bassa velocità
La mia 508 sw, 2.000 163cv cambio automatico a bassissima velocità e soprattutto in coda quando ci si ferma e si riparte lo sterzo sembra addirittura si blocchi, per farlo funzionare devo sterzare vincendo una specie di blocco / resistenza e poi tutto ritorna a funzionare, ho quasi l'impressione che ci sia una boccola grippata, Ho fatto controllare la auto in Peugeot e mi dicono che è normale perche il servosterzo va in modo risparmio, mi avevano anche quasi convinto solo che che recentemente provato un 3008 con lo stesso motore della mia e questo problema non si manifesta per nulla. Volevo sapere se altri utenti lamentano questo problema. Vi ringrazio per le info. [-o<
Peugeot 508 SW Allestimento Allure colore Grigio Alluminio Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce + WIP Nav Evo + Head Up Display, uno spettacolo!!!
Re: Impuntamento sterzo a bassa velocità
robiro ha scritto:La mia 508 sw, 2.000 163cv cambio automatico a bassissima velocità e soprattutto in coda quando ci si ferma e si riparte lo sterzo sembra addirittura si blocchi, per farlo funzionare devo sterzare vincendo una specie di blocco / resistenza e poi tutto ritorna a funzionare, ho quasi l'impressione che ci sia una boccola grippata, Ho fatto controllare la auto in Peugeot e mi dicono che è normale perche il servosterzo va in modo risparmio, mi avevano anche quasi convinto solo che che recentemente provato un 3008 con lo stesso motore della mia e questo problema non si manifesta per nulla. Volevo sapere se altri utenti lamentano questo problema. Vi ringrazio per le info. [-o<
Parlo da profano... ma per me la storia della modalità risparmio è una palla per togliersi la rogna!
Ho la tua stessa auto e mai avuto problemi del genere...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Bravo midisil, ma che ca....... dicono in conc, per me si sono bevuti il cervello, il servo che va in stato di risparmio, questa è bella, risparmio di che cosa?. Se lo dico al mio meccanico (Peugeot) si mette a ridere. Ciao.

3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
-
- Peugeottista curioso
Io ho lo stesso problema identico.
Devo passare in concessionario?
Oltretutto devo fare una aggiunta di olio e non lo trovo da nessuna parte.
Allora passerò dal conce per:
1) controllo sterzo
2) rabbocco olio
3) aggiornamento software navigatore
Ciao a tutti
Devo passare in concessionario?
Oltretutto devo fare una aggiunta di olio e non lo trovo da nessuna parte.
Allora passerò dal conce per:
1) controllo sterzo
2) rabbocco olio
3) aggiornamento software navigatore
Ciao a tutti
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico
Anch'io ho sempre sentito allo sterzo questo fastidioso impunitamente dopo un fermata. Stessa versione della tua vettura. Tra un po' devo fare il controllo dei liquidi e chiederò ragguagli
Volevo dire il inpuntamento....
Intanto ringrazio tutti per le info
, cerchiamo di tenerci informati perche è un difetto che per fa delle code è veramente fastidioso. 

Peugeot 508 SW Allestimento Allure colore Grigio Alluminio Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce + WIP Nav Evo + Head Up Display, uno spettacolo!!!
Lo fa anche la "cugina" C5, se ne è parlato sul forum Citroen.
Purtroppo a quanto pare è un problema senza soluzione....
Ritengo veramente assurdo un difetto del genere su vetture di questa gamma, non commento poi che lo faccia anche una GTMark ha scritto:Lo fa anche la "cugina" C5, se ne è parlato sul forum Citroen.

Grandissimo,multijunior2002 ha scritto:ciao.
ho fatto presente al mio amico capo officina Peugeot il difetto. Pare che esista INFOFLASH n b3ew010tq0 del 13/06/2012 nella quale viene spiegata la soluzione del difetto. Riporto quanto contenuto pari pari quindi perdonate le maiuscole ma voglio rendere l'elenco il più possibile conforme all'originale.
SINTOMO CLIENTE: PUNTO DURO NELLO STERZO A BASSA VELOCITA' IN MANOVRA.
1 ORIGINE
Software del calcolatore del gruppo elettropompa del servosterzo (GEP).
2 INTERVENTO POST-VENDITA
Telecaricamento
telecaricare l'ultima versione del software del calcolatore del gruppo elettropompa del servosterzo presente nel server post vendita. Il riferimento del software è quello dopo il telecaricamento (vedere tabella qui sotto)
Riferimento 9679074780
Fornitore 1C
Sistema 58
Applicazione 61
Versione 21
Edizione del software FF02
Quindi è solo ed esclusivamente un problema di software di gestione come ormai accade per la maggior parte dei malfunzionamenti. Siamo nell'era dell'informatica e dobbiamo accettare queste continue evoluzioni in seguito a "bug" che si manifestano nelle nostre apparecchiature elettroniche siano esse auto , telefonini, pc e compagnia allegra. Basta vedere la frequenza di aggiornamenti di windows .... o dell' iOS di Apple ....
Spero di essere stato utile.
![]()
mi applaudo da solo ....... ahahahahahah

Se è proprio cosi al capo officina c'è da fargli una piccola modifica per mandarlo a cantare nel coro delle voci bianche !

Chi ha il problema può scrivere qui se con questo aggiornamento si risolve ?
Prima di avventurarmi in estenuanti trattative con officine varie vorrei capire se davvero è una cosa risolvibile.
La mia C5 è aziendale (noleggio lungo termine) per cui tendenzialmente vengo considerato un cliente di serie C....
Prima di avventurarmi in estenuanti trattative con officine varie vorrei capire se davvero è una cosa risolvibile.
La mia C5 è aziendale (noleggio lungo termine) per cui tendenzialmente vengo considerato un cliente di serie C....
Anche a me lo fa. E' molto leggero e devo dire neanche troppo fastidioso.
Facci sapere però.. grazie!
Facci sapere però.. grazie!
Grande, grazie!!!
Questo non ü un guasto, è a causa della direzione di tipo elettrico. Questa, a apposito dell sistema idraulico, fa fnzionare lo sterzo solo quando ü necessario, per fare risparmiare della benzina... Il sistema se mette in moto quando si parte e quando iniziano a girare le ruote, dunque niente guasto tutton normale, la mia GT lo fa anche
Ciao
Ciao
Peugot'ista dalla prima ora,
Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. agosto 2011-bianca perla-interni pack pelle nappa brun Cohiba-allarme volumetrico, perimetrale e antisollevamento-portellone motorizzato-climatizzatore quadrizona-advanced parking system-wip nav evo-riscaldamento e ventilazione programmabile-impianto JBL-cerchi 19".
ex Peugeot 307 XSI 110,
ex Peugeot 307 XSI 136,
Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. agosto 2011-bianca perla-interni pack pelle nappa brun Cohiba-allarme volumetrico, perimetrale e antisollevamento-portellone motorizzato-climatizzatore quadrizona-advanced parking system-wip nav evo-riscaldamento e ventilazione programmabile-impianto JBL-cerchi 19".
ex Peugeot 307 XSI 110,
ex Peugeot 307 XSI 136,
Confermo che è un problema del servosterzo, ritirato la macchina ieri pomeriggio dopo l'aggiornamento del SW lo sterzo non si impunta più.
PS: multijunior2002 ti devo una birretta! grazie ancora le tue info sono state indispensabili.

PS: multijunior2002 ti devo una birretta! grazie ancora le tue info sono state indispensabili.