PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xenon e luci diurne su 508 sw: impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
alexpj
Peugeottista curioso

Fari xenon e luci diurne su 508 sw: impressioni

Messaggio da alexpj »

Ciao a tutti, stavo valutando se inserire l'optional dei fari allo xenon sulla mia 508. Sono un pò combattuto perchè ho sentito dei pareri discordanti in merito: c'è chi dice che non fanno tanta luce e che ritornerebbero alle lampade normali e chi no....
Vorrei chiedervi: come vi trovate voi con lo xenon? :D
E poi (scusate l'ignoranza :oops: ) cosa sono le luci diurne e dove sono posizionate? Nel fanale c'è compresa anche la lampadina della freccia?
Grazie per l'aiuto.... [-o<
508 sw allure - 2.0 -140 cv - grigio haria - fari xenon - sensori park anteriori e posteriori - wip nav evo - ruota di scorta....
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..
Salentu: lu sule lu mare e lu jentu..

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Fari xenon e luci diurne su 508 sw: impressioni

Messaggio da midisil »

alexpj ha scritto:Ciao a tutti, stavo valutando se inserire l'optional dei fari allo xenon sulla mia 508. Sono un pò combattuto perchè ho sentito dei pareri discordanti in merito: c'è chi dice che non fanno tanta luce e che ritornerebbero alle lampade normali e chi no....
E poi (scusate l'ignoranza :oops: ) cosa sono le luci diurne e dove sono posizionate? Nel fanale c'è compresa anche la lampadina della freccia?

Xenon tutta la vita!! Assolutamente!

Io mi ci trovo benissimo... chi ti dice che fanno poca luce è solo invidioso di chi li ha ;-)

Le luci diurne, a led, sono quelle nel cerchio; sosstuiscono le vecchie luci di posizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

midisil ha scritto: Xenon tutta la vita!! Assolutamente!
Quoto! :thumbright:

Li ho in dotazione alla mia Leonessa, ormai da due anni, accessorio irrinunciabile!!! 8)

Utilissimi in tutte le situazioni, auto livellanti (non ci si deve preoccupare del carico)
direzionali (sterzi ed il fascio segue la direzione che hai impostato) con lavafari (obbligatori
secondo il vigente CDS).

Certo non sono proprio a buon mercato, ma sulla sicurezza in auto, attiva e passiva non si
può e non si deve risparmiare. ;-)

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

anto62 ha scritto:
midisil ha scritto: Xenon tutta la vita!! Assolutamente!
Quoto! :thumbright:

Li ho in dotazione alla mia Leonessa, ormai da due anni, accessorio irrinunciabile!!! 8)
quoto quanto quotato.

sulla 308 avevo gli xeno, poi sulla 407 SW sono tornato agli alogeni e all'inizio mi mancavano tantissimo. Ora finalmente ho nuovamente gli xeno e non posso piú farne a meno. Piuttosto rinuncio ai cerchi in lega. Mai piú senza!!

Secondo me sono anche un fattore di sicurezza

alexpj
Peugeottista curioso

Messaggio da alexpj »

midisil ha scritto:
alexpj ha scritto:Ciao a tutti, stavo valutando se inserire l'optional dei fari allo xenon sulla mia 508. Sono un pò combattuto perchè ho sentito dei pareri discordanti in merito: c'è chi dice che non fanno tanta luce e che ritornerebbero alle lampade normali e chi no....

Xenon tutta la vita!! Assolutamente!

Io mi ci trovo benissimo... chi ti dice che fanno poca luce è solo invidioso di chi li ha ;-)

Le luci diurne, a led, sono quelle nel cerchio; sosstuiscono le vecchie luci di posizione
Grazie per la scrupolosità della descrizione, ma davvero il fascio di luce si allarga o si stringe a secondo della velocità? Su alcune foto ho visto anche la parte superiore esterna dei fendinebbia accesa, sapete dirmi cos'è? Grazie... :wooow:
508 sw allure - 2.0 -140 cv - grigio haria - fari xenon - sensori park anteriori e posteriori - wip nav evo - ruota di scorta....
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..
Salentu: lu sule lu mare e lu jentu..

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Sono le frecce...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

Quoto tutti. Anche io non prenderei mai più un'auto senza gli xeno. Non saprei dire se aumentano realmente la sicurezza però io con gli xeno mi sento molto più sicuro !!! Prima spesso avevo l'impressione di non vedere bene la notte e questa sensazione non mi piaceva molto ... L'autolivellamento funziona benissimo come la commutazione automatica degli abbaglianti ( funzione carina ma certo non indispensabile ) e fanno tanta ma tanta luce :D . Credo che le critiche siano principalmente per i kit aftermarket che costano molto di meno ma che hanno una qualità completamente diversa ( il prezzo di quelli di serie è veramente molto alto ma sono soldi spesi bene ;-) ).

Buona strada a tutti

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

alexpj ha scritto: Grazie per la scrupolosità della descrizione, ma davvero il fascio di luce si allarga o si stringe a secondo della velocità?
No, viene variata l'altezza :)

bc135
Peugeottista novello

Messaggio da bc135 »

Anche io non saprei rinunciare alla luce dei proiettori allo xenon. Infatti sono preoccupato per la prossima....
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011

bibo60
Peugeottista curioso

Messaggio da bibo60 »

Non ne farei a meno. ciao

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”