PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore fari e sensore pioggia..

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
alexpj
Peugeottista curioso

Sensore fari e sensore pioggia..

Messaggio da alexpj »

Ciao a tutti, in attesa che arrivi la mia 508, sto cercando informazioni su alcuni equipaggiamenti di cui è dotata la macchina. Ho chiesto ad un mio amico (che ha la 508 berlina) un'opinione riguardo i sensori dei fari e quello della pioggia e mi ha risposto così: "quello dei fari funziona bene, ma quello della pioggia per farlo attivare ha bisogno che gli arrivi addoso un secchio d'acqua...." :shock: :thumbdown:
I vostri come vanno? Ma si può regolare la sensibilità di entrambi o sono già tarati dalla casa?
Grazie per le info.. :mrgreen:
508 sw allure - 2.0 -140 cv - grigio haria - fari xenon - sensori park anteriori e posteriori - wip nav evo - ruota di scorta....
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..
Salentu: lu sule lu mare e lu jentu..

magnaghi
Peugeottista curioso

Re: Sensore fari e sensore pioggia..

Messaggio da magnaghi »

ciao,
concordo, sensore fari ok molto comodo, sensore pioggia poco sensibile e ogni volta che riparti l'automatismo per la pioggia va reimpostato, sul manuale non c'è nessun riferimento a tarature da parte dell'utente finale, provare a chiedere in officina ma sono scettico.
508 sw allure - 2.0 -140 cv - giugno 2011

alexpj
Peugeottista curioso

Messaggio da alexpj »

sensore pioggia poco sensibile e ogni volta che riparti l'automatismo per la pioggia va reimpostato
ma come, tutte le volte? :shock: non c'è un comando fisso? Mi ricordo che la Kuga aveva un selettore "auto/man".. :cry:
508 sw allure - 2.0 -140 cv - grigio haria - fari xenon - sensori park anteriori e posteriori - wip nav evo - ruota di scorta....
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

Io mi trovo più che bene, e posso dire che sono in funzione ogni volta che servono, la cosa comoda e che con poca pioggia si azionano al momento giusto da soli, poi in alcuni casi se l'acqua non copre il sensore tiro la leva per far partire il singolo movimento delle spazzole :D :D :D
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

confermo con quanto detto da domynick, li ho avuti sulla 206, sulla 407 e sulla 508 non avrei rinunciato a questa comodità tanto da essere una cosa che se non presente non avrei acquistato l'auto, per reimpostarlo come per tutte le altre basta fare uno scatto giù alla leva degli spazzacqua e riportarlo su, operazione facile e veloce che ti permette anche un'attivazione non voluta degli stessi, la sensibilità non può essere riprogrammata da noi (non so in officina ma io non lo ritengo necessario)
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Arny65
Peugeottista curioso

Messaggio da Arny65 »

Sono d'accordo! I due dispositivi funzionano benissimo! In particolare il sensore pioggia, quando lo inserisci abbassando legge,ente l leva destra, ti appare una spia vicino al contachilometri che ti ricord che é inserito. Poi è vero che va reinserito ogni volta che spegni la macchina (se piove) ma credo sia cosí con tutte le auto. Diverso invece il discorso della smart beam (abbaglianti automatici) se li inserisci con il pulsante sul tunnel rimangono attivi anche dopo lo spegnimento dell'auto e non serve rischiacciare il pulsante alla messa in moto successiva.
Peugeot 508 GT SW bianco banchisa, pack pelle nappa GT, allarme, portellone elettrico, Wip Nav + JBL, riscaldatore autonomo programmabile, cerchi bicolore da 19", clima quadrizona.

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

Ciao a tutti, confermo l'ottima e semplice funzionalità di entrambi i sistemi... :thumbright:
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

alexpj ha scritto:Ciao a tutti, in attesa che arrivi la mia 508, sto cercando informazioni su alcuni equipaggiamenti di cui è dotata la macchina. Ho chiesto ad un mio amico (che ha la 508 berlina) un'opinione riguardo i sensori dei fari e quello della pioggia e mi ha risposto così: "quello dei fari funziona bene, ma quello della pioggia per farlo attivare ha bisogno che gli arrivi addoso un secchio d'acqua...." :shock: :thumbdown:
I vostri come vanno? Ma si può regolare la sensibilità di entrambi o sono già tarati dalla casa?
Grazie per le info.. :mrgreen:
ciao
non so i sensori fari xchè non lo uso ( o lo accendo io in mauale o sta spento ) ma per il sensore pioggia è esattamente come quello del tuo amico anzi peggio... fa proppio quello che cz vuole... :thumbdown:
o parte a manetta con due goccie che sembra un pazzo scatenato.. oppure mentre sei in autostrada pioggia battente decide che deve predersi una pausa... e ti lascia li così ..senza che vedi + un cz... :-w)
Per la cronaca non si possono regolare sono "così"...come i fruscii, il navigatore, gli strattonamenti, il bt, ecc ecc sono caratteristiche di alcuni fortunati esemplari.. [-X
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

enzovince
Peugeottista curioso

Messaggio da enzovince »

I miei funzionano benissimo solo per il sensore pioggia se si poteva regolarlo fisso.
Peugeot 508 SW allure 163cv automatica nero perla cerchi 18" pack pelle claudia Ariès allarme volumetrico fari allo xeno portellone motorizzato climatizzatore quadrizona parking sistem wip nav evo + color head up display peugeot connect DVD sedili posteriori

alexpj
Peugeottista curioso

Messaggio da alexpj »

Per la cronaca non si possono regolare sono "così"...come i fruscii, il navigatore, gli strattonamenti, il bt, ecc ecc sono caratteristiche di alcuni fortunati esemplari..
..mi viene da ridere per frase simpatica :lol: :lol: :lol: :lol:
anche se ci sarebbe da piangere :cry: :cry: :cry: :cry:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

alexpj ha scritto:
Per la cronaca non si possono regolare sono "così"...come i fruscii, il navigatore, gli strattonamenti, il bt, ecc ecc sono caratteristiche di alcuni fortunati esemplari..
..mi viene da ridere per frase simpatica :lol: :lol: :lol: :lol:
anche se ci sarebbe da piangere :cry: :cry: :cry: :cry:
e già...non solo piangere....
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Samos
Peugeottista curioso

Messaggio da Samos »

nessuno problema per il sensore dei tergicristalli, funziona perfettamente.
trovò invece un pò lento il sensore luci nel decidere sia ad accendere che a spegnere i fari
ne parlerò alla peugeot per vedere se si può parametrarne la sensibilità.
508 GT berlina nera con cerchi19"

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

@samos io trovo il sensore luci "giusto" magari se in officina ti dicono che si possono cambiare i parametri faccelo sapere per chi dovesse riscontrare questo problema sarebbe una buona informazione
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Samos
Peugeottista curioso

Messaggio da Samos »

Ok ne parlo in Peugeot questi giorni , vi comunicherò la risposta
508 GT berlina nera con cerchi19"

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Samos ha scritto:Ok ne parlo in Peugeot questi giorni , vi comunicherò la risposta
ma scusa non per farmi gli affari tuoi :mrgreen: "ma ne parlo in Peugeot in questi giorni..."nel senso che lo dici al conce.. o che sei proprio "dentro" a Peugeot? :roll:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”