PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Portellone rumososo
Portellone rumososo
Salve a tutti, vorrei chiedervi se anche voi avete il problema di vibrazioni nella parte del retrotreno al momento del transito su percorsi un po' sconnessi, il concessionario ha imputato il rumore (molto fastidioso) alla vibrazione della serratura del portellone, ma non mi ha saputo indicare una soluzione. Qualcuno ne ha una?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Re: Portellone rumososo
io ho una vibrazione molto fastidiosa sulla porta anteriore passeggero...sullo sconnesso è come se qualcosa sbattesse sulla portiera.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
hai controllato se per caso è la fibbia della cintura di sicurezza?bongoz ha scritto:io ho una vibrazione molto fastidiosa sulla porta anteriore passeggero...sullo sconnesso è come se qualcosa sbattesse sulla portiera.

-
- Peugeottista curioso
Per Lucano61, io ho lo stesso problema ed ho messo mio figlio nel portabagagli ad ascoltare attentamente.Il rumoer in parte viene dal coperchio del vano triangolo ed in parte dallo sportello post destro. La scorsa settimana sono stato in concessionaria e non hanno risolto un cavolo. Mi toccherà tornare (155 Km) per fare vedere da dove vengono i rumori ! Ciao e facci sapere.
In effetti ci ho pensato anche io...ma se anche fosse come risolvo?serpavy ha scritto:hai controllato se per caso è la fibbia della cintura di sicurezza?bongoz ha scritto:io ho una vibrazione molto fastidiosa sulla porta anteriore passeggero...sullo sconnesso è come se qualcosa sbattesse sulla portiera.
La attacco con il nastro adesivo?

Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
Marrabbeddu ha scritto:Per Lucano61, io ho lo stesso problema ed ho messo mio figlio nel portabagagli ad ascoltare attentamente.Il rumoer in parte viene dal coperchio del vano triangolo ed in parte dallo sportello post destro. La scorsa settimana sono stato in concessionaria e non hanno risolto un cavolo. Mi toccherà tornare (155 Km) per fare vedere da dove vengono i rumori ! Ciao e facci sapere.

Se ho bisogno me lo presti?
Scherzo

508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi
Anche a me succede lo stesso rumore sordo quando transito su un fondo molto sconnesso. Soprattutto quando passo sui rallentatori di gomma dal colpo posteriore mi si riavvolge il tendalino posteriore. Sapete come si può registrare per non farlo riavvolgere ogni volta?
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals
si il rumore sulla porta passeggero è la cintura che batte nella plastica rigida del sedile anteriore, se sposti il sedile in avanti o un pò più in dietro non lo fa più.
ciao ciao
ciao ciao
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
anch'io ho un rumore sul lato dx posteriore passando sullo sconnesso, non ho capito ancora la causa, mi pare di ricordare un post nel quale era stato avvolto con nastro adesivo il gancio di attacco dello schienale del sedile posteriore
508 sw allure - 2.0 -140 cv - giugno 2011
ho provato ma purtroppo non è quello!!! ho fatto la prova girando con la cintura passeggero allacciata...domynick ha scritto:si il rumore sulla porta passeggero è la cintura che batte nella plastica rigida del sedile anteriore, se sposti il sedile in avanti o un pò più in dietro non lo fa più.
ciao ciao
mi fa diventare matto quel rumore...
cmq oggi anche io, adesso che mi ci avete fatto fare caso, sento un piccolo rumorino sordo al portellone passando sullo sconnesso, penso che sia la serratura da regolare. cmq non è molto fastidioso, si sa che le station wagon sono sempre un po' più rumorose delle rispettive versioni berlina.
Anche io riscontravo rumori provenienti dalla parte posteriore dell'auto, dopo svariati tentativi ho risolto nastrando il supporto di aggancio dello schienale posteriore dx.
Ora però lo schienale non scende tirando la leva dello sgancio, ma debbo farlo manualmente.
Inoltre su strada disconnessa restano ancora alcuni scricchiolii però da una station, forse, qualcosa è concesso.....
Ora però lo schienale non scende tirando la leva dello sgancio, ma debbo farlo manualmente.
Inoltre su strada disconnessa restano ancora alcuni scricchiolii però da una station, forse, qualcosa è concesso.....
Peugeot 508 SW 2.0 HDi 140cv Allure manuale nero perla + cerchi 18" + fari xeno + wip nav evo + color head up display + clima auto quadrizona + advanced parking system + gancio traino ph9627 Ecco la mia..... 508
Qui 

bisognerebbe vedere se sul portellone ci sono i tamponi regolabili di battuta, ancora non ho guardato ma se ci sono basta regolarli per eliminare eventuali giochi eccessivi. almeno sulla passatt c'erano.
Per quanto riguarda il portellone, ti posso aiutare....Ho risolto cambiando i clips con altri comprati su ebay tipo questiMarrabbeddu ha scritto:Per Lucano61, io ho lo stesso problema ed ho messo mio figlio nel portabagagli ad ascoltare attentamente.Il rumoer in parte viene dal coperchio del vano triangolo ed in parte dallo sportello post destro. La scorsa settimana sono stato in concessionaria e non hanno risolto un cavolo. Mi toccherà tornare (155 Km) per fare vedere da dove vengono i rumori ! Ciao e facci sapere.
http://www.ebay.ch/itm/25x-Plastic-Car- ... 3f08c6c139" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono molto piu' lunghi degli originali e tengono di piu' (fai attenzione al diametro...). Da quando li ho messi sono spariti i rumori del portellone. Ma gli altri rumori che sento dietro, e quelli della cintura sono un dilemma, mi stanno facendo impazzire......
In concessionaria non fanno piu' di tanto quando si tratta di rumori. Per queste cose la 508 é una vera delusione e pensare che é l' ammiraglia della casa.
Appena smette di nevicare da noi, faccio guidare mia moglie nello sconnesso e mi metto io nel cofano......spero di individuare la provenienza....
Una cosa é sicura, mai piu' macchine francesi....dovevo prendere una tedesca anche se costava qualcosina in piu'....
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W
La mia (ritirata ieri) aveva il portellone silenziosissimo prima che le mettessero la targa (provata con una targa prova).
Montata la targa, sia in chiusura che sullo sconnesso sembra che perda i pezzi.
In chiusura anziché il bel suono "cioff" gommoso ora fa "spatasleng", per intenderci.
Chiudendo il portellone con la mano sulla targa il problema si riduce di molto.
Proverò a metterci qualcosa sotto, non so ancora cosa.
Montata la targa, sia in chiusura che sullo sconnesso sembra che perda i pezzi.
In chiusura anziché il bel suono "cioff" gommoso ora fa "spatasleng", per intenderci.

Chiudendo il portellone con la mano sulla targa il problema si riduce di molto.
Proverò a metterci qualcosa sotto, non so ancora cosa.
508sw business diesel140cv cambio manuale, sensori anteriori di parcheggio, ruota di scorta e vernice metallizzata nera.