PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione e pezzi di ricambio ...

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Federicoz
Peugeottista curioso

Recensione e pezzi di ricambio ...

Messaggio da Federicoz »

Buongiorno,

sono fresco fresco del forum, ci tenevo a dare la mia opinione sull'acquisto di una 508 SW Business Ciel 163Cv.

Premetto che la mia precedente vettura è stata una Bmw 730 d futura, quindi ogni mia considerazione è stata misurata
in funzione di una vettura che guido oggi molto diversa.

Sono stato attratto dall'interessante rapporto qualità/prezzo, dato che in famiglia mia moglie guida una Passat devo dire che
a parità di optional la Peugeot costa almeno 10mila euro in meno, il che sinceramente ci ha fatto optare per la scelta.
Non parlo dell'estetica in quanto è sicuramente un aspetto soggettivo, quindi a chi preferisce la 407 dico - vabè, a me sembra una ciabatta con le ruote - però ripeto, i gusti sono personali e incidono nella scelta solo sul piano individuale quindi non mi sembra giusto giudicarli.

Ritengo che internamente sia una buona macchina, assemblaggi e plastiche sembrano essere rifiniti con cura ( per questo ho specificato la mia precedente vettura, e prima ancora avevo una Jaguar s-type R , per dire come sinceramente si stia molto bene anche in questa macchina ), ho solo un po' di paura perchè ho come l'impressione che nel tempo scricchiolii e guarnizioni si faranno sentire. Già adesso la portiera posteriore lato guida ha una guarnizione esterna che si toglie, ed ho fatto appena 15mila km.

Il sistema di navigazione è ben fatto, grande luminoso e preciso, il cruscotto chiaro e completo. Forse lascia un po' a desiderare
la grafica del menù centrale, un po' stile Vic 20 per capirci. L'impianto audio invece è pessimo, questo devo dirlo. Il suono è compresso e impreciso, i bassi gracchiano appena il volume è un po' più alto e gli alti sono poco percettibili... unica vera grande pecca di tutto l'ambiente di guida.

La NOTA VERAMENTE DOLENTE purtroppo è il costo dei pezzi di ricambi. Sta di fatto che un giorno mia moglie prende su la macchina per fare una commissione, un tizio gli frena di colpo davanti e lei - sbam - gli finisce addosso. Scontro a velocità attorno ai 50 km/h ... risultato 8.000 euro di danni. Due airbag, il cruscotto che si è strappato per far uscire l'airbag passeggero ( grandissima cavolata non avere una sezione con l'airbag inserito) .. prezzi alle stelle: di listino il cruscotto è 2.750 €!!! il carrozziere non ci credeva, notare che ho un caro amico che lavora nel mondo dei ricambi e lui stesso andando da Peugeot Italia non è riuscito ad aver più del 5% di sconto -- ps. ho cambiato quello della jaguar quattro anni fa e l'ho pagai neanche 800 euro...idem per il cofano e non parliamo dei fari. Insomma la macchina non aveva praticamente nulla visivamente ma ho speso un occhio della testa per sistemarla.
Stupido io a non aver fatto la casco.. ho sempre avuto auto aziendali praticamente e non mi ero mai posto il problema, ma ve la consiglio vivamente visti i risultati.

Sintesi: soddisfatto dell'acquisto, va rivisto l'impianto audio portandola in un centro di fiducia, seri dubbi purtroppo sull'affidabilità e la silenziosità nel tempo, preghiere tutte le sere di non far neanche una botticina sulla portiera visti i costi...

Un caro saluto a tutti! :)

Birbino
Peugeottista novello

Re: Recensione e pezzi di ricambio ...

Messaggio da Birbino »

Grazie dei consigli ...e Auguri
ciao

serpavy

Messaggio da serpavy »

Federicoz ha scritto:la portiera posteriore lato guida ha una guarnizione esterna che si toglie, ed ho fatto appena 15mila km.
se può consolarti ho anch'io lo stesso problema sin dal primo giorno, (la mia ha 10 gg e poco più di 1400 Km) pare che sulla parte posteriore della guarnizione ci sia un dentello di tenuta che non trova sullo sportello la sede apposita per incastrarsi, almeno questo è quello che mi è sembrato di vedere stamattina. ho provato a forsarla un po' in sede, vedremo se resterà al suo posto.

serpavy

Messaggio da serpavy »

Federicoz ha scritto:va rivisto l'impianto audio portandola in un centro di fiducia
mah anche se poco potente a me non sembra così terribile e sopratutto non gracchia nulla, da audiofilo e tecnico appassionato di audio vorrei metterci le mani sostituendo almeno gli altoparlanti di serie con altri di migliore qualità.

qualcuno ha l'esploso del pannello portiera?
Vorrei verificare i punti di fissaggio ed evitare di rompere qualcosa nel tentativo di aprirlo per dare almeno un'occhiata.

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Federicoz ha scritto:La NOTA VERAMENTE DOLENTE purtroppo è il costo dei pezzi di ricambi. Sta di fatto che un giorno mia moglie prende su la macchina per fare una commissione, un tizio gli frena di colpo davanti e lei - sbam - gli finisce addosso. Scontro a velocità attorno ai 50 km/h ... risultato 8.000 euro di danni. Due airbag, il cruscotto che si è strappato per far uscire l'airbag passeggero ( grandissima cavolata non avere una sezione con l'airbag inserito) .. prezzi alle stelle: di listino il cruscotto è 2.750 €!!! il carrozziere non ci credeva, notare che ho un caro amico che lavora nel mondo dei ricambi e lui stesso andando da Peugeot Italia non è riuscito ad aver più del 5% di sconto -- ps. ho cambiato quello della jaguar quattro anni fa e l'ho pagai neanche 800 euro...
Ciao Federico,

guarda se può rincuorarti il prezzo per la riparazione della tua 508 è in linea con la concorrenza.

Io nel 2009 ho tamponato a causa di una mia distrazione :mad: :mad: una A3 con la mia Lexus IS 250 a poco più di 30-40 km/h(non si sono neanche aperti gli air-bag) ed il risultato è stato di 6.250 euro comprando i radiatori (condizionatore e raffreddamento) all'ingrosso e non direttamente in concessionaria!!!!
Per quanto riguarda i ricambi Jaguar mio papà ha una S-Type 2.7d e non mi pare che i ricambi o i tagliandi siano particolarmente a buon mercato anch'essi!!!
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

qualcuno ha l'esploso del pannello portiera?
Vorrei verificare i punti di fissaggio ed evitare di rompere qualcosa nel tentativo di aprirlo per dare almeno un'occhiata.
ecco questo interesserebbe molto anche a me... :-w)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

serpavy

Messaggio da serpavy »

domani passo in concessionaria e provo a chiedere, altrimenti passo dal carrozziere che ha accesso a tutti gli esplosi di tutte le marche... :roll:

ma come era bello realoem che trovavi tutti gli esplosi bmw...

http://www.realoem.com/bmw/select.do?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Federicoz
Peugeottista curioso

Messaggio da Federicoz »

.... che i pezzi di ricambio siano caretti me l'ha confermato quest'amico, dicevo, che lavora da anni per Volkswagen Group, ma che conosce molto bene anche il gruppo Peugeot e le francesi in generale.... lui stesso mi ha detto che il cruscotto dell'A8 costa 840 euro, possibile che il nostro costi il triplo?!... :shock:

Per Serpavy .... bhè se tu stesso vuoi sostituire gli altoparlanti vuol dire che molto soddisfatto non sei.. cmq nel mio caso il problema è secondario, ho due bimbi di 4 e 1,5 anni, la musica la fanno già loro!

In ogni caso ribadisco, la paura peggiore è la tenuta in genere di plastiche e ammenicoli vari.... speriamo :(

serpavy

Messaggio da serpavy »

allora, non è il massimo ma nemmeno una schifezza. sono progettista di sistemi audio, ho venduto per anni componenti Hi-Fi Home e car di alto livello ed ho insegnando come progettare, istallare e tarate impianti a molti istallatori nonchè come dimostrare gli impianti HT a molti rivenditori. oramai in auto cerco di ottenere il miglior risultato con la minima spesa e sopratutto con il minimo impatto estetico. finito il tempo dei concorsi... ;-)

Federicoz
Peugeottista curioso

Messaggio da Federicoz »

serpavy ha scritto:allora, non è il massimo ma nemmeno una schifezza. sono progettista di sistemi audio, ho venduto per anni componenti Hi-Fi Home e car di alto livello ed ho insegnando come progettare, istallare e tarate impianti a molti istallatori nonchè come dimostrare gli impianti HT a molti rivenditori. oramai in auto cerco di ottenere il miglior risultato con la minima spesa e sopratutto con il minimo impatto estetico. finito il tempo dei concorsi... ;-)

A dire la verità mi sono chiesto se il tetto in vetro può influire sulla risposta del suono, tu che sei un tecnico cosa ne pensi? Ho come l'impressione che il suono si disperda verso l'alto, mentre il classico tetto in lamiera da un effetto acustico diverso ...

serpavy

Messaggio da serpavy »

no, il vetro dovrevve enfatizzari in gamam alta e la tendina smorzare legegrmente sulle stesse frequenze, nella auto con il tetto in lamiera non è tanto la lamiera ma il rivestimento imbottito del cielo che fa da pannello assorbente in gamma media. ma da noi manca praticamente tutto!
penso che la mediocre qualità dipenda dalla poca potenza in uscita dell'autoradio e dalla scadente qualità degli altoparlanti di serie, ma se vedessi ciò che ho tolto dallo sportello della bmw... :puke:
questo fine settimana vorrei montare gli xeno, la prossima settimana ho appuntamento con il carrozziere sia per incollare i falsi sportellini lavafari sul paraurti (con funziona anti verbale...) che per farmi smontare un pannello portiera.
purtroppo temo, valutando ad occhio le rientranze della sede altoparlante, che nella predisposizione originale non ci sia tutto questo spazio, vedremo cosa troverò... :roll:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”