ciao a tutti qualcuno ha trovato una soluzione al problema dell'acqua che cade nel baule aprendo il portellone della versione berlina?
Io sto cercando qualcosa che non intacchi l'estetica della macchina, ma che possa fare da canalina di scolo nella parte inferiore del portellone
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
acqua nel baule, Soluzioni?
acqua nel baule, Soluzioni?
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
Re: acqua nel baule, Soluzioni?
Come ho già scritto in un altro topic qualche mese fà feci un intervento sul baule per cercare di migliorare il problema dell'acqua che gocciola dentro il baule ...
So che esiste una InfoFlash a riguardo, il tecnico del service mi fece vedere le istruzioni e ti posso dire per certo che hanno sostituito il materiale spugnoso all'interno del baule ( nel mio caso era quello che provocava i maggiori danni ). So che è stata fatta una modifica anche al baule però non ti saprei direi in cosa consisteva di preciso.
Il risultato di questo intervento è stato di migliorare notevolmente la situazione, prima era praticamente insostenibile
bastava un po' di poggia che all'apertura del baule gocciolava per molti minuti e si presentava anche dopo molte ore che la pioggia era terminata ( e questo penso dipendesse dalla materiale spugnoso ... ) . Ora il gocciolamento si presenta solo quando piove molto e comunque il gocciolamento si risolve in tempi decisamente più rapidi.
Certo il problema è ancora presente
però decisamente più sopportabile ...
Piccolo inciso per chi sostiene che è un problema tipico delle auto berlina ... mi pare proprio che qualcuno nel forum abbia scritto che si presenta anche nella Classe C. Qualche giorno fà ero all'autolavaggio e ho osservato come all'apertura di una classe C non cadesse nemmeno una goccia di acqua all'interno del baule ...
Allora ho chiesto al proprietario se gli fosse mai successo che cadesse dell'acqua all'interno del baule mi ha guardato con gli occhi decisamente stupiti e mi ha risposto di no ...
Purtroppo gli ho dovuto spiegare che la nostra amata Leonessa è mal progettata e presenta questo difetto ...
Buona strada a tutti
So che esiste una InfoFlash a riguardo, il tecnico del service mi fece vedere le istruzioni e ti posso dire per certo che hanno sostituito il materiale spugnoso all'interno del baule ( nel mio caso era quello che provocava i maggiori danni ). So che è stata fatta una modifica anche al baule però non ti saprei direi in cosa consisteva di preciso.
Il risultato di questo intervento è stato di migliorare notevolmente la situazione, prima era praticamente insostenibile
bastava un po' di poggia che all'apertura del baule gocciolava per molti minuti e si presentava anche dopo molte ore che la pioggia era terminata ( e questo penso dipendesse dalla materiale spugnoso ... ) . Ora il gocciolamento si presenta solo quando piove molto e comunque il gocciolamento si risolve in tempi decisamente più rapidi.
Certo il problema è ancora presente

Piccolo inciso per chi sostiene che è un problema tipico delle auto berlina ... mi pare proprio che qualcuno nel forum abbia scritto che si presenta anche nella Classe C. Qualche giorno fà ero all'autolavaggio e ho osservato come all'apertura di una classe C non cadesse nemmeno una goccia di acqua all'interno del baule ...

Purtroppo gli ho dovuto spiegare che la nostra amata Leonessa è mal progettata e presenta questo difetto ...

Buona strada a tutti
Re: acqua nel baule, Soluzioni?
è una cosa incredibile questa....ho chiesto in Peugeot e hanno fatto spallucce.
Ma come si può?
penso che aggiungerò una guarnizione o qcsa del genere...devo chiedere...al mio idraulico!!!
meglio riderci su va.
Mi pare una cosa davvero sgradevole...ogni volta che faccio spesa si bagna tutto!! mani braccia giacche cibi baule...ma che è!!
meriterebbero una [-X [-X [-X si si...anche più.
Ma come si può?

penso che aggiungerò una guarnizione o qcsa del genere...devo chiedere...al mio idraulico!!!

meglio riderci su va.
Mi pare una cosa davvero sgradevole...ogni volta che faccio spesa si bagna tutto!! mani braccia giacche cibi baule...ma che è!!

meriterebbero una [-X [-X [-X si si...anche più.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.