PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento centralina

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
dotmatte
Peugeottista curioso

Aggiornamento centralina

Messaggio da dotmatte »

Per chi non lo sapesse e uscito un aggiornamento della centralina a metà febbraio dovrebbe contattarvi il conc telefonicamente ma vi consiglio di andare a controllare
Io l'ho fatto da qualche giorno e devo dire che ci sono stati notevoli miglioramenti
Sono migliorati sopratutto cambio ora molto più fluido e senza quei vuoti che costringevano a volte a cambiare manualmente
Anche esp e stato aggiornato
I costumi si sono ridotti ulteriormente
Più altre cose che non ricordo
Sono necessarie almeno 2ore per scaricarlo tutto nella centralina ma ne valgono la pena
L'aggiornamento riguarda se non ho capito male tutte le 508 comprese le ibride
Andate a controllare
Matteo
\:D/ \:D/ \:D/
508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern

domynick
Peugeottista novello

Re: Aggiornamento centralina

Messaggio da domynick »

confermo anche io l'aggiornamento della centralina, me lo hanno fatto perché avevo dei leggeri vuoti di potenza sopra i 2200 giri in 4/5, adesso con la centralina aggiornata non mi è più successo :)
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

Gianpy61
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianpy61 »

Confermo anch'io! Domani porto la mia al conce.
Ciao.
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

come faccio per non farmi fare l'aggiornamento??

la mia ha già una mappatura perfetta e non vorrei che me la toccassero...

tra una settimana ho la prenotazione per il tagliando...c'è possibilità che mi facciano l'aggiornamento di loro iniziativa?

cosa mi consigliate di fare?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

serpavy

Messaggio da serpavy »

fai fare un bkp della mappatura al tuo preparatore.

bongoz

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:fai fare un bkp della mappatura al tuo preparatore.
il problema è che abita a 100 km da me il preparatore...non riesco proprio ad andare prima del tagliando

ma se glielo dico al capofficina rischio qualcosa?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

x-man73
Peugeottista curioso

Messaggio da x-man73 »

Sera ragazzi a me dopo aver consegnato l'auto a meta' gennaio mi hanno chiamato dopo un paio di gg dicendomi che andava fatto un aggiornamento alla centralina, secondo voi e' lo stesso a cui fate riferimento oppure no visto che parlate di meta' febbraio.
Peugeot 3008 GT Black; 208 1.2 Allure ex Peugeot 508 RXH Brun Calern , Full Optional; ex 407 2.0 hdi fap sport pack

dotmatte
Peugeottista curioso

Messaggio da dotmatte »

x-man73 ha scritto:Sera ragazzi a me dopo aver consegnato l'auto a meta' gennaio mi hanno chiamato dopo un paio di gg dicendomi che andava fatto un aggiornamento alla centralina, secondo voi e' lo stesso a cui fate riferimento oppure no visto che parlate di meta' febbraio.
Mi sembra che la data precisa fosse 11feb quindi se lohai fatto prima era un altro
Qualcuno mi sa dire invece l'ultima versione dell rt6 e come eventualmente aggiornarlo
\:D/
508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern

bongoz

Messaggio da bongoz »

ma se gli dicessi con sincerità che ho la centralina rimappata rischio qualcosa?

non posso rischiare che me la sovrascrivano... :mad:

altrimenti qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a dei centri tipo Bosch car service o Midas che non ti invalidano la garanzia.

serpavy

Messaggio da serpavy »

a me una volta in bmw dopo un aggiornamento non mi funzionarono più gli xeno aftermarket perchè il BC per verificare l'efficenza delle lampade inviava sul faro sinistro una serie di impulsi in corrente alternata (misurati con l'oscilloscopio) che faceva letteralmente impazzire la centralina e scoppiare i canceller. non fu mai possibile effettuare il downgrade, (gli elettrauto delle concessionarie sono degli asini, si limitano ad attaccare il computer e lanciare in automatico la routine di aggiornamento) gli aggiornamenti successivi non risolsero mai il problema, tant'è che dovetti inventarmi una soluzione alternativa con un filtro da me realizzato.

Gianpy61
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianpy61 »

Gianpy61 ha scritto:Confermo anch'io! Domani porto la mia al conce.
Ciao.
Auoto ritirata ed aggiornata. Il motore ha cambiato aspetto: è più brillante, non ha più vuoti che inducevano ad usare i paddle, mi sembra anche più fluido. Inoltre la chiusura a contatto che prima faceva cilecca ogni tanto ora funziona bene. Non so quali altri parametri siano stati toccati però ha aggiornato tutte e sette le centraline dell'auto. Piano piano me ne accorgerò!
Ciao.
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bongoz ha scritto:ma se gli dicessi con sincerità che ho la centralina rimappata rischio qualcosa?

non posso rischiare che me la sovrascrivano... :mad:

altrimenti qualcuno mi ha consigliato di rivolgermi a dei centri tipo Bosch car service o Midas che non ti invalidano la garanzia.
se conosci un po l'officina diglielo...altrimenti loro attaccano il pc e aggiornano e tanti saluti alla tua mappa(se aggiornano il calcolatore motore altrimenti se aggiornano solo i servizi non succede nulla)
anche xchè se si fanno il solito giretto di prova.. e non sono degli scarponi.. se ne accorgono subito 8)
in ogni caso..bk della mappa...il preparatore dovrebbe cmq avere la tua copia sia dell'originale che di quella modificata...ma è meglio che chiedi
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Non ho capito se è per la 163cv o per la 140cv, cioè cambio automatico o robotizzato... :?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

bongoz

Messaggio da bongoz »

woody ha scritto:Non ho capito se è per la 163cv o per la 140cv, cioè cambio automatico o robotizzato... :?
non esiste il cambio robotizzato per quelle versioni...c'è solo per il 1.6

invece vorrei chiedere se è valido anche per il cambio manuale?

midisil

Messaggio da midisil »

bongoz ha scritto:
woody ha scritto:Non ho capito se è per la 163cv o per la 140cv, cioè cambio automatico o robotizzato... :?
non esiste il cambio robotizzato per quelle versioni...c'è solo per il 1.6

invece vorrei chiedere se è valido anche per il cambio manuale?
Io credo di no... Che aggiornamento dovrebbe esserci per un cambio manuale?? Quindi senza elettronica?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”