PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza stradale

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
gionnipc
Peugeottista novello

Assistenza stradale

Messaggio da gionnipc »

La settimana scorsa ho avuto una brutta avventura; ho forato la gomma anteriore destra prendendo in pieno una buca.
In verita la gomma era squarciata, cosa che ho scoperto solo il giorno seguente, e nulla ha potuto il maledetto kit di riparazione.
Era quasi l’imbrunire quando prendo la buca in pieno con tutte due le gomme lato dx della macchina, l’urto non è stato nemmeno violento, andavo piano, ma la gomma subito è andata giu. Dopo 40/45 min a provare di riparare la gomma con il kit, era ormai buio e pioveva, sono stato preso da una tremenda rabbia. :mad:
Avevo sorvolato sul “dettaglio” ruota di scorta all’acquisto dell’auto.
Sono stato costretto a lasciare la macchina, per la notte, da un distributore di benzina a circa 100/150mt da dove mi trovavo.

Adesso ho un ruotino da 17” ma i bulloni dei cerchi in lega non vanno bene; devo comprare dei bulloni adatti, il crick e la chiave.
Inoltre il pannello nel baule attualmente presente nella macchina non puo alloggiare il ruotino. La Peugeot vuoe 160€ per il pannello che puo alloggiare la ruota di scorta!
E qua mi sono innervosito di nuovo; va bene che non mi dai la ruota/ruotino di scorta ma perchè mi devo comprare anche il pannello? Ci vuole molto a fare un pannello unico?

Mia moglie mi aveva suggerito di chiamare l’assistenza Peugeot ma io pensavo che il kit potesse risolvere il problema e volevo andare via da quella strada buia al piu presto possibile.
Avete mai provato a chiamare l’assistenza Peugeot? So che è gratutita se si fa la manutenzione con loro.
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Re: Assistenza stradale

Messaggio da EdisonE27 »

Io la chiamai in occasione di un fermo sulla mia prima 206, era un tubo rotto, mi chiesero i km della macchina e la targa e mi mandarono il carro attrezzi gratuitamente, unico inconveniente la portano all'officina più vicina che nel mio caso si è rivelata una grande delusione tanto che feci telefonata di reclamo per l'assistenza ricevuta a cui risposero di portarla dove volevo di farla controllare tutta a loro spese
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

BKR
Peugeottista novello

Messaggio da BKR »

sono novello peugeottista, quindi poco esperto di cose di casa :)
mi unisco alla discussione con due domande:
1) il soccorso é gratuito solo nel periodo di garanzia o anche dopo se faccio manutenzione solo da auto-officina autorizzata?
2) la chiamata é effettuata anche se non ho il cell collegato? usa una sim autonoma?

grazie a chi mi vorrà rispondere. :)
508 sw 2000 140CV Business blue

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

BKR ha scritto:sono novello peugeottista, quindi poco esperto di cose di casa :)
mi unisco alla discussione con due domande:
1) il soccorso é gratuito solo nel periodo di garanzia o anche dopo se faccio manutenzione solo da auto-officina autorizzata?
2) la chiamata é effettuata anche se non ho il cell collegato? usa una sim autonoma?

grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

Per quel che ne so il servizio di chiamata dl'emergenza (tramite pulsante oppure scoppio airbag) è gratuito per la vita del veicolo.... Mentre la chiamata parte solamente in caso di cell connesso...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

Salve io sono stato costretto ad usarlo per chiedere aiuto, mi era partita la batteria, si tutto gratuito, non ha nulla a che vedere con il cellulare, penso utilizza il gps, ma non è collegato nemmeno alla batteria dell'auto perchè ho chiamoto senza carica in macchina, si e vero l'unico inconveniente è che ti porta solo all'officina più vicina, per mia fortuna poi anche se ho rischiato un pò l'ho fatta partire con i cavi, portando l'auto nella mia concessionaria. ciao ciao
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”