In verita la gomma era squarciata, cosa che ho scoperto solo il giorno seguente, e nulla ha potuto il maledetto kit di riparazione.
Era quasi l’imbrunire quando prendo la buca in pieno con tutte due le gomme lato dx della macchina, l’urto non è stato nemmeno violento, andavo piano, ma la gomma subito è andata giu. Dopo 40/45 min a provare di riparare la gomma con il kit, era ormai buio e pioveva, sono stato preso da una tremenda rabbia.

Avevo sorvolato sul “dettaglio” ruota di scorta all’acquisto dell’auto.
Sono stato costretto a lasciare la macchina, per la notte, da un distributore di benzina a circa 100/150mt da dove mi trovavo.
Adesso ho un ruotino da 17” ma i bulloni dei cerchi in lega non vanno bene; devo comprare dei bulloni adatti, il crick e la chiave.
Inoltre il pannello nel baule attualmente presente nella macchina non puo alloggiare il ruotino. La Peugeot vuoe 160€ per il pannello che puo alloggiare la ruota di scorta!
E qua mi sono innervosito di nuovo; va bene che non mi dai la ruota/ruotino di scorta ma perchè mi devo comprare anche il pannello? Ci vuole molto a fare un pannello unico?
Mia moglie mi aveva suggerito di chiamare l’assistenza Peugeot ma io pensavo che il kit potesse risolvere il problema e volevo andare via da quella strada buia al piu presto possibile.
Avete mai provato a chiamare l’assistenza Peugeot? So che è gratutita se si fa la manutenzione con loro.