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acquisto 508 info costi e consumi
acquisto 508 info costi e consumi
salve sto per acquistare una peugeot 508 luglio 2012 access 1.6 8v hdi 115cv cambio manuale 5 marce ... vorrei sapere i consumi reali nel ciclo urbano extra urbano andatura normale e in autostrada media autostrada tra 130/140
e sapere più o meno i tagliandi a quanti km si fanno e quanto costano di media
grazie a tutti
e sapere più o meno i tagliandi a quanti km si fanno e quanto costano di media
grazie a tutti
Re: acquisto 508 info costi e consumi
Gradita la presentazione in questa sezione, Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
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Ora viaggio in elettrico
Re: acquisto 508 info costi e consumi
esiste topic apposito....se ne sente di ogni.antoello ha scritto:salve sto per acquistare una peugeot 508 luglio 2012 access 1.6 8v hdi 115cv cambio manuale 5 marce ... vorrei sapere i consumi reali nel ciclo urbano extra urbano andatura normale e in autostrada media autostrada tra 130/140
e sapere più o meno i tagliandi a quanti km si fanno e quanto costano di media
grazie a tutti
Con il cambio manuale e lo start & stop che dovresti avere su quel tipo di 508....a quelle velocità, in autrostrada, fa 15...max 16.
Invece in extraurbano magari pianeggiante senza troppi saliscendi....beh puoi arrivare a...18...?...19....? ma si anche 20 o 21 km/l, dipende molto come sempre dai tuoi piedi...il destro soprattutto!!!

I tagliando si fanno ogni anno oppure entro 30000 Km.
Costo....circa 200 euri (dipende....il filtro antipolline non è compreso....

Cmq è una vettura molto buona...il 1,6 anche più parsimonioso del 2.0 (dicono di acquistare nel caso del 2.0 il 163 cv perchè il 140 sarebbe più anzianotto.....non so).
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Re: acquisto 508 info costi e consumi
Dato per scontato il 1600 Hdi sia un buon motore, non un fulmine di guerra ma accettabile su un'auto con questa mole. Ma mi chiedo, essendo una station wagon e quindi si presuppone una ottima capacità di carico, chiedo ai possessori: Come si comporta l'auto a pieno carico? Anche in termini di consumi?
-
- Peugeottista curioso
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Re: acquisto 508 info costi e consumi
appena tornato ieri dal marenuzzolo ha scritto:Dato per scontato il 1600 Hdi sia un buon motore, non un fulmine di guerra ma accettabile su un'auto con questa mole. Ma mi chiedo, essendo una station wagon e quindi si presuppone una ottima capacità di carico, chiedo ai possessori: Come si comporta l'auto a pieno carico? Anche in termini di consumi?
macchina piena 4 persone più bagagli
tragitto 330 km di cui 300 di autostrada ( totale andata e ritorno 660 km)
andata viaggiato di notte , poco traffico , clima spento , cruise control impostato per il 90% del tragitto autostradale a 130 km/h , consumo medio 5,0
ritorno viaggiato sotto il piccco del sole , temperatura esterna tra i 38/41 gradi , clima inserito

Re: acquisto 508 info costi e consumi
ottimo direi!
Ma la macchina arranca a pieno carico e il clima acceso? Hai il 1600, vero?

- bassplayer
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Re: acquisto 508 info costi e consumi
Dimmi, cosa ti spinge a prendere la 1.6? non credi che il 2.0 sia il motore più adeguato alla mole dell'auto? La differenza di costo di bollo è pochi euro.
Personalmente ho percorso circa 1000 km con una Modeo berlina con il motore 115 cv. Ho fatto città, campagna autostrada.. un pò di tutto insomma, ma come motore credimi non è proprio un granchè. I sorpassi diventano sempre un pò lunghi e va spesso spremuto.. quindi no! a meno che tu non abiti in pianura auto così grandi e pesanti non vanno con motori così piccoli, meglio lasciarli alle 308. Se ti piace viaggiare rilassato, magari in 3-4 persone + bagagli allora prendi una 2.000 così almeno hai sempre una certa riserva di coppia, altrimenti sei sempre impiccato
Personalmente ho percorso circa 1000 km con una Modeo berlina con il motore 115 cv. Ho fatto città, campagna autostrada.. un pò di tutto insomma, ma come motore credimi non è proprio un granchè. I sorpassi diventano sempre un pò lunghi e va spesso spremuto.. quindi no! a meno che tu non abiti in pianura auto così grandi e pesanti non vanno con motori così piccoli, meglio lasciarli alle 308. Se ti piace viaggiare rilassato, magari in 3-4 persone + bagagli allora prendi una 2.000 così almeno hai sempre una certa riserva di coppia, altrimenti sei sempre impiccato
Re: acquisto 508 info costi e consumi
Condivido quello che dici...ma la risposta è semplice: Abito a Napoli e, purtroppo, sappiamo benissimo qui come vanno le cose. Assicurare un 2000 diven ta veramente proibitivo. Il risparmio è notevole prendendo il 1600. Considerato che a pieno carico difficilmente ci sono, considerato nonostante la mole grossa non mi pare mi pesi molto più della 308 cc che al momento sto guidando, penso di prenderla. Ma il dubbio mi è venuto ecco perchè ho chiesto a voi possessori.
Re: acquisto 508 info costi e consumi
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_308" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_508" onclick="window.open(this.href);return false;
su 308 1600 hai a disposizione 1cv x 14.32kg di massa totale
su 508 1600 la massa sale a 16 kg x ogni cv
, mentre x il 140cv scende a 12.65kg
direi ke circa 200kg di differenza di peso non sia proprio da poco, penso ke il 140cv x la 508 e' il minimo sindacale, un buon rapporto peso/potenza, poi un motore abbastanza riuscito, poke differenze con il 163cv, solo piccole migliorie x prestazioni + elevate e motore gia' pronto x omologazione €6.
poi motore piccolo makkina grossa= grandi spremute,consumi quasi uguali e affidabilita' minore
l'infiltrato Calò75
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_508" onclick="window.open(this.href);return false;
su 308 1600 hai a disposizione 1cv x 14.32kg di massa totale
su 508 1600 la massa sale a 16 kg x ogni cv


direi ke circa 200kg di differenza di peso non sia proprio da poco, penso ke il 140cv x la 508 e' il minimo sindacale, un buon rapporto peso/potenza, poi un motore abbastanza riuscito, poke differenze con il 163cv, solo piccole migliorie x prestazioni + elevate e motore gia' pronto x omologazione €6.
poi motore piccolo makkina grossa= grandi spremute,consumi quasi uguali e affidabilita' minore

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
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Re: acquisto 508 info costi e consumi
Beh, non è proprio come dici. La peugeot 308 cc pesa la bellezza di 1610 kg (compreso il conducente). La 508 sw invece 1505 kg. Paradossalmente la %98 è più leggera.
Re: acquisto 508 info costi e consumi
volevo dire ovviamente che la 508 è più leggera.
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Re: acquisto 508 info costi e consumi
il problema secondo me é diverso... Io stesso avevo anni fa una 406 SW con 110 cv. Ok non era un missile, ma non ho mai avuto problemi. Sono sempre arrivato d'appertutto, dalla sicilia allo Stelvio, ci ho fatto 300.000 km. Ma i 110 cv di un euro 2 erano cosa ben diversa da quelli Euro 5.
Purtroppo da quando si sono messi in testa che le auto (responsabili del 5-10% dell'inquinamento) devono salvare il pianeta, i motori sono sempre piú strozzati, quindi la perdita di potenza é notevole.
Quella mondeo berlina sará pesata piú o meno quanto la 406, ma la differenza c'era.. eccome!
Quindi la mia non era un presa di posizione contro i 110 cv, anzi, ma solo una constatazione del fatto che purtroppo ne paghi 110 e ne ricevi 80.
Ma forse l'unica cosa intelligente da fare é provare l'auto. Se per le tue esigenze va bene, allora prendila e in bocca al lupo!
Purtroppo da quando si sono messi in testa che le auto (responsabili del 5-10% dell'inquinamento) devono salvare il pianeta, i motori sono sempre piú strozzati, quindi la perdita di potenza é notevole.
Quella mondeo berlina sará pesata piú o meno quanto la 406, ma la differenza c'era.. eccome!
Quindi la mia non era un presa di posizione contro i 110 cv, anzi, ma solo una constatazione del fatto che purtroppo ne paghi 110 e ne ricevi 80.
Ma forse l'unica cosa intelligente da fare é provare l'auto. Se per le tue esigenze va bene, allora prendila e in bocca al lupo!
Re: acquisto 508 info costi e consumi
Disanima perfetta la tua. Tutto condivisibile. Assolutamente. Ma io non facevo il confronto con il vecchio 110 cv euro 2 ma con lo stesso motore che monta la peugeot 308 cc che sto guidando adesso. Per le mie esigenzs va bene. Allora mi chiedo: Se questa che sto guidando pesa la bellezza di 1610 kg, perchè mai la 508 sw che pesa 1505 kg dovrebbe andar peggio?
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Re: acquisto 508 info costi e consumi
vai e prendila allora
E' una macchina comoda e spaziosa... io sono sempre a favore delle auto di questo segmento. Sono sempre robuste e ben rifinite. Diventerá la tua auto per molti anni, ne sono sicuro, come per me lo fu la 406
Se pensi che ancora ci penso , nonostante la macchina che ho adesso
mi manca cosí tanto la mia 406


Se pensi che ancora ci penso , nonostante la macchina che ho adesso

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