PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autosalone Peugeot: come mi sono trovato

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Marcello 508
Peugeottista curioso

Autosalone Peugeot: come mi sono trovato

Messaggio da Marcello 508 »

Hello,
come dicevo nella sezione di presentazione sono un neo possessore di 508 SW Active 2.0 HDI 163 CV. acquistata usato aziendale anno 2011 con 38K km. Non vi parlo dell'auto ma di come mi sono trovato, siccome muovo qualche critica preferisco non citare esplicitamente l'autosalone.
Lì ho già acquistato nel 2008 la mia amata Jeep Cherokee 2.8 CRD limited che a malincuore ho riconsegnato in permuta (ma quanto beveva!). Con questo venditore mi sono trovato bene, così come col precedente, anche l'autosalone moderno, bello da girare e la presentazione delle auto impeccabili (particolarmente importante nell'usato). Alcuni dettagli negativi non sfuggono però ad una più attenta osservazione.
Interni: complessivamente in ordine, ma con qualche macchia sui sedili che ho facilmente asportato con una spazzola inumidita d'acqua. Sopra la pedaliera, (proprio sopra i piedi) c'è un carterino in moquette fissato con delle viti in plastica: non era fissato e appeno l'ho toccato è venuto giù, è bastato un minuto per rimetterlo in sede e fissarlo.
Tendina copri baule rotta: cambiata spontaneamente alla consegna con un' altra che ha la tela tagliata, me na daranno un' altra in sostituzione.
Portiere ant. e post. solo sul lato con vernice segnata: una rinfrescata in carrozzeria a loro costa una scemenza, probabilmente trovo un accordo con loro.
Foglio di check out e garanzia usato Peugeot: compilato frettolosamente e in brutta grafia, l'impressione e dell'espletamento di una fastidiosa formalità da parte dell'operatore.
Mettendo insieme tutti questi elementi si ha una percezione di incuria nel service: al di là della facciata si ha la netta sensazione che il mezzo non sia stato guardato... o giù di lì. Inoltre trapela una malcelata rivalità tra i venditori e questo non dovrebbe passare perché fa una cattiva impressione e vanifica lo sforzo d'immagine del blasonato marchio. Il mezzo è una bomba, perdonate errori ortografici. Un saluto.
508 SW HDI 2.0 163 CV ACTIVE GRIGIO SCURO MY 2011

pacquo
Peugeottista veterano

Re: Autosalone Peugeot: come mi sono trovato

Messaggio da pacquo »

Marcello 508 ha scritto:al di là della facciata si ha la netta sensazione che il mezzo non sia stato guardato... Inoltre trapela una malcelata rivalità tra i venditori
Qualche indizio di un ambiente in cui il personale è sotto pressione; ma se, come sembra, i fatti fondamentali dell'auto sono a posto, guarda e passa.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Marcello 508
Peugeottista curioso

Re: Autosalone Peugeot: come mi sono trovato

Messaggio da Marcello 508 »

pacquo ha scritto:
Marcello 508 ha scritto:al di là della facciata si ha la netta sensazione che il mezzo non sia stato guardato... Inoltre trapela una malcelata rivalità tra i venditori
Qualche indizio di un ambiente in cui il personale è sotto pressione; ma se, come sembra, i fatti fondamentali dell'auto sono a posto, guarda e passa.
certo che sì, era una semplice considerazione di carattere generale, l'essenziale è che il mezzo sia a posto, tuttavia qualche dubbio sull'effettiva esecuzione dei controlli e sostituzioni al check out resta e l' impulso di portarla dal mecca di fiducia anche, al contrario il cliente dovrebbe uscire col mezzo acquistato con una sensazione di sicurezza e non di incertezza.
Non in relazione a Peugeot, vi racconto di un mio conoscente che ha lavorato per anni presso il servizio clienti di un ben noto marchio automobilistico (ripeto, non Peugeot) il quale mi consigliava di prepferire in linea generale un meccanico di vera fiducia piuttosto che affidarsi alle case madri, non solo per un fatto di costi orari, mi raccontava per esempio di cambi olio, dicamo approssimativi. Con questo non intendo dire che sia dappertutto così, il senso di quanto sto raccontando è che non sempre le officine di marchio sono sinonimo di sicurezza. Peugeot è comunque una delle case che mi trasmette maggior fiducia.
508 SW HDI 2.0 163 CV ACTIVE GRIGIO SCURO MY 2011

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”