Buongiorno a tutti, chi come me, che ha aggiornato il suo Rt6 alla ver. 2.72, ha visto ridurre il volume delle segnalazioni dei sensori parcheggio. Per poterli riportare al valore originario era necessario portare la vettura in concessionaria per far effettuare la calibrazione (che serve anche per eliminare il difetto del "rimbombo" del vivavoce)....fino ad oggi, infatti su gps under.... hanno trovato la soluzione che di seguito riporto in inglese (a proposito qualcuno di buon cuore potrebbe tradurre in italiano senza utilizzare i traduttori on line per favore?)
You can change the alert level of radar warning with Mirascript 1.0 beta for RT6 and DATAEXPLORER.EXE First, you must save your settings on USB RT6 .
1 To do this , connect a USB formatted in FAT32 with MIRASCRIPT (4 files )
CMD in the directory can be seulemnt one file - RT6_USERCOM.CMD 2 Then put our USB key in RT6 and after recognition by the system of the car to the first question the answer YES (recording parameters) to the second question is NO
3 Remove the USB drive with RT6 parameters and copy the files on your computer, because you can always need the original settings. Configuration changes
1 . Insert the USB stick with our settings in the computer
2 . Run DATAEXPLORER.EXE and the issue of updating response NO
3 . Press " loadConfig and find the file" item RT6_2xx user_config.dat "( before it is sometimes necessary to disable the antivirus because it can see the file as a threat )
4 . Press the " Load DAT " and we show him the " User_config.dat " file on our USB stick as destination
5 . Go to section 1.5 and audio data in postions : 1 05.85 ; 1.5.86 ; 1.5.88 ; 1.05.89 , in the Value column, change the value to 8 ( but not more !) . Thus we increase the volume of the radar warning and front and rear obstacle warning .
6 Press the "Save" button and save the changes on USB confirming question about overwriting an existing file
7 Insert the USB stick in RT6 and when it detects the first question answer YES confirm ( then saves the data ) to the second question but not answer press the CD eject button on RT6 for 10 seconds to restart the system and remove the USB drive. All operations performed on the engine lit , but it goes very quickly.
Of course everyone is at their own risk .
Package files needed here:
Darmowy hosting plików, zdjęć i obrazków - Hostuje.net
or there
http://mira308sw.altervista.org/fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io dopo ci provo, fatemi sapere se ci riuscite.
Buona domenica e grazie sempre a Mira perché il tutto é possibile grazie ai suoi script. [-o< [-o< [-o< [-o<
Max
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumentare il volume dei sensori parcheggio.
- cinciampai
- Peugeottista appassionato
Aumentare il volume dei sensori parcheggio.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
Re: Aumentare il volume dei sensori parcheggio.
ma uno script per eliminare lo scampanellìo dell'avviso cintura?
Non occorre nessuno script... Basta mettere laserpavy ha scritto:ma uno script per eliminare lo scampanellìo dell'avviso cintura?
Cintura

Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
si, ok, sempre la solita storia, io su strada metto sempre la cintura, anche da quando non era obbligatoria, ma quando sono all'interno delle mie proprietà sarò padrone di non mettere la cintura senza che inizi a scampanellare istericamente?
ad esempio guai se ti scappa di sganciare la cintura mente l'auto è ancora i movimento (anche se quasi ferma), è un vero delirio e non si ferma più!!!
non mi pare che il suono venga dagli altoparlanti, mi pare più da dentro il cruscotto, se non è possibile eliminarlo da software e riesco a trovare il traduttore acustico lo affogo nel silicone!
ad esempio guai se ti scappa di sganciare la cintura mente l'auto è ancora i movimento (anche se quasi ferma), è un vero delirio e non si ferma più!!!

non mi pare che il suono venga dagli altoparlanti, mi pare più da dentro il cruscotto, se non è possibile eliminarlo da software e riesco a trovare il traduttore acustico lo affogo nel silicone!

ahahhah simpaticissime queste ilarità..
dunque, parlando softwaralmente, credo si che si possa fare ma è sempre MIRA che le sa tutte. invece ho visto in fiera a pochi euro (credo 2 ) un aggeggio che fa da adattatore, spiego: è un aggeggio che da una parte si inserisce la parte in ferro della cintura e dall'altra parte è come la parte in ferro della cintura. quindi un inserimento nell'inserimento che se inserito nel blocca cintura non suona più ma puoi sganciare la cintura lasciando inserito l'aggeggio nel blocca cintura. lo so giri di parole megagalattiche ma non posso fare il disegnino.

dunque, parlando softwaralmente, credo si che si possa fare ma è sempre MIRA che le sa tutte. invece ho visto in fiera a pochi euro (credo 2 ) un aggeggio che fa da adattatore, spiego: è un aggeggio che da una parte si inserisce la parte in ferro della cintura e dall'altra parte è come la parte in ferro della cintura. quindi un inserimento nell'inserimento che se inserito nel blocca cintura non suona più ma puoi sganciare la cintura lasciando inserito l'aggeggio nel blocca cintura. lo so giri di parole megagalattiche ma non posso fare il disegnino.

508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
ho capito cosa intendi, ma le cinture su strada le utilizzo e non vedo bene un qualcosa che si interponga tra la cintura ed il suo attacco. anche per problemi assicurativi se in caso di incidente questo adattatore dovesse cedere son ca##i!
voglio solamente essere libero di scegliere come essere avvisato.
voglio solamente essere libero di scegliere come essere avvisato.
e su questo, dobbiamo aspettare qualche anima informaticamente avanzata e buona da dirci come si può ovviare al bling bling bling
ciao

ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
-
- Peugeottista novello
per aumentare il volume dei sensori di parcheggio bisogna fare questa procedura:
- scaricare dal sito di mira308sw sia il software dataexplorer sia mirascript per rt6
- installare su pc il dataexplorer e copiare su usb il mirascript
-fare una copia (per sicurezza da conservare su pc) dell'userdat_com con usb con il mirascript con il comando RT6_USERCOM.CMD
- aprire il dataexplorer e pigiare su loadconfig e caricare il file RT6_2xx user_config.dat presente nella stessa cartella scompattata del software dataexplorer, pigiare ora su load dat e caricare il file copiato dall'auto ovvero User_config.dat
- cercare le seguenti posizioni 1.5.85,1.5.86,1.5.88,1.5.89,scrivere come valore 8 per ogni posizione, e salvare su usb il nuovo userconfig.dat
- con il mirascript dall'auto caricare il nuovo userconfig.dat rispondendo yes alla domanda "write userconfig....?"
- se chiede di riavviare con la domanda "reboot....?" rispondere No
- fare un soft reset premendo per circa 10 secondi (fin quando non si spegne il navigatore) il tasto di espulsione del cd.
Spero di essere stata abbastanza chiara e precisa......
- scaricare dal sito di mira308sw sia il software dataexplorer sia mirascript per rt6
- installare su pc il dataexplorer e copiare su usb il mirascript
-fare una copia (per sicurezza da conservare su pc) dell'userdat_com con usb con il mirascript con il comando RT6_USERCOM.CMD
- aprire il dataexplorer e pigiare su loadconfig e caricare il file RT6_2xx user_config.dat presente nella stessa cartella scompattata del software dataexplorer, pigiare ora su load dat e caricare il file copiato dall'auto ovvero User_config.dat
- cercare le seguenti posizioni 1.5.85,1.5.86,1.5.88,1.5.89,scrivere come valore 8 per ogni posizione, e salvare su usb il nuovo userconfig.dat
- con il mirascript dall'auto caricare il nuovo userconfig.dat rispondendo yes alla domanda "write userconfig....?"
- se chiede di riavviare con la domanda "reboot....?" rispondere No
- fare un soft reset premendo per circa 10 secondi (fin quando non si spegne il navigatore) il tasto di espulsione del cd.
Spero di essere stata abbastanza chiara e precisa......
Peugeot 3008 1.5 bluehdi Business s&s 130cv Anno 08/2019 120.000 km 96 kW (131 CV)