Ieri,alle 12.30 circa, lasciavo la mia piccolina 508 ibrida in posteggio. Dieci minuti dopo al riprenderla mi accorgevo che qualche anima candida di aveva distrutto lo specchietto retro dx. Devo ringraziare la concessionaria (abito a Trieste) che alle 14.30 mi incerottva quello che restava,mi ordinava il pezzo ed oggi alle 1130 mi restituiva la vettura con il pezzo nuovo verniciato. devo però raccontarvi un'altra coseytta; ho l'intergativa Peugeot x danni ccausati da eventi atmosferici e vandalismi. Il pezzo ed il lavoro mi sono costati (con sconto del 10%) 330 euro. L'assicurazione ha una franchigia di 250, per cui per ricuperare 80 dovevo mandare fattura e denuncia ai CC. Unico problema, i CC non accettano una miadenuncia per atti vandalici; secondo loro sono tali
solo graffi alla carrozzeria o mkacchie di vernice etcc...
Qualcuno ha qualche suggerimento ????++
Servus, Gb
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietto retrovisore destro
Re: Specchietto retrovisore destro
Purtroppo un atto vandalico è un danneggiamento volontario...
Quando il danno è causato da un'altra vettura in movimento (come un'auto che facendo manovra ti distrugge lo specchietto) allora non rientra più negli atti vandalici ma nei sinistri stradali.
Purtroppo per te... I Carabinieri ti hanno informato bene.
Quando il danno è causato da un'altra vettura in movimento (come un'auto che facendo manovra ti distrugge lo specchietto) allora non rientra più negli atti vandalici ma nei sinistri stradali.
Purtroppo per te... I Carabinieri ti hanno informato bene.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
mica vero, dipende dal danno.
se lo specchietto è stato rotto in senso longitudinale è da dimostrare che non trattasi di sinistro stradale, (da dimostrare ma non si può escludere categoricamente perchè "uno scappato di casa" potrebbe averlo semplicemente rotto con un calcio per il puro gusto vandalico di farlo, gli atti vandalici non hanno un motivo) ma se ad esempio è stato rotto dall'alto verso il basso non c'è possibilità di sinistro da circolazione ed è da configurarsi senza dubbio come atto vandalico
se lo specchietto è stato rotto in senso longitudinale è da dimostrare che non trattasi di sinistro stradale, (da dimostrare ma non si può escludere categoricamente perchè "uno scappato di casa" potrebbe averlo semplicemente rotto con un calcio per il puro gusto vandalico di farlo, gli atti vandalici non hanno un motivo) ma se ad esempio è stato rotto dall'alto verso il basso non c'è possibilità di sinistro da circolazione ed è da configurarsi senza dubbio come atto vandalico
Do per scontato che chi già giudicato il danno come provente da sinistro stradale abbia constatato la fattispecie dello stesso.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore