Su tutte le mie precedenti vetture ho sostituito i tubi dei freni con quelli cosidetti "aereodinamici".
La qualità della frenata migliora in maniera esponenziale e,siccome la mia 508 ibrida pesa un ....pochino,,,,pensavo
di farlo. Nessuna ha mai provato? Esistono o bisogna farseli fare ?? Alfa/Mercedes li avevo trovati già pronti mentre per la subaru me li ero fatti fare ( 180 Euro 5 anni fa).
Grazie cmq, Gb
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tubi freni
Re: Tubi freni
i tubi sono "in treccia metallica tipo aereonautico" e si trovano sia già pronti che da assemblare
il costo è intorno a 100euro al metro più una dozzina di euro per raccordo
Fabio
il costo è intorno a 100euro al metro più una dozzina di euro per raccordo
Fabio
Basta andare un po su wikipedia per capire che il problema del fading ha altre cause....
http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_fade" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche assumendo che i tubi in gomma si dilatano avere la capacità di apprezzare la differenza tra i due tipi tubi è alquanto difficile.
Scusate ma io sono scettico!
Giovanni
http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_fade" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche assumendo che i tubi in gomma si dilatano avere la capacità di apprezzare la differenza tra i due tipi tubi è alquanto difficile.
Scusate ma io sono scettico!
Giovanni
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
non è un problema di fading, con i tubi in treccia semplicemente il pedale diventa più reattivo e meno elastico.
sinceramente non ne sento l'esigenza.
sinceramente non ne sento l'esigenza.
Premesso che ognuno ha il piede che si merita
, finora in 18000 Km ho dovuto fare due inchiodate di brutto!
Non ho nè tampaonato nè investito nessuno ma per pochi millimetri; aggiungo anche che le Michelin montate sulla mia vettura fanno veramente schifo (sono già dure e se piove devo stare moooolto attento). sulle precedenti vetture
avevo notato un netto miglioramento, non so - finchè non trovo qualcuno che ha installato i tubi in treccia - se la differenza sia avvertibile, Il fatto assoluto è che la vettrua pesa quasi due tonnellate...
Servus, gb

Non ho nè tampaonato nè investito nessuno ma per pochi millimetri; aggiungo anche che le Michelin montate sulla mia vettura fanno veramente schifo (sono già dure e se piove devo stare moooolto attento). sulle precedenti vetture
avevo notato un netto miglioramento, non so - finchè non trovo qualcuno che ha installato i tubi in treccia - se la differenza sia avvertibile, Il fatto assoluto è che la vettrua pesa quasi due tonnellate...
Servus, gb
...e quindi?
hai l'ABS, l'aiuto alla frenata di emergenza, delle belle gomme con impronta a terra generosa (UNICO vantaggio: nella frenata su asciutto è la riduzione dello spazio di arresto)
se hai le gomme nuove e/o gli ammo scarichi la frenata peggiora, ma la 508 frena bene...
il fading non c'entra nulla
la frenata a freddo è sicuramente lunga
il tubo in treccia non migliora la frenata in sè, ma solo la risposta del pedale
hai cambiato l'olio freni dopo i due anni?
Fabio
hai l'ABS, l'aiuto alla frenata di emergenza, delle belle gomme con impronta a terra generosa (UNICO vantaggio: nella frenata su asciutto è la riduzione dello spazio di arresto)
se hai le gomme nuove e/o gli ammo scarichi la frenata peggiora, ma la 508 frena bene...
il fading non c'entra nulla
la frenata a freddo è sicuramente lunga
il tubo in treccia non migliora la frenata in sè, ma solo la risposta del pedale
hai cambiato l'olio freni dopo i due anni?
Fabio