PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calore consolle centrale lato guida

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bc135
Peugeottista novello

Calore consolle centrale lato guida

Messaggio da bc135 »

Ciao a tutti,

nessuno di voi ha la sensazione che sul posto guida si avverte un calore che sale dal basso?
Io oltre che avere la sensazione ho proprio la sicurezza di questo fenomeno perchè appoggiando la mano sul fianco della consolle centrale lato guida (in poche parole all'altezza del volume della radio) effettivamente scotta non da bruciarsi ma emana calore di una certa importanza, soprattutto da quando ha iniziato a fare caldo.
Sono esagerato io?
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011

wurdis
Peugeottista novello

Re: Calore consolle centrale lato guida

Messaggio da wurdis »

La logica mi dice che forse una ventola si raffreddamento dell'impianto stereo potrebbe aver smesso di funzionare.
hai il navigatore?

bc135
Peugeottista novello

Messaggio da bc135 »

No non ce l'ho il navigatore.
Ho notato proprio sabato che per 2 ore di aria condizionata accesa il calore si avvertiva leggermente di meno.
Credo che sia qualche servizio che si cela dietro quel punto in particolare.
Diciamo che oramai la mia 508 ha i giorni contati :roll:
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011

Fabio 508 sw
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio 508 sw »

domani controllo la mia..e vi faccio sapere..io ho versione business 1.6 cc 114 cv :) puoi aggiungere qualche dettaglio tipo temperatura esterna,parcheggiata al sole od ombra,tempo di utilizzo?

bc135
Peugeottista novello

Messaggio da bc135 »

In ordine ti dico i dettagli:

Temperatura esterna: variabile, sia d'inverno che d'estate il calore si avverte. Naturalmente l'inverno non da fastidio.
Parcheggio: sia ombra che sole è uguale perchè dipende da quanto tempo l'auto è accesa
Tempo di utilizzo: appunto se si superano i 30 minuti il calore inizia ad aumentare e a diventare fastidioso.

Il punto esatto è, per me che sono alto 1,82cm, la parte della cosolle centrale dove poggio con il ginocchio della gamba destra. E' una posizione che assumo in maniera naturale per riposare la gamba piuttosto che tenerla in equilibrio senza farla toccare nè al volante nè alla consolle.
E' proprio il fatto di appoggiare il ginocchio (con il caldo della scorsa settimana avevo i bermuda) che mi sono accorto di questo calore.
Solitamente ho sempre in funzione la ventola del clima (solo ventola alla 1a velocità). Effettuerò delle verifiche spegnendo la radio, la ventola o qualche altro servizio della vettura che possa avere a che fare con quella zona della consolle.
Grazie

Fabio 508 sw
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio 508 sw »

eccomi qua, ho controllato sulla mia. stamattina alle 6.45 sono partito ed ho guidato fino alle 7.10 con una temperatura esterna di 19° gradi circa, non faceva caldo estermante e la macchina era fresca e non ho riscontrato nessun calore.
Ho parcheggiato la macchina tutto il giorno sotto il sole (senza protezione argentata sui cristalli per capirsi) con una temperatura di 27° gradi alle 17:00 e sono arrivato a casa coi finsetrini abbassati senza uso del clima anche se la macchina era rovente, nessun calore dalla consolle nè lato guida nè lato passeggero!
Se servono altre prove fammi sapere!
Ciao :-)

bc135
Peugeottista novello

Messaggio da bc135 »

Ciao Fabio,
grazie per il riscontro. Mi impunto sulla verifica delle varie condizioni e vi aggiorno.

firefox7
Peugeottista appassionato

Messaggio da firefox7 »

Domani controllo anche io e riferisco......
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Domani controllo anche io e riferisco......
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao
io ho controllato... nessun calore.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Controllo effettuato. la macchina è stata parcheggiata al sole per più di 4 ore e quando sono salito il termometro segnava 35 gradi. Percorso circa 50 km. (a velocità basse causa traffico intenso) Nessun calore rilevato

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”