Ciao a Tutti!
ho preso da poco una 508 rxh aziendale, mi sono innamorato della sua linea e tutto il resto ma quella che ho trovato è senza lo xeno, sapete i costi possibili di un cambio da normali a xeno post vendita? per caso qualcuno conosce chi lo può fare a Bologna?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio fari 508 rxh
- Fabio 508 sw
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 27/04/2014, 10:10
- Località: Provincia di Udine
Re: Cambio fari 508 rxh
Ciao, io ho una 508 sw business 1.6 e trovo che la mancanza degli zeno sia una pecca.
il costo dei xeno non li so ma per essere in regola col codice della strada e non avere problemi dovresti anche installare i lavafari ed avere il fanale autolivellante.
prova a rivolgerti direttamente in concessionaria Peugeot e vedi che soluzioni ci sono
Ciao
il costo dei xeno non li so ma per essere in regola col codice della strada e non avere problemi dovresti anche installare i lavafari ed avere il fanale autolivellante.
prova a rivolgerti direttamente in concessionaria Peugeot e vedi che soluzioni ci sono

Ciao
Re: Cambio fari 508 rxh
In anzi tutto ti servono :
- 2fari - usati su ebay in germania costano sui 300-350eur/pz usati(non so se questi che ho visto io hanno anche i droser oppure no)
- 2 sensori di autolivellamento(vengono montati sul asse anteriore e posteriore - regolano i fari secondo il carico sulla machina)
- LCM nuovo con funzione xeno(modulo luci)
- vari cablaggi con i pin afferenti che collegano i sensori al LCM
- impianto lavafari(obbligatorio per legge) composto da :
- pompa aggiuntiva nel serbatoio lava tergicristalli(e una pompa ad alta pressione)
- relè con il cablaggio afferente che viene collegato al BSI(centralina della 508), alla corrente, alla masa
- 2 pompe ad alta pressione per i fari
- tubi di collegamento tra il serbatoio del lavavetri e le pompe dei fari + i raccordi
- ugelli per le pompe dei fari + i coperchi sul paraurti
- un altro paraurti anteriore(visto che la peugeot hanno i fori nel paraurti e poco probabile che e tutto già preparato(gancetti di fissaggi per le pompe al interno del paraurti), quindi sarai costretto a cambiare il paraurti
- come ultima cosa,al lavoro finito,devi recarti in concessionaria per attivare tutto quanto - se no, non funziona niente!
* sarebbe la poss. di collegare le due pompe tra di loro ma non te lo consiglio in quanto le pompe dei fari sono attivate solo dalla pressione dell'acqua, quindi brucerai sicuramente la pompa dei tergi in quanto non e così potente.
Tutto questo lavoro l'ho fatto sulla mia e46 coupé,e ho speso sui 600 euro - ma tutti i pezzi li ho comprati usati a casa mia in Romania(visto che la e46 ha già una certa età, e stato facile reperire i pezzi(il lavoro, a parte la codifica l'ho fatto io in persona) ma per la 508 dubito che sarà così!
Ti consiglio di lasciare la machina così perché costerà una sacco(specialmente se compri i pezzi in conce).Faresti meglio comprare delle lampadine Philips, night breaker che fanno una luce molto più bianca rispetto alle normali lampadine.
P.S.non provare a comprare i kit xeno che trovi sul mercato perché avrai solo problemi(in quanto non sono legali) ma e probabile che non funzioneranno sulla tua 508(sappiamo tutti che le peugeot hanno un problema con le cose aftermarket, specialmente con l'elettronica).
Spero di esserti stato d'aiuto anche se non ti ho dato una risposta più chiara in merito ai prezzi( a parte la concessionaria non credo che qualcuno sarà in grado di farlo).
- 2fari - usati su ebay in germania costano sui 300-350eur/pz usati(non so se questi che ho visto io hanno anche i droser oppure no)
- 2 sensori di autolivellamento(vengono montati sul asse anteriore e posteriore - regolano i fari secondo il carico sulla machina)
- LCM nuovo con funzione xeno(modulo luci)
- vari cablaggi con i pin afferenti che collegano i sensori al LCM
- impianto lavafari(obbligatorio per legge) composto da :
- pompa aggiuntiva nel serbatoio lava tergicristalli(e una pompa ad alta pressione)
- relè con il cablaggio afferente che viene collegato al BSI(centralina della 508), alla corrente, alla masa
- 2 pompe ad alta pressione per i fari
- tubi di collegamento tra il serbatoio del lavavetri e le pompe dei fari + i raccordi
- ugelli per le pompe dei fari + i coperchi sul paraurti
- un altro paraurti anteriore(visto che la peugeot hanno i fori nel paraurti e poco probabile che e tutto già preparato(gancetti di fissaggi per le pompe al interno del paraurti), quindi sarai costretto a cambiare il paraurti
- come ultima cosa,al lavoro finito,devi recarti in concessionaria per attivare tutto quanto - se no, non funziona niente!
* sarebbe la poss. di collegare le due pompe tra di loro ma non te lo consiglio in quanto le pompe dei fari sono attivate solo dalla pressione dell'acqua, quindi brucerai sicuramente la pompa dei tergi in quanto non e così potente.
Tutto questo lavoro l'ho fatto sulla mia e46 coupé,e ho speso sui 600 euro - ma tutti i pezzi li ho comprati usati a casa mia in Romania(visto che la e46 ha già una certa età, e stato facile reperire i pezzi(il lavoro, a parte la codifica l'ho fatto io in persona) ma per la 508 dubito che sarà così!
Ti consiglio di lasciare la machina così perché costerà una sacco(specialmente se compri i pezzi in conce).Faresti meglio comprare delle lampadine Philips, night breaker che fanno una luce molto più bianca rispetto alle normali lampadine.
P.S.non provare a comprare i kit xeno che trovi sul mercato perché avrai solo problemi(in quanto non sono legali) ma e probabile che non funzioneranno sulla tua 508(sappiamo tutti che le peugeot hanno un problema con le cose aftermarket, specialmente con l'elettronica).
Spero di esserti stato d'aiuto anche se non ti ho dato una risposta più chiara in merito ai prezzi( a parte la concessionaria non credo che qualcuno sarà in grado di farlo).