Ciao a tutti...sono nuovo ... Mi sono appena iscritto al forum in quanto possessore da gennaio 2015 della nuova 508 RXH
Ho già scritto sulla chat... ( devo imparare anche qui dentro ) : mi sono accorto di avere i fari troppo alti ....diversi mi abbagliano appena mi incrociano...ma sul manuale ho letto che sono tutti automatici....è vero ? Non posso fare nulla ?
Anche in concessionario mi hanno detto la stessa cosa.... chi mi può aiutare ? Grazie
Se i fari sono allo xeno, allora e vero che fanno tutto in automatico.Praticamente sotto alla machina sono 2 sensori(assale anteriore/assale posteriore) di profondità che regolano i fari secondo l'inclinazione dell'auto: peso nel baule,strada in salita/discesa, etc.Se i fari non si regolano in automatico significa che qualcosa non funziona a dovere.
Se invece hai i fari alogeni ,dovresti avere una "rottelina" con qui puoi modificare l'altezza dei fari(se non sbaglio dovrebbe essere nella parte sinistra del volante nel portaoggetti piccolo dove sono anche le regolazioni per il head up display,ESP, sensori di parcheggio).
Ho messo optional FARI FULL LED + SMARTBEAM ....quindi mi sa che è la prima ipotesi....
Cmq provo a guardare se ho la rotellina sulla sx del volante...grazie mille
ciao anche io sono prorprietario di una Rxh a anche a me a volte mi lampeggiano.
Ma sai qual'è il mio pensiero? La gente vede i fari led a squalo accesi e poi i fari anabbaglianti (che fanno una bella luce) e secondo me pensano che abbiamo inserito gli abbaglianti...
la 508 rxh restyling ha i fari full led + smartbeam. la precendente aveva gli xeno. Anche gli xeno comunque si possono regolare (lo feci fare su una mia precedente Audi A4) ma è possibile solamente in officina. Dopodiché la sua regolazione è automatica in base al'inclinazione della vettura.
Non so se la procedura sia la stessa anche per i Led. Leggo sul forum 308 che i fari a led (Allure) si possono regolare tranquillamente tramite rotellina posta sul faro all'interno del cofano.
Ciao a tutti sono nuovo del forum, piccola curiosità visto che parlate di fari a led, gli indicatori di direzione anteriore della versione restyling dove sono? Qualcuno può postare una foto?
Andato in officina...neanche il tempo di bere un caffè ...e mi riportano la rxh con i fari abbassati...
Erano in effetti alti....non sono stati regolati alla consegna dell'auto...
MikiHuber ha scritto:Andato in officina...neanche il tempo di bere un caffè ...e mi riportano la rxh con i fari abbassati...
Erano in effetti alti....non sono stati regolati alla consegna dell'auto...
visto la bella macchina (a me piace moltissimo) ti hanno fatto camminare a testa alta...
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
sulla mia RXH, ho i fari allo xeno regolati in automatico dalla centralina;
con la nebbia ho sempre avuto la sensazione che i fari sparassero in alto (anche se, di fronte, nessuno mi ha mai lampeggiato);
nel tagliando dei 30.000 km ho chiesto esplicitamente un check sulla regolazioni dei fari e mi è stato risposto che la regolazione automatica andava bene e i fari erano ben regolati... e anche il tecnico (usando 508 con xeno) mi riferiva che aveva avuto la stessa esperienza con la nebbia ma la regolazione era OK anche su quell'auto.
Quindi tutto OK