PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portellone motorizzato

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
alberto.63
Peugeottista curioso

portellone motorizzato

Messaggio da alberto.63 »

Buon giorno a tutti, ho acquistato di recente una 508 GT nera del 2013 con 45000 km full ma, ahimè, non ha il portellone motorizzato ( cosa che sarebbe molto gradita soprattutto da mia moglie :) ).Ho chiesto alla conce di Chiusi se si potesse installare ma è come se avessi chiesto la lampada di Aladino !!! qualcuno a dritte da darmi in tal senso ??? ;-)
Peugeot 508 GT SW 2.2 204 CV del 07/2013, grigio scuro metall, full opt, cerchi del 19.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68&t=97793" onclick="window.open(this.href);return false;

Elle
Peugeottista veterano

Re: portellone motorizzato

Messaggio da Elle »

io ho la 508 berlina e al momento dell'acquisto (nuova) ho chiesto di avere il bagagliaio motorizzato. risposta: non è previsto.
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

alberto.63 ha scritto:Ho chiesto alla conce di Chiusi se si potesse installare ma è come se avessi chiesto la lampada di Aladino !!!
:shock: :shock: :shock:
La stessa reazione anche in Peugeot qui da me quando avevo chiesto se posso mettere i sedili riscaldati
Secondo me, si può fare solo che costerà più di quello che vale(visto che e un retrofit e avrai bisogno di codifiche, smontaggio, montaggio,cablaggio)….specialmente se fai tutto il lavoro in Peugeot!
Ti conviene cercare i pezzi online - magari trovi qualche demolitore; il lavoro lo fai da un elettrauto, e vai in conce solo per le codifiche(cmq la vedo dura anche così in quanto sono poche le gt demolite - almeno di quello che vedo io online).
Secondo me non vale la penna…costerà troppo! Auguri cmq!

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

P.S. ho dimenticato specificare che il retrofit dei sedili e funzionanate al 100% (anche se loro hanno detto che non si può fare)….ingegneri peugeot :lol:

alberto.63
Peugeottista curioso

valy ha scritto:
alberto.63 ha scritto:Ho chiesto alla conce di Chiusi se si potesse installare ma è come se avessi chiesto la lampada di Aladino !!!
La stessa reazione anche in Peugeot qui da me quando avevo chiesto se posso mettere i sedili riscaldati
Secondo me, si può fare solo che costerà più di quello che vale(visto che e un retrofit e avrai bisogno di codifiche, smontaggio, montaggio,cablaggio)….specialmente se fai tutto il lavoro in Peugeot!
Ti conviene cercare i pezzi online - magari trovi qualche demolitore; il lavoro lo fai da un elettrauto, e vai in conce solo per le codifiche(cmq la vedo dura anche così in quanto sono poche le gt demolite - almeno di quello che vedo io online).
Grazie lo stesso per il consiglio, mi sa che ci rinuncerò :scratch:
Peugeot 508 GT SW 2.2 204 CV del 07/2013, grigio scuro metall, full opt, cerchi del 19.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68&t=97793" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

Mi dispiace se la risposta non e stata proprio quella che aspettavi, solo che sulle auto di oggi, anche per cambiare una lampadina devi smontare mezza machina; figuriamoci per cambiare tutto il portellone, aggiungere delle centraline o cambiare dei cablaggi…..
Cmq io una mezza idea c'è l'avrei : sui diversi forum che lego ho visto tanti ragazzi che hanno aggiunto agli ammortizzatori del portellone delle molle (le così dette : Die Springs che possono essere light, medium e heavy load) - vedi foto in basso:
In pratica si apre la testa del ammortizzatore e si infila sull'asta di esso una molla che aiuta l'ammortizzatore a spingere il portellone in alto quando premi il pulsante del telecomando. Di sicuro non si chiuderà da solo come quello motorizzato, ma proviamo di vedere la parte piena del bicchiere, giusto? :razz:
Una volta che finisco con i upgrade che ho in corso adesso, comincio ad informarmi di più(dimensioni,rigidità, etc) e credo che proverò anche io a farlo.
die springs.jpg

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alberto.63 ha scritto:
valy ha scritto:
Grazie lo stesso per il consiglio, mi sa che ci rinuncerò :scratch:
Chiedi a qualche preparatore che fa tuning come modificano l'apertura delle portiere portandole ad ala di gabbiano oltre che renderle elettriche certamente si potrà motorizzare anche il portellone.
Del resto non credo sia difficile trovare appositi kit di conversione già pronti all'uso.
Forse l'unica nota dolente non è la fattibilità del lavoro ma il costo per tale modifica.
Le molle preferirei evitarle perché non sia mai che una volta sganciata la serratura il portellone venga "sparato" magari contro un bambino o una persona anziana con tutte le conseguenze del caso....
Tutti i portelloni motorizzati si aprono e chiudono lentamente. Hanno una frizione che "sente" l'insorgere di eventuale ostacolo come per esempio una persona, un muro e immediatamente fermano il movimento. Hanno la possibilità di memorizzare l'escursione dell'apertura oltre a poter intervenire con l'apposito pulsante per fermare la "corsa"
In chiusura emettono un cicalino acustico atto a segnalarne il movimento prima e durante.
A dimostrazione che la sicurezza non è un optional
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao raga
il mio bagagliaio (ho una berlina) si apre e si alza in automatico quasi lentamente schiacchiando il pulsante sia del telecomando che quello sulla parte posterione dell'auto che quello interno. Ma l'azione è meccanica e non motorizzata. Quindi presumo che sulla mia ci siano le molle prese in considerazione da Valy e confermo che non sono pericolose (dato che si alza lentamente). Invece la chiusura, deve azionarla il mio braccio :pale: non motorizzato e nemmeno bionico ma con la sola forza che basta per l'abbassamento del bagagliaio. :mrgreen:
anche se mi piacerebbe averlo motorizzato. :scratch:
ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

alberto.63
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per l'interessamento, se qualcuno avrà novità in tal senso, sarebbe molto gradito se me lo facesse sapere.
Valy...ho visto le foto della tua 508 e le varie modifiche che gli hai/sta facendo....Complimenti molto "figa" ( soprattutto l'impianto intrattenimento , ci puoi attaccare anche la PS ?? ) anch'io vorrei fare un po' di lavori ( ma senza tamarrarla !!! ) mi fai da consulente ??? Ti guadagni un WE nel mio albergo con tanto di bagno in piscina termale per te e family ( visto il seggiolino bimbo !!! ) :D :D :D :D . Nei prossimi giorni pubblico le foto anche della mia ( che è già molto simile alla tua ) !!!!

valy
Peugeottista veterano

Messaggio da valy »

Riguardo al portellone, ho già cominciato a guardare online i pezzi per mettere insieme il puzzle, quindi se riesco a trovare qualcosa, ti faccio sapere.
Per quanto riguardano gli upgrades, se hai delle domande, volentieri(puoi fare le domande nei vari post oppure puoi mandarmi anche MP) - se ti posso aiutare, senza problemi!
L'impianto per i piccoli(ne ho due : una 7 anni e uno di appena 11mesi) l'ho acquistato sempre online, dalla Cina e puoi usarli come vuoi tu : aux, sd, usb, cd, video in, video out, supportano anche giochi sui dvd (da 32 se mi ricordo bene), hanno il telecomando che si può usare anche per giocare, supportano le cuffie IR, hanno il sistema up side - down(puoi usarli come nelle mie foto oppure se hai una machina grande puoi girarli in modo che il bimbo non guarda in alto)….
Grazie per i complimenti!
Per altre domande sono a disposizione!

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”