innanzitutto grazie per il forum e i consigli che date!!
Oggi ho bisogno del vs aiuto. Mi sento come un bambino davanti ad una torta buonissima e non sa se prendere una fetta, due fette e non mangiare proprio.
Possessore della mitica 206 2.0 hdi del 2001, che ahimè mi ha tristemente abbandonata spegnendosi e ben due meccanici a Milano non capiscono quale sia il problema, mi sono rivolto ad un concessionario Peugeout per vedere una 308 km0 o aziendale.
Mi ha proposto una access sw 1.6 a 16mila euro del 2014 con 40mila km e mentre me la guardavo e riguardavo vedo di fianco una 508 bellissima!!
E fu amore... chiedo il prezzo e mi dice: comincia a guardarla e poi ne parliamo. Riporto le caratteristiche per avere un aiuto sulla decisione:
2.0 163 cv
Automatica
114mila km
tetto panoramico
Km certificati con uniproprietario (il secondo proprietario è il concessionario ma credo che non valga come acquirente)
ha tutto quello che ho sempre sognato da un auto
Il venditore peugeot mi assicurerebbe:
- tagliando completo prima della consegna (cinghia, freni etc etc)
- mi rimette a posto lo sterzo (leggermente spellato in alto)
- lucidatura completa
- verniciatura dei cerchi in lega (3 hanno segni di toccate da parcheggio e lui me li ripristina)
- 2 anni di garanzia
- ha un graffietto su una maniglia e me la sistema
Per il resto l'auto è nuova: non fumatore (io non fumo e odio la puzza di sigarette).
Prezzo: compreso passaggio di proprietà 14mila euro con un piano di rientro molto interessante tramite PSA.
Inoltre guardando le gomme mi ha lasciato intendere che anche su quello si può tirare.
Ora i miei dubbi:
sono arrivato sul forum e ho letto molti problemi: navigatore, frizione, bla bla bla!!
Stavo per mollare il colpo e abbandonarla, poi ho deciso di scrivervi.
Il concessionario mi sembrava molto onesto e soprattutto non ha assolutamente voluto nascondere quei due tre difetti di carrozzeria o allo sterzo, facendomi vedere proprio come è lo stato dell'auto che è entrata in permuta ad inizio anno.
Pls help!!!
Che faccio?
Opto sulla 308 2014 che è un abisso indietro oppure mi posso fidare?

PS: l'ho guidata e mi sembrava perfetta ma è pur vero che in 6-7km mica si può valutare l'auto!