PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Apertura porte Keyless... inizia a far cilecca...
- bassplayer
- Moderatore
Re: Apertura porte Keyless... inizia a far cilecca...
può tranquillamente andare in giro, non si riaccenderà una volta spenta, questo è per evitare che un errore di lettura della card possa fermare la macchina in situazioni "pericolose" (incroci, autostrada, etc...)marco206 ha scritto:ciaobassplayer ha scritto:Scusate ma queste cose tecnologiche mi incuriosicono....
come si fa qundi a sapere se l'auto é effettivamente chiusa quando ci si allontana se quandi ci si riavvicina la si trova aperta?
E possibile quindi scendere dall'auto e tenere il motore acceso? Come ad esempio si va a a chiudere la serranda del garage?
se non tocchi la maniglia la macchina non si chiude in automatico...
puoi invece chiudere la porta del box senza che la macchina si spenga...ti dice solo,scheda non rilevata o qualcosa del genere...
non so se dopo un po si spegne oppure eventualmente il ladro può andare in giro tranquillamente
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
-
- Peugeottista curioso
Quoto anch'io...in questi giorni per due volte ha fatto fatica a chiudersi...però si è sempre aperta benissimo...Gianpy61 ha scritto:Quoto con te. Anche la mia in questi giorni fa questo scherzo. E' probabile sia dovuto all'acqua ed all'umidità. A me, però, lo fa solo in chiusura. In apertura funziona benissimo.gaeta55 ha scritto:Se lo fa alcune volte è normale, l'umidità la pioggia e la neve influisce sul contatto. Comunque lo fa anche la mia, ho constato che bisogna inserire tutta la mano, se inserisci un o due dite qualche volta fa cilecca. Ciao atutti.![]()

508 sw allure - 2.0 -140 cv - grigio haria - fari xenon - sensori park anteriori e posteriori - wip nav evo - ruota di scorta....
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..
Salentu: lu sule lu mare e lu jentu..
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..
Salentu: lu sule lu mare e lu jentu..
La mia non funziona da un po'.
All'inizio ha cominciato a farlo solo a volte. Poi un bel giorno basta. Le due portiere anteriori sono andate.
Quelle dietro invece funzionano correttamente.
Per adesso apro e chiudo col telecomando. Al primo tagliando farò notare la cosa. No big deal!
Ma la procedura descritta sopra serve a resettare la chiusura o il telecomando? Perché nel secondo caso come dovrebbe risolvere il problema?
Y.
All'inizio ha cominciato a farlo solo a volte. Poi un bel giorno basta. Le due portiere anteriori sono andate.
Quelle dietro invece funzionano correttamente.
Per adesso apro e chiudo col telecomando. Al primo tagliando farò notare la cosa. No big deal!
Ma la procedura descritta sopra serve a resettare la chiusura o il telecomando? Perché nel secondo caso come dovrebbe risolvere il problema?
Y.
Peugeot 508 GT SW - 2.2 HDI (204 CV) - Bianco perlato - Tetto Ciel - WipNav - Cambio automatico - Sedili misto pelle, elettrici e riscaldabili - Sensori ant. e post. - Cerchi 19" - Fari Xeno - Park Assist
sono stato oggi in peugeot per un altro problema (acqua infiltrata nel pavimento anteriore destro, vedi post) e ho fatto presente che la chiave a volte manda dei messaggi di errore, il tipo mi ha fatto il reset e adesso funziona perfettamente. Diceva di non tenere vicino ai cellulari, a volte fa interferenza.
Adesso funziona perfettamente, l'apertura porta è immediata niente spie ecc.
Non so se vi sarà si aiuto, ma io l'ho postato lo stesso......
ciao a tutti.
Adesso funziona perfettamente, l'apertura porta è immediata niente spie ecc.
Non so se vi sarà si aiuto, ma io l'ho postato lo stesso......

ciao a tutti.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Re: telecomndo Keyless...508 sw
In merito al mancato funzionamento del telecomando vorrei evidenziare, vista l'esperienza di oggi del sottoscritto, che le linguette che determinano il contatto con la pila hanno un posizionamento in tensione (come una molla) . Se per una caduta accidentale del telecomando la pila si sposta o sostituite la pila la linguetta non fa contatto ed il telecomando non funziona. Anche nella sostituzione dela pila può capitare che la linguetta periferica si sposti e scompaia nel telecomando.midisil ha scritto:Trovato... è proprio sul libretto... proverò
Con una punta cacciavite TORX 3 si può aprire il telecomando (2 viti torx) e si riesce a riposizionare la linguetta di contatto.
Si richiude e tutto ritorna come prima.
Confermo che posizionando lI telecomando nel vano dove usualmente si mette la moneta da 1 EUR per il supermercato l'auto riparte. Confermo che sostituendo la pila e posizionandola correttamente non è necessario fare reinizializzazioni.
Da qualche giorno anche la mia 508 non apre e non chiude dai sensori di una maniglia dello sportello posteriore.
Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie.
Ciao
Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie.
Ciao
-
- Peugeottista curioso
Anche la mia inizia a fare cilecca,addirittura basta avvicinarmi alla macchina circa mt 2 e per incanto si apre senza toccare niente. Quando invece chiudo devo allontanarmi in fretta altrimenti si riapre!!!
Che rogna però era molto comoda come accessorio.
Che rogna però era molto comoda come accessorio.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, dopo svariati tentativi e info ricercate un pò ovunque, sono riuscito a risolvere il problema alla maniglia Keyless.
Io ho fatto così:
visto che la nostra auto è provvista di svariate centraline che possono essere gestite anche separatamente, ho ricondotto il problema alla centralina di prima connessione.
Ho chiesto e cercato in rete come intervenire su di essa.
La procedura di azzeramento e rilettura di tutti i parametri è molto semplice.
Scollegare il cavo positivo della batteria per almeno 3 minuti........ricollegarlo e ....aspettare 1 minuto e tutto magicamente torna a funzionare.
Si perchè così facendo la centralina viene costretta a rileggere e testare tutti i parametri e apparecchiature ad essa collegate, rimettendo in funzione anche quelli esclusi prima.
Spero di aver dato una mano
Saluti a tutti
Io ho fatto così:
visto che la nostra auto è provvista di svariate centraline che possono essere gestite anche separatamente, ho ricondotto il problema alla centralina di prima connessione.
Scollegare il cavo positivo della batteria per almeno 3 minuti........ricollegarlo e ....aspettare 1 minuto e tutto magicamente torna a funzionare.
Si perchè così facendo la centralina viene costretta a rileggere e testare tutti i parametri e apparecchiature ad essa collegate, rimettendo in funzione anche quelli esclusi prima.
Saluti a tutti
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011
-
- Peugeottista veterano
Salve professionalcoach, ho una 508GT del 2012 che ha il problema delle maniglie in chiusura/apertura, ho provato a seguire il tuo consiglio e ho staccato il positivo della batteria seguendo la procedura.In effetti sì e ripristinato tutto meno una maniglia la quale soffre ancora di questo disturbo, in Peugeot dove mi sono recato per avere un parere non si sono sbilanciati dicendo di lasciare la macchina a loro per una diagnosi. Io ho parlato con il signore del l'accettazione gentilissimo e disponibile, ma ho la sensazione che in officina sappiano del problema... Porterò la vettura per il tagliando a fine anno, nel frattempo spero che con la collaborazione degli utenti qualcosa che possa essere un'altra alternativa alla comunque valida tua, possa essere proposta.professionalcoach ha scritto:Ciao a tutti, dopo svariati tentativi e info ricercate un pò ovunque, sono riuscito a risolvere il problema alla maniglia Keyless.
Io ho fatto così:
Saluti a tutti

Saluti e grazie
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao ragazzi ,sembra che il problema sia propio comune a tutti ,?a me lo feceva solo lato guidatore , in concessionaria dov'è lo aquistata han detto che dovevano cambiare il pezzo . Io l'auto l'ho aquistata da un amico e non avendola in garanzia e non volendo spendere nulla ho risolto così e mi è andata bene : ho smontato il pannello lato guidatore , smontato la plastichi a in polistirolo , e smontato la maniglia ,ho scoperto che alcuni pin del connettore sembravano un po ossidati , così gli ho spruzzato un riattivato re per contatti , puliti bene bene ,ma nulla lo faceva ancora , ho anche pulpito il sensore interno maniglia ( Okio che come è posizionato riskiate di rompere la copertura . Sti pezzi li fanno in modo da non poterlo smontare ma sostituire, io con molta pazienza e senza far danni ci son riuscito ,,,, bene la lentina del sensore attaccata alla maniglia vedevo che NN aderiva bene , sho messo un po di silicone ,per tenerli uniti ma nulla il sii come è debole , allora ho preso un po di vetroresina facendo molta attenzione che i contatti sensore è maniglia che si erano sfaldati combaciassero aspettato un giorno che si seccasse . È tutto è ritornato a funzionare . Voi direste saldarli no? Be NN tiene la saldatura già provato . Be a me è andata così, una rottura di scatole , ma alla fine è il risultato che conta . E mi sono risparmiato 150 la maniglia e 130 la verniciatura in tinta .
-
- Peugeottista veterano
Sei stato in gamba a smontare il pannello e riscontrare quelle anomalie.Anch'io ho la sensazione che possa essere un problema di contatti e con un pulitore per congegni elettrici risolvere il problemy66a. Mi interesserebbe però capire meglio la conformazione del sensore che hai trovato scollato. Secondo te con una colla epossidica bicomponente tipo Bostik, che ha un tempo di catalizzazone inferiore alla vetroresina potrebbe andare bene lo stesso? Ipotizzando di avere il problema su due porte, un elettrauto generico pensi possa prendersi la briga nella riparazione o mi proporrebbe la sostituzione in toto della maniglie?
Grazie, e complimenti per l'intraprendenza

Grazie, e complimenti per l'intraprendenza
premesso che per ora io non ho avuto problemi con il sistema keyless (tengo il telecomando nella tasca dei pantaloni), una mattina ho fatto questo numero: io e mia moglie ci salutiamo in cortile e partiamo per andare al lavoro ognuno con la sua auto (io con la 508sw e lei con la 5008hdi). dopo qualche minuto mia moglie mi telefona e mi dice che la sua 5008 ha poco gasolio e mi chiede di scambiarci le auto. ci rincontriamo vicino a casa ed io senza pensarci salgo sulla 5008 e me ne vado senza darle il telecomando che avevo in tasca............. dopo mezz'ora mi telefona dicendomi che la macchina nel momento in cui ha provato a spingere il tasto di spegnimento le ha segnalato l'assenza della scheda/telecomando..... ovviamente l'ho fatta spegnere (ma non ha potuto chiuderla) e nella pausa pranzo sono dovuto andare a portarglielo!!
quindi teoricamente se uno scende dall'auto ed un ladro vi sale e si allontana, fino a che non la spegne, l'auto dovrebbe andare perchè sul telecomando (per questioni di sicurezza ritengo) non c'è un tasto di spegnimento da remoto.....
quindi teoricamente se uno scende dall'auto ed un ladro vi sale e si allontana, fino a che non la spegne, l'auto dovrebbe andare perchè sul telecomando (per questioni di sicurezza ritengo) non c'è un tasto di spegnimento da remoto.....
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.
508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,
508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,
-
- Peugeottista veterano
Assolutamente è come dici, se anche ti allontani una volta messa in moto la puoi solo spegnere in assenza di telecomando, ed essendo codificati se non hai il suo non la metti più in moto.A me comunque funziona tutto apertura con telecomando ed accensioni, ripeto qualche volta il sistema va in palla e due porte fanno le bizze ad aprire e chiudere con la mano, con macchina chiusa o aperta naturalmente. Stacco il polo batteria e per un po' funziona tutto poi si impalla di nuovo.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
Ciao jhon58 , allora il sensorino è molto piccolo e di norma la maniglia non è smontabile , cioè se si rompe ti tocca cambiarla . Ma con pazienza se stacchi la plastichina con lime in plastica Fini non successo nulla .in pratica il sensore ha due fili uno attaccato allo stesso sensorino è un altro attaccato ad una latrina in ferro propio sulla plastica , ora questa lastro a in ferro o contatto dir si voglia se fa gioco nella plStica non fa chiudere il contatto fra i due fili e la porta quindi avvolte va e avvolte no . Per capire se anche a te e questo il problema prova a fare così : inserisci la mano all'interno della maniglia e stringila se NN si apre scuotila un po , NN tanto ovvio con cautela senza far danni , se vedi che si apre allora può darsi che il sensorino si è staccato . Con il bostik non risolvi gran ke tornerebbe a staccarsi perché la carrozzeria è sempre soggetta a sollecitazioni . Io ho provato : attak, colla a caldo, e atri incastri possibili , ma nulla o NN facevano passare corrente o si staccavano . Mettendo giusto una goccia in vetroresina nei bordi mi è andata bene .smontare il pannello portiera . Mi è risultato semplice credevo era più difficile . Una volta smontato il pannello , da lì è solo un gioco di avvita e svita . Se vuoi provare ti illustro procedura .