buongiorno a voi,
ho letto in rete di varie lamentele sul cambio lento della rhx;
corrisponde a verità assoluta oppure al non accontentarsi mai pensando di avere sotto il sedere una audi con cambio a doppia frizione e pretendere lo stesso?
Mi rimetto ai vostri giudizi anche perché io adesso ho una c5 tourer 163cv con cambio aut a 6 rapporti che non è veloce ma non è nemmeno così disastroso e tutto sommato presumo più lento di quello della 508 in questione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio rxh
Re: cambio rxh
Il cambio che monta la tua C5 è lo stesso che monta la 508... non è un fulmine di guerra come i doppia frizione... ma fa il suo dovere ed è affidabilissimo.
Purtroppo la rxh non monta l'automatico aisin a covertitore di coppia che monta la 508 2.0 (e la vecchia 2.2) ma monta il robotizzato (uguale a quello montato sulla motorizzazione 1.6).
Il robotizzato è notoriamente lento... e fa sentire le cambiate.
All'epoca fu il motivo che mi spinse a prendere la 2.0 163 cv piuttosto che la rxh....
Purtroppo la rxh non monta l'automatico aisin a covertitore di coppia che monta la 508 2.0 (e la vecchia 2.2) ma monta il robotizzato (uguale a quello montato sulla motorizzazione 1.6).
Il robotizzato è notoriamente lento... e fa sentire le cambiate.
All'epoca fu il motivo che mi spinse a prendere la 2.0 163 cv piuttosto che la rxh....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Re: cambio rxh
infatti ,grazie per la conferma anche se avrei preferito un'altra risposta