PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetro guasto... e 3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
drdax1968
Peugeottista curioso

Alzavetro guasto... e 3

Messaggio da drdax1968 »

Ciao,
da 10gg mi è scaduta la garanzia dei 4 anni e... si è rotto l'alzavetro dx.
Ho chiamato la Peugeot e mi hanno detto che non fanno preventivi senza aprire la portiera, neanche indicativo, ma dal forum ho capito che voglio €250 per il pezzo e €100-150 per la manodopera.
Da quello che ho capito si è rotto il solito pezzo di plastica che regge il vetro, su ebay €14 comprensivo di cavi d'accaio.... se non ti vuoi sbattere il pezzo commerciale MM circa €142.
Il problema è che non riesco a capire come smontare il pannello portiera, le immagini che erano presenti sul forum sono tutte "offline", potrebbe qualche anima pia ri-postarle?

Grazie a tutti.

bell.paolo

Re: Alzavetro guasto... e 3

Messaggio da bell.paolo »

Buonasera, fai attenzione, solitamente si sfila il cacetto di acciaio che trascina il vetro perché l'attacco in cui si inserisce è fatto in modo assurdo, io dopo aver sostituito tutto il gruppo (oltre 300€) ho provato a riparare il vecchio, è difficilissimo poi sentito da altri che lo hanno fatto rimane il problema della sincronizzazione dei finecorsa interni al motoriduttore.
In bocca al lupo!.

drdax1968
Peugeottista curioso

Messaggio da drdax1968 »

Ciao,
quando mi hanno cambiato i primi 2 erano starati tutti e 2 :D ,
il meccanico mi ha fatto fare la seguente procedura:
tiri su il vetro con il pulsante (no auto) e lo tieni premuto (il pulsante) per circa 5s
tiri giù il vetro e fai lo stesso
a quel punto si resetta, i fine corsa sono logici....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....infatti è la procedura di acquisizione dell'automatismo.
Se non erro dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione in dotazione all'auto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”