Vi espongo cosa mi è successo:
Nel mese di giugno mi si è rotto l'alzacristalli posteriore sinistro con ovvia discesa del vetro. Essendo via per lavoro e non potendola aggiustare da me, ho dovuto farla aggiustare dalla concessionaria Peugeot di fiducia.
Diagnosi : rottura del meccanismo di sollevamento ma motorino funzionante. Morale costo 90 euro ma pezzo non disponibile in tutto il nord italia, disponibile solamente il kit completo (meccanismo con motorino) a circa 250 euro più iva e montaggio siam finiti a 340 euro (ovviamente per correttezza mi hanno avvisato ed ho autorizzato seppur tanti soldi).
Il giorno 11 luglio vado a sollevare il vetro posteriore destro e taaac, giù pure quello, medesima rottura del meccanismo.
Essendo per fortuna in ferie, il giorno seguente, smonto tutto, vado dal ricambista più vicino e mi ordina il ricambio (non originale Peugeot ma il classico di concorrenza), al costo di 90 euro, e per il giorno 13 luglio me lo fà arrivare.
Ritirato il ricambio, in mezz'ora lo monto e tutto funziona regolare.
Ora, dopo questa esperienza mi sento preso un pò per il culo. Io comune mortale ordino un ricambio qualsiasi in un ricambista qualsiasi e mi arriva in tempi onesti (un giorno lavorativo) , mentre tu officina autorizzata in tutto il nord Italia non riesci a trovarlo (stranamente) ma trovi solo il ricambio più costoso??
A quanti di voi è successa la stessa cosa? Come avete trovato l'assistenza?
Saluti