PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costi di mantenimento, tagliandi, Peugeot 508 vs Ford Focus

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mattian
Peugeottista curioso

Costi di mantenimento, tagliandi, Peugeot 508 vs Ford Focus

Messaggio da Mattian »

Salve, volevo postare nella sezione 508, ma non è possibile

Sono indeciso tra l’acquisto di una Ford Focus 1.5 diesel o una Peugeot 508 2.0 diesel, lo so che c’è una bella differenza tra le due auto, ma lasciando perdere le differenze sia di costo che di caratteristiche, vorrei avere un’idea sulle differenze di costi di mantenimento… Quindi il costo dei tagliandi in particolare (oltre che eventualmente dei consumi, anche se, dal punto di vista dei consumi, da quel che leggo non dovrebbero essere molto distanti)… Riuscite a darmi una differenza indicativa sui costi di mantenimento delle due auto?

Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Costi di mantenimento, tagliandi, Peugeot 508 vs Ford Focus

Messaggio da Gian »

Ciao
Credo che una fonte abbastanza attendibile dalla quale puoi conoscere i costi di esercizio delle 2 auto sono le tabelle aci le quali includono tutte le varie voci
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mattian
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattian »

Grazie mille, c'avevo pensato, poi mi sono dimenticato xD

Ad ogni modo, visto che non so per quale motivo non posso postare nella sezione 508, mi sapresti dire dove posso trovare tutte le specifiche tecniche della macchina in questione? In particolare vorrei sapere quali pneumatici monta esattamente da nuova (parlo dei 17" dell'allestimento Allure)

Non capisco perchè, internet ha uno spazio infinito e trovare i dati tecnici in modo completo è spesso impossibile (nel manuale d'uso non l'ho trovato, ad esempio e per trovare il manuale d'uso devo cercare su google, dal sito non ho trovato modo di arrivarci, mi sembra una cosa assurda)

p.s. ma tu vendi auto? La tua residenza mi suona già sentita xD

Mattian
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattian »

Ah, però no, ora ricordo perchè "mi sono dimenticato" di guardarle... Perchè includono anche i costi di ammortamento dell'auto, mentre io vorrei un'idea al netto dei costi di ammortamento dell'auto

Dall'idea che mi sono fatto i tagliandi costano più o meno uguale, ho visto che più che altro quello che incide sul costo dei tagliandi è l'onestà del meccanico da cui vai

Sui consumi carburante mi sembra che siamo più o meno lì, leggermente più alti quelli della 508 (ma anche li poi bisognerebbe vedere a pieno carico o in montagna e altre condizioni in cui un motore con più coppia e gira più piano, potrebbe consumare meno)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
No non vendo auto
In merito I pneumatici sono 215 55 17 stessa misura che monta la 407 come molti altri pezzi
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mattian
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattian »

no intendevo quale marca, modello, di pneumatici monta originalmente

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mattian ha scritto:no intendevo quale marca, modello, di pneumatici monta originalmente
Quelli della 508 non li conosco ma è vero che ormai le marche sono relative e variano in funzione del bugget che la casa destina alla voce pneumatici.
;-)

Mattian
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattian »

ah ok, perchè dovrei provare un'auto usata e vorrei capire se ha ancora i pneumatici originali (per capire se ha abbassato i chilometri e mi sta truffando o meno)

Anatra

Messaggio da Anatra »

Il controllo che chiedi non ha senso, i pneumatici originali possono essere diversi, come possono essere gli stessi anche dopo la sostituzione o possono magari essere stati cambiati prima perché non soddisfacenti o danneggiati. Devi guardare altre cose, ti consiglio di portarti un meccanico o comunque qualcuno che ne mastica di auto e motori.

Mattian
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattian »

Il meccanico me lo porto, o meglio, mi porto l'auto dal meccanico xD... però prima di fargli perdere tempo la controllo io e ha perfettamente senso il controllo che farò, ma non te lo scrivo qui, nel dubbio che il proprietario sia iscritto a questo forum ;)

Anatra

Messaggio da Anatra »

ok ma intendevo controllare le gomme, dice poco e niente.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...A distanza di 18 anni sono riuscito a trovare la stessa marca e lo stesso modello di pneumatici che erano montati in primo equipaggiamento quando un mio veicolo attualmente d'epoca era nuovo.
Fai te quanto importa controllare marca e modello di pneumatici considerando nel mio caso l'attuale percorrenza di circa 170.000 km chissà quanti treni di pneumatici ha visto nel corso della sua vita !?
;-)

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”