Ciao a tutti, innanzi tutto deisdero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con le loro risposte a farmi aggiornare il WipNav RT6 dal sito Navteq-Peugeot, aggiungendo finalmente gli autovelox e i T-Red (tra parentesi vi avviso che sullo stesso sito sono a disposizione gli aggiornamenti autovelox targati "Avril 2012" a € 7.99). Lo stesso quesito è stato ai tempi della consegna dell'auto, posta al concessionario (che la girava alla Peugeot Italia) e che a distanza di 2 mesi e mezzo sto ancor aspettando.
Quello che vorrei ora capire di questo navigatore ( più che altro x vedere se si tratta di un mio errore), è perchè non compaiono mai sul mio percorso segnalazioni di incidenti, ingorghi o traffico con i relativi consigli per intinerari alternativi; facendomi già pentire d'aver ceduto il vecchio tomtom.
Sbaglio qualcosa nei settaggi? devo aggiornare qualcosa?
Ragazzi vi chiedo questo piccolo aiuto per evitare di nuovo imbottigliamenti subiti nelle ultime settimane.
Grazie di tutto sin da ora.
Cordiali saluti
Roberto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info Traffico/Incidenti su RT6 della 508 SW
Re: Info Traffico/Incidenti su RT6 della 508 SW
Devi attivare "visualizza messaggi tmc" nel menù relativo al traffico.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
A me una volta erano apparsi a video le segnalazioni di pioggia.
Il problema che ho notato è che l'aggiornamento del Traffic è irregolare e mi pare di aver capito che il sistema non cambia, né propone, di cambiare itinerario automaticamente se ci sono segnalazioni di traffico.
In questo modo è praticamente quasi inutile averle, secondo me.
Il problema che ho notato è che l'aggiornamento del Traffic è irregolare e mi pare di aver capito che il sistema non cambia, né propone, di cambiare itinerario automaticamente se ci sono segnalazioni di traffico.
In questo modo è praticamente quasi inutile averle, secondo me.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.
Io l'ho impostato in modo che dia le info sul traffico anche quando non sono in navigazione ed in un raggio di 50 km dalla mia vettura.
Ogni giorno ricevo almeno 4 o 5 informazioni sul traffico fra incidenti, carichi rovesciati e allerte meteo.
Ogni giorno ricevo almeno 4 o 5 informazioni sul traffico fra incidenti, carichi rovesciati e allerte meteo.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Ciao Midisil, volevo chiedere in che modo ricevi ogni giorno 4-5 messaggi del traffico?
come messaggio scritto o intendi che il navigatore ti visualizza di volta in volta le code e gli incidenti?
Eppoi volevo chiederti come configurare il Nav perchè "dia le info sul traffico anche quando non sono in navigazione ed in un raggio di 50 km dalla mia vettura"?
Ogni giorno bisogna impararne una.... che bello che era il vecchio Tom... semplice.. semplice...
Grazie e grazie ancora a tutti per l'aiuto
Roberto

Eppoi volevo chiederti come configurare il Nav perchè "dia le info sul traffico anche quando non sono in navigazione ed in un raggio di 50 km dalla mia vettura"?
Ogni giorno bisogna impararne una.... che bello che era il vecchio Tom... semplice.. semplice...

Roberto

robyfrm ha scritto:Ciao Midisil, volevo chiedere in che modo ricevi ogni giorno 4-5 messaggi del traffico?come messaggio scritto o intendi che il navigatore ti visualizza di volta in volta le code e gli incidenti?
Ogni giorno bisogna impararne una.... che bello che era il vecchio Tom... semplice.. semplice...![]()
![]()
Roberto
Niente di più facile. Con il pulsante delle info sul traffico vicino il rotellone entri nel menù; da li puoi selezionare se vuoi ricevere i messaggi solo durante la navigazione oppure sempre ed anche il raggio d'azione. Puoi scegliere tutta Italia oppure il raggio in chilometri dalla tua vettura.
I messaggi arrivano scritti sul navi.... tipo: "Carico rovesciato tratto Parma Est - Parma Ovest" oppure "Pioggia intensa per almeno 2 ore tra Modena e Barberino del Mugello".
Sono sempre e comunque messaggi che interessano la rete autostradale.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Ciao e grazie per la precisazione sui messaggi, invece io speravo tanto vi fosse un modo x averli come nel vecchio Tom che nella schermata informava direttamente a livello grafico. Certo che per quello che te lo fan pagare rispetto a quelli portatili, fanno veramente schifo....
Questa sera provo a settare il tutto.
Cordiali saluti
Questa sera provo a settare il tutto.
Cordiali saluti