Ciao.
Mi è capitato almeno tre o quattro volte di arrivare a prendere l'auto e trovare tutti e quattro i finestrini abbassati. Per fortuna non ha mai piovuto in nessuno dei casi.
Ho scoperto che la funzione chiusura da telecomando, con la quale, tenendo premuto il tasto CHIUDI per più di 2 secondi, blocca le porte e alza tutti i finestrini eventualmente aperti, esiste anche in apertura. Ovvero tenendo premuto APRI per più di 2 secondi sblocca le porte e abbassa tutti i finestrini.
Siccome tra me e l'auto, quando sono in negozio, c'è solo un muro che ci separa, ho pensato che magari la chiave, infilata nella borsa insieme al portafoglio, altre chiavi, pennetta usb e diosolosacosaltro, possa essere stata premuta inavvertitamente e quindi l'auto ha fatto nient'altro di ciò che gli è stato comandato.
Il concessionario interpellato mi ha consigliato comunque di portarla a fare un giro per un controllo.
E' mai capitato a nessuno di voi? Mi chiedevo se fosse possibile eventualmente disattivare questa funzione da qualche menu.
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finestrini automatici aperti
Finestrini automatici aperti
Peugeot 508 GT SW - 2.2 HDI (204 CV) - Bianco perlato - Tetto Ciel - WipNav - Cambio automatico - Sedili misto pelle, elettrici e riscaldabili - Sensori ant. e post. - Cerchi 19" - Fari Xeno - Park Assist
Re: Finestrini automatici aperti
Non mi è mia successo... ma la spiegazione è plausibile...yucatan ha scritto:Ciao.
Mi è capitato almeno tre o quattro volte di arrivare a prendere l'auto e trovare tutti e quattro i finestrini abbassati. Per fortuna non ha mai piovuto in nessuno dei casi.
Ho scoperto che la funzione chiusura da telecomando, con la quale, tenendo premuto il tasto CHIUDI per più di 2 secondi, blocca le porte e alza tutti i finestrini eventualmente aperti, esiste anche in apertura. Ovvero tenendo premuto APRI per più di 2 secondi sblocca le porte e abbassa tutti i finestrini.
Siccome tra me e l'auto, quando sono in negozio, c'è solo un muro che ci separa, ho pensato che magari la chiave, infilata nella borsa insieme al portafoglio, altre chiavi, pennetta usb e diosolosacosaltro, possa essere stata premuta inavvertitamente e quindi l'auto ha fatto nient'altro di ciò che gli è stato comandato.
Il concessionario interpellato mi ha consigliato comunque di portarla a fare un giro per un controllo.
E' mai capitato a nessuno di voi? Mi chiedevo se fosse possibile eventualmente disattivare questa funzione da qualche menu.
Grazie.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
È successo anche a me!
Peugeot 508 GT SW bianco banchisa, pack pelle nappa GT, allarme, portellone elettrico, Wip Nav + JBL, riscaldatore autonomo programmabile, cerchi bicolore da 19", clima quadrizona.
-
- Peugeottista curioso
In passato mi è successo la stessa cosa, ma con tutt'altra macchina. Peraltro una volta è rimasta 3 giorni sotto la pioggia battente, vi lascio immaginare. Fortuna che era a noleggio.
Si trattava di un difetto elettrico/elettronico. Che anche alcune 508 ne soffrano?
Si trattava di un difetto elettrico/elettronico. Che anche alcune 508 ne soffrano?
e...?Arny65 ha scritto:È successo anche a me!
Peugeot 508 GT SW - 2.2 HDI (204 CV) - Bianco perlato - Tetto Ciel - WipNav - Cambio automatico - Sedili misto pelle, elettrici e riscaldabili - Sensori ant. e post. - Cerchi 19" - Fari Xeno - Park Assist
Evidentemente si era schiacciato per sbaglio il tasto del telecomando che tenevo in tasca.
Peugeot 508 GT SW bianco banchisa, pack pelle nappa GT, allarme, portellone elettrico, Wip Nav + JBL, riscaldatore autonomo programmabile, cerchi bicolore da 19", clima quadrizona.
Ah ok, apparentemente nessun difetto quindi.Arny65 ha scritto:Evidentemente si era schiacciato per sbaglio il tasto del telecomando che tenevo in tasca.

Aggiorno.
Sono stato in concessionaria per un controllo a 10.000 km.
Ho segnalato il problema e per sicurezza mi hanno disattivato la funzione di apertura finestrini col telecomando.
L'altro ieri di nuovo ho trovato la macchina aperta (ho visto da lontano gli specchietti aperti) ma almeno questa volta i finestrini sono rimasti chiusi.
Sono stato in concessionaria per un controllo a 10.000 km.
Ho segnalato il problema e per sicurezza mi hanno disattivato la funzione di apertura finestrini col telecomando.
L'altro ieri di nuovo ho trovato la macchina aperta (ho visto da lontano gli specchietti aperti) ma almeno questa volta i finestrini sono rimasti chiusi.
se la apri inavvertitamente con il telecomando si richiude da sola dopo un paio di minuti, non so se si può disattivare ma mi viene il dubbio che magari insieme alla chiusura dei finestrini ti abbia disattivato anche quella funzione
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria