PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto motore: far riparare il veicolo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
In merito al valore del sensore dovresti conoscere il range dei valori entro i quali il sensore fornisce un valore congruo con la specifica della casa.
Altrimenti come si fa a sapere se il valore che restituisce è entro quelli corretti?
Rischi di prendere per buono un valore che di per sé sarebbe sempre sbagliato.
Altrimenti come si fa a sapere se il valore che restituisce è entro quelli corretti?
Rischi di prendere per buono un valore che di per sé sarebbe sempre sbagliato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Grazie Gian,
Ho chiesto questa cosa Nell officina autorizzata e mi hanno risposto che non hanno alcun strumento per poter leggere i km reali del veicolo...
Secondo voi è davvero così?
Ho chiesto questa cosa Nell officina autorizzata e mi hanno risposto che non hanno alcun strumento per poter leggere i km reali del veicolo...
Secondo voi è davvero così?
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Grazie Gian,
Ho chiesto questa cosa Nell officina autorizzata e mi hanno risposto che non hanno alcun strumento per poter leggere i km reali del veicolo...
Secondo voi è davvero così?
Ho chiesto questa cosa Nell officina autorizzata e mi hanno risposto che non hanno alcun strumento per poter leggere i km reali del veicolo...
Secondo voi è davvero così?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Consulta il sito della motorizzazione o il portale dell'automobilista dovrebbe esserci una sezione dedicata alle revisioni auto dove all'interno di questa si scopre giorno e km indicati al momento della revisione.
Mi fa strano perché la sola lettura dei km in centralina non comporta nessuna manomissione fermo restando che quel contatore non è possibile taroccarlo.
Mi fa strano perché la sola lettura dei km in centralina non comporta nessuna manomissione fermo restando che quel contatore non è possibile taroccarlo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Avevo chiesto questa cosa Nell officina autorizzata e mi hanno risposto che non hanno alcun strumento per poter leggere i km reali del veicolo.
Secondo voi è davvero così?
Grazie
Secondo voi è davvero così?
Grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
In ogni caso prova a chiedere a qualche altra officina anche non autorizzata o a qualche preparatore di centraline.
Un ulterore controprova
Leggi tutte le sigle riportate sulla centralina e individua la data di produzione.
Se combacia con la data di produzione di altri pezzi dell'auto è già un buon indizio per escludere la sua sostituzione.
In officina autorizzata con targa e telaio chiedi tutti gli interventi fatti inclusi tagliandi e pezzi di ricambio ordinati con quel telaio e targa.
Un ulterore controprova
Leggi tutte le sigle riportate sulla centralina e individua la data di produzione.
Se combacia con la data di produzione di altri pezzi dell'auto è già un buon indizio per escludere la sua sostituzione.
In officina autorizzata con targa e telaio chiedi tutti gli interventi fatti inclusi tagliandi e pezzi di ricambio ordinati con quel telaio e targa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
È un tuo diritto conoscere vita morte e miracoli della tua auto.
Ed è altrettanto tuo diritto metterti al riparo da brutte sorprese.
Ed è altrettanto tuo diritto metterti al riparo da brutte sorprese.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
In merito al discorso FAP considera che riesce a rigenerare anche con il motore al minimo purché questo non venga spento.
Fra tutti i sistemi per il trattamento dei gas di scarico quello PSA è sempre stato uno dei migliori.
Fra tutti i sistemi per il trattamento dei gas di scarico quello PSA è sempre stato uno dei migliori.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Scusami ho duplicato qualche risposta.
In merito al volere di pressione differenziale, documentandomi, so che per fap liberi il valore è vicino allo zero con motore al minimo, in caso di fap pieno sale di qualche bar. Come pure nel caso di veicolo a velocità sostenuta.
In merito al volere di pressione differenziale, documentandomi, so che per fap liberi il valore è vicino allo zero con motore al minimo, in caso di fap pieno sale di qualche bar. Come pure nel caso di veicolo a velocità sostenuta.
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Prima di acquistare l auto avevo controllato sul portale del automobilista ed i km dichiarati Nell ultima revisione erano inferiori a quelli sul contachilometri.
Per quanto riguarda eventuali ricambi ordinati con quel telaio potrei fare richiesta al servizio clienti peugeot Italia?
Per quanto riguarda eventuali ricambi ordinati con quel telaio potrei fare richiesta al servizio clienti peugeot Italia?
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Per quanto riguarda le rigenerazioni, con l auto in Recovery, partiva subito la rigenerazione, ma dopo poco veniva interrotta dalla centralina, suppongo a causa del allarme cattiva qualità dell olio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32064
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
In un'officina autorizzata ti danno dire subito tuttoDestiny ha scritto:Prima di acquistare l auto avevo controllato sul portale del automobilista ed i km dichiarati Nell ultima revisione erano inferiori a quelli sul contachilometri.
Per quanto riguarda eventuali ricambi ordinati con quel telaio potrei fare richiesta al servizio clienti peugeot Italia?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 546
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Concordo naturalmente con Gian.
Potresti chiarire che segnalazione vedi o hai visto a riguardo della 'cattiva qualità dell'olio motore" ?
Immagino che in pratica il riferimento sia a una possibile diluizione dell'olio col gasolio, ma questo è un problema, per quanto ne so, raro sul tuo motore, soprattutto in confronto ad altri marchi.
Ciao, Nicola.
Potresti chiarire che segnalazione vedi o hai visto a riguardo della 'cattiva qualità dell'olio motore" ?
Immagino che in pratica il riferimento sia a una possibile diluizione dell'olio col gasolio, ma questo è un problema, per quanto ne so, raro sul tuo motore, soprattutto in confronto ad altri marchi.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
Certo Nicola,
In diagnosi compare diluizione di gasolio Nell olio motore pari al 10%. Praticamente nel mio caso (una rigenerazione ogni 100 km) la centralina conta le rigenerazioni e dopo un certo valore dice che bisogna sostituire l olio per degrado. A me è successo dopo soli 4000 km.
In diagnosi compare diluizione di gasolio Nell olio motore pari al 10%. Praticamente nel mio caso (una rigenerazione ogni 100 km) la centralina conta le rigenerazioni e dopo un certo valore dice che bisogna sostituire l olio per degrado. A me è successo dopo soli 4000 km.
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 546
- Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
- Località: (MI) - Mediglia
Re: Difetto motore: far riparare il veicolo
In diagnosi a cruscotto ?
E il livello dell'olio com'era ?
L'hai poi sostituito ?
Se hai la app 'FAP' e un'interfaccia OBD/Bluetooth compatibile, puoi vedere cosa riporta a riguardo del FAP e ti posso fare da riferimento con la mia (ho il 180 CV del 2016, ma non dovrebbe cambiare molto).
Ciao, Nicola.
E il livello dell'olio com'era ?
L'hai poi sostituito ?
Se hai la app 'FAP' e un'interfaccia OBD/Bluetooth compatibile, puoi vedere cosa riporta a riguardo del FAP e ti posso fare da riferimento con la mia (ho il 180 CV del 2016, ma non dovrebbe cambiare molto).
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106