PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da midisil »

Evoluzione:

Egregio sig...........

ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi invia i dati relativi alla Sua Peugeot 508 SW, che mi saranno utili per analizzare il Suo caso e gli inconvenienti che Lei ha avuto.

Ho passato la Sua richiesta al Servizio competente di Peugeot Italia.

La invito a contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al Suo caso 4341966.

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

Cordiali Saluti,

DE SANTIS Francesca
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

formaflash
Peugeottista curioso

Messaggio da formaflash »

...Allora, io fruscii apprezzabili come difetti non ne sento! Premesso che la poltrona del salotto è più silenziosa, e che l'unica macchina veramente silenziosa è quella spenta, mi viene il sospetto che cerchiate il pelo nell'uovo...siete sicuri di non esagerare?
Avete fatto la prova col nastro adesivo?
Saluti

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

Scusa formaflash, che auto possiedi? Ciao :D
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

formaflash ha scritto:...Allora, io fruscii apprezzabili come difetti non ne sento! Premesso che la poltrona del salotto è più silenziosa, e che l'unica macchina veramente silenziosa è quella spenta, mi viene il sospetto che cerchiate il pelo nell'uovo...siete sicuri di non esagerare?
Avete fatto la prova col nastro adesivo?
Saluti
e già....è un bel "pelo" da 34k €....
se apri una porta di un 508 ...vedi subito dov'è il problema...a porta aperta vedi che la guarnizione finisce proprio sullo spigolo anzichè continuare per un po sotto... in questo modo si infiltra l'aria è crea il sibilo/fruscio...

Probabilmente sulla tua è già modificata o o hai avuto fortuna.. o devi fare una visita audiometrica :mrgreen: (scherzo ovviamente eh)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

formaflash
Peugeottista curioso

Messaggio da formaflash »

...Giusto oggi ho fatto un bel percorso con la 508, circa 200km su strade pessime e qualche tratto miracolosamente accettabile...Dove è stato possibile ho oltrepassato abbondantemente i 100 all'ora e tutto questo fruscio per me non c'e!..
Ho anche chiesto conferma alla mia dolce metà che a confermato quello che vi ho detto...e vi giuro che non siamo sordi!
All'amico che mi suggeriva una visita audiometrica vorrei dire non solo grazie per il consiglio, è sempre bene controllare il software come l'ardware, ma che di visite ne ho fatte due, una in Italia e l'altra in Francia, con champagne offerto dalla clinica per l'ottimo risultato raggiunto!...
Ho visto la foto della presunta guarnizione troppo corta...ma ragazzi!.. Secondo voi quando un ingegnere acustico, ne conosco uno manco a farlo apposta che lavora per la Renault in Francia, fà le sue rilevazioni prima nella galleria del vento, poi su strada per parecchi centinaia di km secondo voi ha preso la sua specializzazione con i punti dei formaggini, oppure il presunto difetto è più facile che sia da imputarsi alla fissazione di qualcuno?...chiedo...
...Si sente l'aria, si sente che la 508 si muove nell'aria non nel vuoto...e francamente questo si che sarebbe un vantaggio viste le schifose condizioni delle strade Italiane!..a me è questo che mi toglie la voglia di muovermi e mi rovina qualsiasi piacere, altro che fruscii...io sento che quando guido dalle mie parti (zona sud di Roma) l'unico rumore molesto è un BUM BUM BUM continuo, e posso garantirvi che quando passo la frontiera di Ventimiglia o il Tarvisio, o il gran S.Bernardo, la macchina diventa elettrica, e le sospensioni ringraziano, oltre alle orecchie il c...lo e le gomme!
Torno a dire una cosa, se l'amico che pensa che l'aria si infila da qualche parte e produce fruscii e quant'altro, provi a chiudere quelle fessure con del nastro adesivo. A quel punto il difetto dovrebbe scomparire.
Resto in attesa di smentite e conferme!
Saluti a tutti, pacificati e non.

midisil

Messaggio da midisil »

formaflash ha scritto:...Giusto oggi ho fatto un bel percorso con la 508, circa 200km su strade pessime e qualche tratto miracolosamente accettabile...Dove è stato possibile ho oltrepassato abbondantemente i 100 all'ora e tutto questo fruscio per me non c'e!..
Ho anche chiesto conferma alla mia dolce metà che a confermato quello che vi ho detto...e vi giuro che non siamo sordi!
All'amico che mi suggeriva una visita audiometrica vorrei dire non solo grazie per il consiglio, è sempre bene controllare il software come l'ardware, ma che di visite ne ho fatte due, una in Italia e l'altra in Francia, con champagne offerto dalla clinica per l'ottimo risultato raggiunto!...
Ho visto la foto della presunta guarnizione troppo corta...ma ragazzi!.. Secondo voi quando un ingegnere acustico, ne conosco uno manco a farlo apposta che lavora per la Renault in Francia, fà le sue rilevazioni prima nella galleria del vento, poi su strada per parecchi centinaia di km secondo voi ha preso la sua specializzazione con i punti dei formaggini, oppure il presunto difetto è più facile che sia da imputarsi alla fissazione di qualcuno?...chiedo...
...Si sente l'aria, si sente che la 508 si muove nell'aria non nel vuoto...e francamente questo si che sarebbe un vantaggio viste le schifose condizioni delle strade Italiane!..a me è questo che mi toglie la voglia di muovermi e mi rovina qualsiasi piacere, altro che fruscii...io sento che quando guido dalle mie parti (zona sud di Roma) l'unico rumore molesto è un BUM BUM BUM continuo, e posso garantirvi che quando passo la frontiera di Ventimiglia o il Tarvisio, o il gran S.Bernardo, la macchina diventa elettrica, e le sospensioni ringraziano, oltre alle orecchie il c...lo e le gomme!
Torno a dire una cosa, se l'amico che pensa che l'aria si infila da qualche parte e produce fruscii e quant'altro, provi a chiudere quelle fessure con del nastro adesivo. A quel punto il difetto dovrebbe scomparire.
Resto in attesa di smentite e conferme!
Ma tu hai constatato se nella tua vettua al guarnizione è la stessa che in foto? Magari, essendo la tua più "recente", potrebbero aver fatto qualche aggiornamento.

Io ti dico che, appena partiti dalla concessionaria al ritiro della mia, mia moglie mi disse: Però si sente l'aria dalla portiera!
Non gli diedi retta... ma poi me ne resi conto io stesso!

Come ho già detto in un altro post... sono salito su di una Passat di 5 anni e zero fruscii...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Giusto oggi ho fatto un bel percorso con la 508, circa 200km su strade pessime e qualche tratto miracolosamente accettabile...Dove è stato possibile ho oltrepassato abbondantemente i 100 all'ora e tutto questo fruscio per me non c'e!..
son contento per te..
All'amico che mi suggeriva una visita audiometrica vorrei dire non solo grazie per il consiglio, è sempre bene controllare il software come l'ardware, ma che di visite ne ho fatte due, una in Italia e l'altra in Francia,
con champagne offerto dalla clinica
per l'ottimo risultato raggiunto!...
:lol: :lol: ti prego non smettere di scrivere queste cose... xchè sono veramente spassose :lol: :lol: :lol:
fissazione di qualcuno sicuramente....
:scratch:
ma dai :shock:
giura....la prova è già stata fatta e non con del nastro adesivo come sicuramente saprai non si adatta perfettamente e in quel caso è inutile ma con un materiale morbido che si adatta e chiude e il problema si è notevolmente attenuato ....quindi? cosa facciamo ... :scratch: potremmo chiedere a quel tuo amico Ing......che ci faccia uno studio nella galleria del vento.. :-w) o magari che sulle nuove qualcosina modificano?
questa te la potevi risparmiare...
se la tua 508 è perfetta sono contento la mia non lo è...sarà perchè è nuova sarà perchè è sfigata fatto sta che qualche problemino c'è e non ne faccio mistero
e fammi un favore....quando le spari...rimani nel limite della decenza va... :roll:
dopo questa per me l'argomento è chiuso...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:Ma tu hai constatato se nella tua vettua al guarnizione è la stessa che in foto? Magari, essendo la tua più "recente", potrebbero aver fatto qualche aggiornamento.

Io ti dico che, appena partiti dalla concessionaria al ritiro della mia, mia moglie mi disse: Però si sente l'aria dalla portiera!
Non gli diedi retta... ma poi me ne resi conto io stesso!

Come ho già detto in un altro post... sono salito su di una Passat di 5 anni e zero fruscii...
midisil lascia perdere va.. 8) la sua non fa fruscio e neanche le nostre...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

quoto in pieno...Qui se provi a dire che qualcosa sulla 508 (che piace a tutti, visto che ne siamo possessori) apriti cielo!!!! anch'io qualche fruscio ce l'ho e anche qualche rumore dalla portiera di sx (so già che cos'è e devo solo trovare il tempo per andare in concessionaria).

PS. però non ditelo a nessuno!!!
Ciao

midisil

Messaggio da midisil »

marco206 ha scritto:
Giusto oggi ho fatto un bel percorso con la 508, circa 200km su strade pessime e qualche tratto miracolosamente accettabile...Dove è stato possibile ho oltrepassato abbondantemente i 100 all'ora e tutto questo fruscio per me non c'e!..
son contento per te..
All'amico che mi suggeriva una visita audiometrica vorrei dire non solo grazie per il consiglio, è sempre bene controllare il software come l'ardware, ma che di visite ne ho fatte due, una in Italia e l'altra in Francia,
con champagne offerto dalla clinica
per l'ottimo risultato raggiunto!...
:lol: :lol: ti prego non smettere di scrivere queste cose... xchè sono veramente spassose :lol: :lol: :lol:
fissazione di qualcuno sicuramente....
:scratch:
ma dai :shock:
giura....la prova è già stata fatta e non con del nastro adesivo come sicuramente saprai non si adatta perfettamente e in quel caso è inutile ma con un materiale morbido che si adatta e chiude e il problema si è notevolmente attenuato ....quindi? cosa facciamo ... :scratch: potremmo chiedere a quel tuo amico Ing......che ci faccia uno studio nella galleria del vento.. :-w) o magari che sulle nuove qualcosina modificano?
questa te la potevi risparmiare...
se la tua 508 è perfetta sono contento la mia non lo è...sarà perchè è nuova sarà perchè è sfigata fatto sta che qualche problemino c'è e non ne faccio mistero
e fammi un favore....quando le spari...rimani nel limite della decenza va... :roll:
dopo questa per me l'argomento è chiuso...

Ma chiudendo la guarnizione, come hai fatto tu, a cosa si va incontro??? La guarnizione fa defluire l'acqua piovana?

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:Ma chiudendo la guarnizione, come hai fatto tu, a cosa si va incontro??? La guarnizione fa defluire l'acqua piovana?
si :thumbright: fa da "grondaia"
se piove e apri la porta...anzichè defluire..fai la doccia e lavi il pannello porta :razz:
io l'ho fatto solo per fare una prova e poi tolto.... anche xchè bisognerebbe fissarlo tutte le volte si stacca e fa schifo a vedersi
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

midisil

Messaggio da midisil »

marco206 ha scritto:
midisil ha scritto:Ma chiudendo la guarnizione, come hai fatto tu, a cosa si va incontro??? La guarnizione fa defluire l'acqua piovana?
se piove e apri la porta...anzichè defluire..fai la doccia e lavi il pannello porta :razz:
io l'ho fatto solo per fare una prova e poi tolto.... anche xchè bisognerebbe fissarlo tutte le volte si stacca e fa schifo a vedersi

Quindi l'acqua scorre all'interno della guarnizione... giusto???

Forse Se si chiudesse ma non completamente... il fruscio diminuirebbe e l'acqua avrebbe modo di scorrere lo stesso....

Oppure bisognerebbe ingegnarsi nel prolungare.... empiricamente.... la guarnizione affinché finisca un po' più in basso... sempre che vi sia lo spazio sufficiente...

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
marco206 ha scritto:

Quindi l'acqua scorre all'interno della guarnizione... giusto???

Forse Se si chiudesse ma non completamente... il fruscio diminuirebbe e l'acqua avrebbe modo di scorrere lo stesso....

Oppure bisognerebbe ingegnarsi nel prolungare.... empiricamente.... la guarnizione affinché finisca un po' più in basso... sempre che vi sia lo spazio sufficiente...
se tu guardi la guarnizione ...ci han già provato con una specie di retina...al fondo... :-$
al limite si può fare un sopra guarnizione...ma esteticamente fa schifo e non saprei come fissarlo...anche xchè...è cmq una cosa provvisoria e non dobbiamo essere noi a pensarci...e poi sicuramente se si fa qualcosa di fisso/incollato...la garanzia va a signorine..
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dai ragazzi non facciamo tragedie... io credo (spero e mi auguro) si tratti banalmente di regolare la posizione delle porte e rivedere il posizionamento delle guarnizioni, un paio di ore dal concessionario o da un amico carrozziere...
;-)

belle cose!
Fabio

midisil

Messaggio da midisil »

Riporto una tabella rumorosità di Auto Bild:

.............................Citroën…………...Peugeot……….....Renault
Motore………………2179 cm...............2179 cm³.............1995 cm³
kW (Cv) 1/min....150(204)/4000....150(204)/3500.....127(173)/4000
Nm 1/min………...440/1900...........450/2000...............360/2000
Vmax………………...225 km/h............232 km/h................215 km/h
Consumi*………8,2/4,9/6,1 l............8,1/4,7/5,9 l...........7,9/5,1/6,1 l
Serbatoio………..71 l/Diesel.............72 l/Diesel.............66 l/Diesel

Bagagliaio………533–1490 l.............560–1598 l.........508–1593 l
Prezzo…………....38.750 Euro...........39.100 Euro.......40.100 Euro**

..........................Citroën………………Peugeot…………Renault

0–50 km/h………3,2 s…………………3,1 s………………3,3 s
0–100 km/h……..8,7 s…………………8,7 s………………9,5 s
0–130 km/h……..13,9 s………………..13,8 s…………….15,5 s

Elasticità

60–100 km/h……4,7 s…………………4,7 s………………5,4 s
80–120 km/h……5,8 s…………………5,8 s………………6,6 s
Distanza frenata

da 100 km/h freddi..36,2 m……………35,6 m……………36,6 m
da 100 km/h caldi…36,3 m…………....34,7 m……………35,8 m

Comfort acustico

a 50 km/h…………57 dB (A)……………57 dB (A)…………58 dB (A)
a 100 km/h……….64 dB (A)…………….63 dB (A)…………65 dB (A)
a 130 km/h……….69 dB (A)…………….69 dB (A)…………69 dB (A)
Con un pieno

......................980 km………………1030 km……………970 km

1 Peugeot 508 348 punti / 500
2 Citroen C5 338 / 500
3 Renault Laguna 329 / 500

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”