PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema rumorosità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Problema rumorosità

Messaggio da midisil »

marco206 ha scritto:
midisil ha scritto:Ragazzi purtroppo i fruscii aerodinamici non sono propri della nostra 508... ma comuni a molte auto anche di ben più alto valore.

Proprio ieri leggevo un articolo sulla nuova serie 3 berlina della quale denunciavano proprio forti turbolenze sopra gli 80 km/h.

Il problema è, come in tutte le auto, derivante dagli specchietti esterni che creano turbolenze.

Tocca tenersela così.
non sono gli specchi.... :-w) prova a chiuderli...solo per un attimo...vedrai che il fruscio non diminuisce o meglio diminuisce ma non in modo significativo...

Esattamente! Proprio perchè chiudendo gli specchietti il rumore diminuisce leggermente si capisci che è da li che deriva.

Se chiudendoli non avvertissi cambiamenti allora il problema sarebbe altrove.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
marco206 ha scritto:
midisil ha scritto:Ragazzi purtroppo i fruscii aerodinamici non sono propri della nostra 508... ma comuni a molte auto anche di ben più alto valore.

Proprio ieri leggevo un articolo sulla nuova serie 3 berlina della quale denunciavano proprio forti turbolenze sopra gli 80 km/h.

Il problema è, come in tutte le auto, derivante dagli specchietti esterni che creano turbolenze.

Tocca tenersela così.
non sono gli specchi.... :-w) prova a chiuderli...solo per un attimo...vedrai che il fruscio non diminuisce o meglio diminuisce ma non in modo significativo...

Esattamente! Proprio perchè chiudendo gli specchietti il rumore diminuisce leggermente si capisci che è da li che deriva.

Se chiudendoli non avvertissi cambiamenti allora il problema sarebbe altrove.
strano... :scratch: sulla mia se li chiudo cambia pochissimo quasi in modo impercettibile bho cmq un po di fruscio gli specchi lo fanno è ovvio..
dalle prove che ho fatto...sulla mia...il fruscio dipende dall'attacco della guarnizione
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

Anche sulla mia chiudendo gli specchietti non noto miglioramenti; avendo letto che invece altri lo hanno rilevato ho provato varie volta senza mai un riscontro.

Sinceramente non so cosa pensare.

Posso solo aggiungere che la mia e' stata prodotta nel primo semestre di produzione a fine 2010 :( nonostante l'abbia comprata a fine 2011 ( per farla arrivata da altra concessionaria hanno impiegato 20 gg ). Essendo una pronta consegna con elevato sconto mi aspettavo che non fosse delle piu' recenti pero' nemmeno avrei mai pensato fosse tra le prime prodotte. Purtroppo ho sottovalutato che le versioni molto accessoriate spesso rimangono per molto tempo in concessionaria prima di essere vendute e non ho chiesto il VIN per verificare prima di pagare Il saldo.

Forse nelle ultime prodotte sono state apportate delle modifiche ?

Per capirci qualcosa di più converrebbe aprire un topic per verificare delle auto che riscontrano i principali difetti a quale periodo produzione corrispondono ovviamente se non esiste qualcosa di simile ( devo verificare ).

In attesa di riscontri aguro strada libera a tutti. ;-)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Nickfly76 ha scritto:Anche sulla mia chiudendo gli specchietti non noto miglioramenti; avendo letto che invece altri lo hanno rilevato ho provato varie volta senza mai un riscontro.

Posso solo aggiungere che la mia e' stata prodotta nel primo semestre di produzione a fine 2010 :( nonostante l'abbia comprata a fine 2011 ( per farla arrivata da altra concessionaria hanno impiegato 20 gg ). Essendo una pronta consegna con elevato sconto mi aspettavo che non fosse delle piu' recenti pero' nemmeno avrei mai pensato fosse tra le prime prodotte. Purtroppo ho sottovalutato che le versioni molto accessoriate spesso rimangono per molto tempo in concessionaria prima di essere vendute e non ho chiesto il VIN per verificare prima di pagare Il saldo.
Per capirci qualcosa di più converrebbe aprire un topic per verificare delle auto che riscontrano i principali difetti a quale periodo produzione corrispondono ovviamente se non esiste qualcosa di simile ( devo verificare ).
sarebbe una buona idea...sicuramente qualche modifica l'han fatta...visto che sui modelli + recenti il fruscio non c'è
bisognerebbe fare un confronto visivo tra i due modelli :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

508

Messaggio da 508 »

anche questo aveva un problema di rumorosità.....
ecco la soluzione!!
http://video.corriere.it/prende-martell ... 0f962f8de4" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi dicono le tedesche....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508

Messaggio da 508 »

Nickfly76 ha scritto:Anche sulla mia chiudendo gli specchietti non noto miglioramenti; avendo letto che invece altri lo hanno rilevato ho provato varie volta senza mai un riscontro.

come si fa dal VIN a risalire all'età dell'auto? (anch'io l'ho presa con lo sconto...però la garanzia ha avuto inizio appena presa, me l'hanno immatricolata lì per lì..).
Sarei interessato a saperne qcsa in più circa "l'età" reale dell'auto.
ciao e grazie!!
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508

Messaggio da 508 »

comunque io fruscii non ne avverto neanche uno.... [-o<
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”