PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria
-
- Peugeottista novello
Re: Non parte
Domani ti faccio sapere!
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
-
- Peugeottista novello
Sono appena rientrato a casa e dovuto togliermi il "cruccio" di provare.....
Ho tolto i carterini di plastica sopra la batteria e limitrofi.... non ho individuato il bullone che dicevi....ho mosso un po' i cavi e MAGICAMENTE alla prima prova e PARTITA!
Continuo ad essere allibito di quanto accaduto.. ma se e' capitato a diversi sarà UN PROBLEMA generale!?!?!
Lunedì provo anch'io a sentire l'officina anche perchè non sono proprio tranquillo!
E' andata bene che il problema si è presentato a casa ma se fossi stato lontano come spesso capita?!?!
Teniamoci in contatto su cosa dicono le rispettive officine.
Ciao e Buona notte.
Ho tolto i carterini di plastica sopra la batteria e limitrofi.... non ho individuato il bullone che dicevi....ho mosso un po' i cavi e MAGICAMENTE alla prima prova e PARTITA!
Continuo ad essere allibito di quanto accaduto.. ma se e' capitato a diversi sarà UN PROBLEMA generale!?!?!
Lunedì provo anch'io a sentire l'officina anche perchè non sono proprio tranquillo!

E' andata bene che il problema si è presentato a casa ma se fossi stato lontano come spesso capita?!?!
Teniamoci in contatto su cosa dicono le rispettive officine.
Ciao e Buona notte.
Caspita che storia!
Puoi postare una foto di dove si trova questo fantomatico bullone che mancava?
Grazie
Puoi postare una foto di dove si trova questo fantomatico bullone che mancava?
Grazie
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Incredibile
Spero Vi sia utile questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero Vi sia utile questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Queste sono le foto della zona in questione. Il dado si intravede solamente, ma è in una zona buia ed è difficile fotografarlo. Comunque si trova sotto il sigillo arancione che viene evidenziato togliendo il coperchietto sopra i cavi della batteria.
Stamattina ancora una volta però l'auto ha avuto un'incertezza, è durata un attimo ma poi è partita. A questo punto sono convintissimo che se non è il dado è in ogni caso colpa di un collegamento elettrico non corretto in quella zona lì. Domani mattina vado in concessionaria e vediamo.
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno
Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
Grazie per le info adm-meno, compliementi anche per gli attrezzi che si caricano dal davanti. 

Peugeot 508 SW Allestimento Allure colore Grigio Alluminio Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce + WIP Nav Evo + Head Up Display, uno spettacolo!!!
robiro ha scritto:Grazie per le info adm-meno, compliementi anche per gli attrezzi che si caricano dal davanti.

Quelli sono la mia terza passione.
La seconda sono quei robi con l'elica davanti come il tuo avatar (cos'è, un P 47? non si vede bene).
La prima.....

Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
Confermo è un p47, ma ho anche il modello della hangar 9 con un OS 91 4 tempi x 1,65 di apertura alare, poi ci sono i fratellini un P51B della top flite, un T6 sempre hangar 9, un T28 della Pica, ecc.Adm-Nemo ha scritto:robiro ha scritto:Grazie per le info adm-meno, compliementi anche per gli attrezzi che si caricano dal davanti.![]()
Quelli sono la mia terza passione.
La seconda sono quei robi con l'elica davanti come il tuo avatar (cos'è, un P 47? non si vede bene).
La prima.....![]()
indovina!

E comunque anche la terza passione è simile tiro lunga distanza,

Sto pensando quale possa essere la prima, un aiutino ?

Peugeot 508 SW Allestimento Allure colore Grigio Alluminio Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce + WIP Nav Evo + Head Up Display, uno spettacolo!!!
Aggiornamento.
Anche stamattina l'auto non si è messa in moto. Aperto il cofano ho tolto i due carterini di plastica che proteggono la centralina ed ho dato una sbatacchiata al tutto. Una specie di imposizione delle mani stile Mago Otelma. Evidentemente l'auto gradisce questo genere di coccole mattutine perchè si avvia subito. [-X
Quindi mi sono fiondato in concessionaria ed ho spiegato per filo e per segno la cosa al meccanico in officina. Secondo lui ha questo punto è da cambiare tutta la centralina, il dado M8 messo dal mio meccanico non c'entra nulla e non ci vuole (ma allora, penso io, perchè il perno è filettato? Mah! mistero della fede). Quindi ha ordinato una centralina nuova e probabilmente domani me la installano. Vedremo.
Intanto la statistica dice che le mancate partenze avvengono solo la mattina al primo avviamento. Se riesce a partire lì, poi l'auto funziona regolarmente tutta la giornata.
Stay tuned
Anche stamattina l'auto non si è messa in moto. Aperto il cofano ho tolto i due carterini di plastica che proteggono la centralina ed ho dato una sbatacchiata al tutto. Una specie di imposizione delle mani stile Mago Otelma. Evidentemente l'auto gradisce questo genere di coccole mattutine perchè si avvia subito. [-X
Quindi mi sono fiondato in concessionaria ed ho spiegato per filo e per segno la cosa al meccanico in officina. Secondo lui ha questo punto è da cambiare tutta la centralina, il dado M8 messo dal mio meccanico non c'entra nulla e non ci vuole (ma allora, penso io, perchè il perno è filettato? Mah! mistero della fede). Quindi ha ordinato una centralina nuova e probabilmente domani me la installano. Vedremo.
Intanto la statistica dice che le mancate partenze avvengono solo la mattina al primo avviamento. Se riesce a partire lì, poi l'auto funziona regolarmente tutta la giornata.
Stay tuned
Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Praticamente uno deve entrare in box farsi il segno della croce, benedire la macchina e poi incrociando le dita pigiare il pulsantino nella speranza che tutto vada a buon fine....Adm-Nemo ha scritto:Aggiornamento.
Stay tuned

Incredibile pensare che esistono ancora auto che per una qualunque ragione non sono affidabili.
.....E pensare che sono alle prese con il rifacimento del motore di una mia auto d'epoca che stando alle stime e ai risultati delle misurerazioni e comparazioni con le usure previste dal manuale d'officina, abbiamo (io ed il mio amico) dedotto che i km sono più o meno 500.000 ma nonostante l'età (26 anni) ed il notevole consumo d'olio partiva (perché oramai è smontata) sempre al primo colpo, nonostante fosse ormai priva o quasi di compressione.

Posso suggerire di telefonare alla Peugeot Italia affinché mandino un ispettore a farsi carico del problema.
Se volete fargli pervenite una lettera controfirmata dai diretti interessati, avrete sicuramente più voce in capitolo.

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista novello
Ha guardato le foto di adm-nemo che ha gentilmente postato e confermo di non avere i dadi da 8 sotto l 'etichetta arancione.
Questa mattina mi sono fatto il segno della croce ed è partita! [-o<
ho avvertito in officina e devo portarla perche' vogliono giustamente controllarla.
Vi faro' sapere...
Questa mattina mi sono fatto il segno della croce ed è partita! [-o<
ho avvertito in officina e devo portarla perche' vogliono giustamente controllarla.
Vi faro' sapere...

Non mi sono dimenticato di voi. Nuovo aggiornamento.
Martedì mattina di nuovo l'auto si rifiuta ostinatamente di partire. Nuova imposizione delle mani, coccole alla centralina, sbatacchiamenti vari, paroline dolci, poi meno dolci ed infine insulti e minacce non sortiscono nessun effetto. Dopo mezz'ora di inutili tentativi alla fine mi rassegno e chiamo il carro attrezzi. La faccio portare in concessionaria dove l'ho acquistata e dove sono già avvertiti del problema.
Resisto alla tentazione di telefonare alla sera, tanto, siccome non mi chiamano loro, capisco che l'auto è ancora recalcitrante.
Telefono invece questa mattina, appena prima di mezzogiorno ed il responso è questo:
"Abbiamo cambiato la centralina dei fusibili (quella sopra la batteria), ma il guasto non è risolto. Quindi abbiamo mandato una mail alla centrale Peugeot ma non ci hanno ancora risposto, sa, deve avere un pò di pazienza....."
A parte che la pazienza mi sta finendo, non mi era mai successo di avere questi problemi con un auto nuova ed io con l'auto ci lavoro, non mi serve per fare il figo il sabato e la domenica. L'impressione che ne ho ricavato è che alla fin fine non ci capiscano nulla e brancolino nel buio andando per tentativi. Tra l'altro domani è festa e venerdì c'è il ponte, per cui se ne riparla lunedì prossimo e quindi ho, tra il lusco ed il brusco, sicuramente una settimana piena di fermo macchina, poi si vedrà....
Martedì mattina di nuovo l'auto si rifiuta ostinatamente di partire. Nuova imposizione delle mani, coccole alla centralina, sbatacchiamenti vari, paroline dolci, poi meno dolci ed infine insulti e minacce non sortiscono nessun effetto. Dopo mezz'ora di inutili tentativi alla fine mi rassegno e chiamo il carro attrezzi. La faccio portare in concessionaria dove l'ho acquistata e dove sono già avvertiti del problema.
Resisto alla tentazione di telefonare alla sera, tanto, siccome non mi chiamano loro, capisco che l'auto è ancora recalcitrante.
Telefono invece questa mattina, appena prima di mezzogiorno ed il responso è questo:
"Abbiamo cambiato la centralina dei fusibili (quella sopra la batteria), ma il guasto non è risolto. Quindi abbiamo mandato una mail alla centrale Peugeot ma non ci hanno ancora risposto, sa, deve avere un pò di pazienza....."
A parte che la pazienza mi sta finendo, non mi era mai successo di avere questi problemi con un auto nuova ed io con l'auto ci lavoro, non mi serve per fare il figo il sabato e la domenica. L'impressione che ne ho ricavato è che alla fin fine non ci capiscano nulla e brancolino nel buio andando per tentativi. Tra l'altro domani è festa e venerdì c'è il ponte, per cui se ne riparla lunedì prossimo e quindi ho, tra il lusco ed il brusco, sicuramente una settimana piena di fermo macchina, poi si vedrà....

Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
Ora 508 2.2 Hdi GT SW
Serve altro?
dimmi dimmi che sono curiosoGian ha scritto:[
.....E pensare che sono alle prese con il rifacimento del motore di una mia auto d'epoca che stando alle stime e ai risultati delle misurerazioni e comparazioni con le usure previste dal manuale d'officina, abbiamo (io ed il mio amico) dedotto che i km sono più o meno 500.000 ma nonostante l'età (26 anni) ed il notevole consumo d'olio partiva (perché oramai è smontata) sempre al primo colpo, nonostante fosse ormai priva o quasi di compressione.
Fabio
-
- Peugeottista novello
Ebbene si... anch'io nuovamente vittima della mancata partenza. Uscito dall' ufficio nonostante preghiere e sbattacchiamenti vari dei cavi mi sono dovuto rassegnare. Venerdì faro' venire anch'io il carro attrezzi ! 

-
- Peugeottista novello
Ho riprovato ancora questa mattina a far partire l'auto ma niente! O fatto che chiamare il carro attrezzi anche se festa!
Porteranno l'auto in deposito e solo domani mattina in officina... mah mi sa tanto che, come dice adm-nemo, bracoleranno nel buio... e la cosa mi preoccupa!
Incredibile auto di 8 mesi di vita
.......rimpiango proprio mia vecchia BMW ......
Appena ho notizie vi aggiorno.
Porteranno l'auto in deposito e solo domani mattina in officina... mah mi sa tanto che, come dice adm-nemo, bracoleranno nel buio... e la cosa mi preoccupa!

Incredibile auto di 8 mesi di vita

Appena ho notizie vi aggiorno.