PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione sterzo durante la frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maax227
Peugeottista veterano

Re: Vibrazione sterzo durante la frenata

Messaggio da maax227 »

marco206 ha scritto:
midisil ha scritto:
maax227 ha scritto:Ciao a tutti,
ritirata la macchina dopo circa una settimana. Hanno trovato il problema. Dopo tutte le prove che hanno fatto, hanno dedotto che il rumore a mo' di fischio durante la frenata anche se sembrava venire dal davanti (ruota dx), proveniva da dietro (sempre ruota dx). In pratica una pastiglia post. dx si era staccata, nel senso che il materiale frenante si era "scollato" dalla base in ferro della pastiglia.......Chiaramente hanno sostituito le pastiglie posteriori.
Non so se ridere o piangere........ma secondo voi é possibile una cosa del genere???
Per il disco ant dx che si stempera sempre, ancora nessuna soluzione. Hanno controllato anche quello e per il momento é tutto a posto.
Mi chiedo cosa succederà dopo le ferie?? In luglio faro' 5000 Km o piu' per scendere a casa in Italia e ritorno. Come reagirà il disco dei freni? E' già la seconda volta che lo sostituiscono...
Sembra proprio una storia senza fine... Ma come si fa!
....quando non hai alcun suporto da parte della casa madre...nonostante i problemi evidenti...quando devi cambiare auto .. ricambi il favore...e di favori...ne arriveranno un bel po va...
io ho sempre sostenuto che la differenza tra una casa a l'altra.. a parità di qualità costruttiva, la fa l'assistenza e.. nel mio caso, e a quanto pare non solo il mio.. non c'è...
questo non per scatenare un flame... ma solo riflettendo sui fatti..

Ti posso dire solo che sono stanco e demoralizzato. Non é possibile che la macchina per un motivo o per l’altro debba essere sempre in officina. Capisco che fino ad ora non ho pagato niente, ma si é trattato di cose tipo il navi, i vuoti del motore etc…, cose che danno fastidio, che ti fanno arrabbiare ma che alla fin fine non compromettono la sicurezza della vettura.
Adesso che é uscito fuori il problema dei freni, si limitano a cambiare I dischi per ben due volte in cosi’ pochi km pur sapendo che c’é qualcosa che fa’ stemperare il disco dx……Tutto questo perché la casa madre non da il permesso di cambare altri pezzi.
Hanno controllato tutto davanti….allora, tu casa madre, visto che il problema ancora sussiste, oltre ai dischi fai cambiare la pinza dei freni dx incluso un set di pastiglie e come si dice, tagli la testa al toro….

Marco, ti dico sinceramente che ho un po’ di insicurezza a scendere in Italia per le ferie con la famiglia.
Certo I dischi sono nuovi nuovi e non dovrei avere problemi. Ma se quando rientro si dovesse ripresentare il difetto, allora credo che chiedero’ una perizia esterna sulla vettura….
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

Ciao,
vorrei dire una cosa, con tutta l'umiltà possibile:
credo che noi tutti non possiamo sostituirci alla Casa Madre nel diagnosticare problematiche e trovare soluzioni (vedi cambiare la pinza dei freni) magari è si la soluzione definitiva ma magari no, e dopo che ti hanno cambiato la pinza e il problema rimane, scriverai un altro post arrabbiato perché anche dopo l'ennesimo intervento non hai una soluzione?
Forse bisogna attendere "fiduciosi" un intervento definitivo e risolutivo, oltretutto purtroppo (per Te ma non per gli altri utenti) questo è un problema che affligge solo la tua auto, quindi non è sotto la lente di ingrandimento di Mamma Peugeot.
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

MAUI ha scritto:Ciao,
vorrei dire una cosa, con tutta l'umiltà possibile:
credo che noi tutti non possiamo sostituirci alla Casa Madre nel diagnosticare problematiche e trovare soluzioni (vedi cambiare la pinza dei freni) magari è si la soluzione definitiva ma magari no, e dopo che ti hanno cambiato la pinza e il problema rimane, scriverai un altro post arrabbiato perché anche dopo l'ennesimo intervento non hai una soluzione?
Forse bisogna attendere "fiduciosi" un intervento definitivo e risolutivo, oltretutto purtroppo (per Te ma non per gli altri utenti) questo è un problema che affligge solo la tua auto, quindi non è sotto la lente di ingrandimento di Mamma Peugeot.
Maui, ben vengano le tue parole in effetti dovrebbe essere cosi'. Ma il problema mio dei freni é iniziato lo scorso anno. Non posso sentirmi dire dopo tanti e tanti mesi che ancora bisogna aspettare la risposta dalla Peugeot Germania......(io vivo in Svizzera). Per il navi ho avuto la vettura bloccata in officina per ben tre settimane, perché la Peugeot Parigi non voleva entrare nella centralina per riprogrammarla.......e cosi' via.
Se tu vedi un impegno costante da parte della casa madre su problematiche importanti, che la soluzione arrivi dopo tempo non fa niente....Questo impegno lo ho visto solo da parte della concessionaria che non puo' fare altro che insistere presso la casa madre fino ad ora con pochi risvolti. Tanto per adesso la macchina non trema, i dischi sono nuovi e aspettiamo la prossima bruciatura.....
Scusa lo sfogo
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

bob 508
Peugeottista curioso

Messaggio da bob 508 »

salve a tutti.
puo capitare che ogni auto abbia problemi tecnici, ci mancherebbe altro.
ma la differenza la fanno sostanzialmente due cose.
la prima è nella volonta e capacita di risovere i problemi e la seconda è la considerazione del cliente.
non si puo temporeggiare con un problema per mesi aspettando la soluzione dalla casa madre ( si parla di freni , non di rumorini o finezze di altro tipo ). sicuramente nessuno ha la bacchetta magica nella soluzione dei problemi.
ma una maggiore considerazione del cliente ,penso sia qualificante ,sia per la concessionaria che per la casa madre.
almeno questo è il mio pensiero, e nella scelta della mia vettura la professionalita dell'officina della concessionaria è stata fondamentale .per ora ( faccio gli scongiuri, non vorrei tirarmela) è confermata nei fatti.
ciao
508 sw businnes 140cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no, è una certezza

se stringi troppo i bulloni, quando il disco si scalda molto si deforma irreversibilmente, provocando le famigerate vibrazioni
spesso nemmeno la rettifica del disco risolve il problema: va cambiato

Fabio

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

thewizard ha scritto:no, è una certezza

se stringi troppo i bulloni, quando il disco si scalda molto si deforma irreversibilmente, provocando le famigerate vibrazioni
spesso nemmeno la rettifica del disco risolve il problema: va cambiato

Fabio
giusta osservazione Fabio, ma ti posso garantire che non é assolutamente il mio caso. I bolloni delle ruote vengono stretti solo con la chiave dinamomentrica

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma se il disco è già rovinato.. il problema ovviamente NON si risolve...
8)

Fabio

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

thewizard ha scritto:ma se il disco è già rovinato.. il problema ovviamente NON si risolve...
8)

Fabio
si ma trattasi di dischi appena sostituiti......

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

silent block bracci anteriorei (campagna di richiamo)
su alcuni modelli ANCHE interventi sui dischi e SB ponte posteriore (vedere numeri telaio)

INSISTI in officina

Fabio

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

thewizard ha scritto:silent block bracci anteriorei (campagna di richiamo)
su alcuni modelli ANCHE interventi sui dischi e SB ponte posteriore (vedere numeri telaio)

INSISTI in officina

Fabio
Fabio, insistero' sicuramente. Il problema é che i dischi sono stati appena cambiati. Avro' fatto un 2500 km di cui soli 800 di autostrada. Per il momento non trema niente. Vedremo durante le ferie di luglio....sono sicuro che il problema si ripresenterà.
Ieri ho incontrato il genero di un mio collega di lavoro che fa il meccanico in una concessionaria Toyota. Mi ha raccontato di avere avuto lo stesso problema, anche a dx, su una delle loro auto alla quale hanno dovuto cambiare la pinza freni.

In quel sito dei richiami, ho messo il mio numero di telaio. Non risulta niente. Sarà perché la macchina non é italiana....

indovna
Peugeottista curioso

Messaggio da indovna »

Ciao raga , stesso problema sopra i 100 circa il volante vibra tantissimo la mia è del 2012 ha appena un annetto e qualche mese
i km sono 30000 circa , se è un difetto ingegneristico e loro si limitano a cambiare i dischi il problema si ripresenterà a fine garanzia.Consigli per tutelarci in questi casi ?
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

indovna ha scritto:Ciao raga , stesso problema sopra i 100 circa il volante vibra tantissimo la mia è del 2012 ha appena un annetto e qualche mese
i km sono 30000 circa , se è un difetto ingegneristico e loro si limitano a cambiare i dischi il problema si ripresenterà a fine garanzia.Consigli per tutelarci in questi casi ?
Io dopo l'ennesimo cambio di dischi ancora non ho ricevuto nessuna risposta. Per il momento non trema anche se ho percorso quasi 5000 Km nelle ferie. In settembre devo fare il tagliando e mi devono dare una risposta....

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”