marco206 ha scritto:....quando non hai alcun suporto da parte della casa madre...nonostante i problemi evidenti...quando devi cambiare auto .. ricambi il favore...e di favori...ne arriveranno un bel po va...midisil ha scritto:Sembra proprio una storia senza fine... Ma come si fa!maax227 ha scritto:Ciao a tutti,
ritirata la macchina dopo circa una settimana. Hanno trovato il problema. Dopo tutte le prove che hanno fatto, hanno dedotto che il rumore a mo' di fischio durante la frenata anche se sembrava venire dal davanti (ruota dx), proveniva da dietro (sempre ruota dx). In pratica una pastiglia post. dx si era staccata, nel senso che il materiale frenante si era "scollato" dalla base in ferro della pastiglia.......Chiaramente hanno sostituito le pastiglie posteriori.
Non so se ridere o piangere........ma secondo voi é possibile una cosa del genere???
Per il disco ant dx che si stempera sempre, ancora nessuna soluzione. Hanno controllato anche quello e per il momento é tutto a posto.
Mi chiedo cosa succederà dopo le ferie?? In luglio faro' 5000 Km o piu' per scendere a casa in Italia e ritorno. Come reagirà il disco dei freni? E' già la seconda volta che lo sostituiscono...
io ho sempre sostenuto che la differenza tra una casa a l'altra.. a parità di qualità costruttiva, la fa l'assistenza e.. nel mio caso, e a quanto pare non solo il mio.. non c'è...
questo non per scatenare un flame... ma solo riflettendo sui fatti..
Ti posso dire solo che sono stanco e demoralizzato. Non é possibile che la macchina per un motivo o per l’altro debba essere sempre in officina. Capisco che fino ad ora non ho pagato niente, ma si é trattato di cose tipo il navi, i vuoti del motore etc…, cose che danno fastidio, che ti fanno arrabbiare ma che alla fin fine non compromettono la sicurezza della vettura.
Adesso che é uscito fuori il problema dei freni, si limitano a cambiare I dischi per ben due volte in cosi’ pochi km pur sapendo che c’é qualcosa che fa’ stemperare il disco dx……Tutto questo perché la casa madre non da il permesso di cambare altri pezzi.
Hanno controllato tutto davanti….allora, tu casa madre, visto che il problema ancora sussiste, oltre ai dischi fai cambiare la pinza dei freni dx incluso un set di pastiglie e come si dice, tagli la testa al toro….
Marco, ti dico sinceramente che ho un po’ di insicurezza a scendere in Italia per le ferie con la famiglia.
Certo I dischi sono nuovi nuovi e non dovrei avere problemi. Ma se quando rientro si dovesse ripresentare il difetto, allora credo che chiedero’ una perizia esterna sulla vettura….