PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da marco206 »

nuzzolo ha scritto:Ragazzi io credo si debba essere esigenti ma non esasperatamente pignoli. Ieri ho provato una Chevrolet Trax, bella auto, ma andate a vedere che rumorosità ha il motore e che schifo di insonorizzazione ha...altro che piccolo fruscio aereodinamico...
emh... nulla a togliere alla chevrolet trax...che non ho mai avuto il piacere di provare...
non si tratta di essere pignoli.. sembra di andare in giro con un finestino aperto...e se passi da Torino, oltre al caffè, posso offriti anche un giro sulla mia 508...così mi dici ...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da nuzzolo »

marco206 ha scritto:
nuzzolo ha scritto:Ragazzi io credo si debba essere esigenti ma non esasperatamente pignoli. Ieri ho provato una Chevrolet Trax, bella auto, ma andate a vedere che rumorosità ha il motore e che schifo di insonorizzazione ha...altro che piccolo fruscio aereodinamico...
emh... nulla a togliere alla chevrolet trax...che non ho mai avuto il piacere di provare...
non si tratta di essere pignoli.. sembra di andare in giro con un finestino aperto...e se passi da Torino, oltre al caffè, posso offriti anche un giro sulla mia 508...così mi dici ...
Se abitassimo vicini verrei volentieri. Ma comunque mi sembra di capire, come accade da sempre, si tratti di un "difetto" sporadico. Magari qualcun altro lamenta un altro difetto che tu sei felice di non aver riscontrato. Ti ho fatto l'esempio della Trax perchè li secondo me c'è un grave difetto strutturale. Nell'epoca dei diesel evoluti e silenziosi non è possibile vendere nel 2014 un'auto che fa rumore come i Golf degli anni 90!

bimbodorato
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/01/2015, 15:33
Località: Zurigo Svizzera

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da bimbodorato »

Ciao a tutti con molto dispiacere devo dire che anche io sento i fastidiosissimi Fruscii dai finestrini anteriori la mia è una 508 gt del 2013 con 28000 km ,ieri sera mi trovavo in autostrada a 130 kmh e purtroppo devo dire che l auto è abbastanza rumorosa ,la mia 207 1,6 hdi è molto piu silenziosa pur avendo 140000km devo trovare al piu presto una soluzione perchè io faccio viaggi di 1500 km quando scendo giu in Calabria e questo rumore è davvero fastidioso c è qualcuno che è riuscito a risolvere questo inconveniente grazie a tutti :roll: :roll:

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da ANDREA G »

....ho una 508 163 cv restyling....non ho assolutamente riscontro di alcun fruscio e trovo invece la macchina molto silenziosa a tutte le velocità......anche il sistema multimediale, in ogni sua componente, mi pare adeguato ed efficiente.....sarà merito del restyling.... o si stratta di sogettività ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da thewizard »

magari è solo la guarnizione del finestrino da sistemare?


Fabio

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da ANDREA G »

...magari è un eccesso di pignoleria e perfezionismo.....

bimbodorato
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/01/2015, 15:33
Località: Zurigo Svizzera

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da bimbodorato »

Ciao Andrea ,

credimi non è un eccesso di pignoleria come dici te ogni volta che esco con la 508 penso sempre di aver il finestrino aperto o dii non aver chiuso bene la portiera l auto non è insonorizzata bene dalle guarnizioni delle portiere penso, credimi ho altre 3 auto una 207 una 306 e una mazda rx-8 e devo dire che tutte e 3 le auto sono molto piu silenziose quindi credimi non è questione di perfezionismo ma di un problema di auto :cry: :cry:

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da midisil »

bimbodorato ha scritto:Ciao Andrea ,

credimi non è un eccesso di pignoleria come dici te ogni volta che esco con la 508 penso sempre di aver il finestrino aperto o dii non aver chiuso bene la portiera l auto non è insonorizzata bene dalle guarnizioni delle portiere penso, credimi ho altre 3 auto una 207 una 306 e una mazda rx-8 e devo dire che tutte e 3 le auto sono molto piu silenziose quindi credimi non è questione di perfezionismo ma di un problema di auto :cry: :cry:

Mi associo... anche io controllo spesso di aver chiuso il finestrino... il rumore... sopra 80 km/h è proprio come se avessi il finestrino "a fessura"
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da ANDREA G »

....allora sono fortunato... la mia è silenziosa anche a 150 km/h.... :)

Avatar utente
decasei
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2006, 15:30
Località: Molise

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da decasei »

Per i rumori e sibili allego un link di un forum francese dove sono elencati tutti gli ordini di servizio per le modifiche

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 2006_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non è permesso cancellate pure... :D
Ex Peugeot:
205 1.7D Color LINE
106 Open
307 SW 2.0 HDI 90 CV

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da ANDREA G »

....ma non si può tradurre ? :( :oops:

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da ANDREA G »

....ma non si può tradurre ? :( :oops:

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da Elle »

ciao
anche la mia è silenziosa a tutte le velocità... e dico tutte.. :D
che sia un problema di guarnizioni?

fate sapere...
ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

professionalcoach
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/04/2014, 15:00

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da professionalcoach »

woody ha scritto:
midisil ha scritto:
cinciampai ha scritto:Che ne dite di scrivere tutti insieme alla Peugeot e a Quattroruote....credo che, per evitare una pessima pubblicità, si daranno da fare per risolvere i nostri problemi.
Ma dobbiamo essere uniti...che ne pensate???

Io ci sto
Mi accodo.
Ragazzi considerate anche me....nuovo possessore di una 508 2.0 Hdi 140cv del 2011 85000km
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da ANDREA G »

....a me non pare rumorosa....anzi ....siete troppo delicati e perfezionisti.....

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”