PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!

Messaggio da midisil »

ANDREA G ha scritto:....a me non pare rumorosa....anzi ....siete troppo delicati e perfezionisti.....
Non siamo ne delicati ne perfezionista... le prime versioni della 508 hanno un problema di rumorosità... oramai è accertato.

Dai 120 all'ora si sente un fruiscio aerodinamico che fa venire il dubbio che sia rimasto il finestrino leggermente aperto.

Bisognerebbe poter confrontare una versione restyling con una delle nostre per capire le differenze e dove hanno messo le mani.. perché io ho provato una delle ultime uscite e ti assicuro che è silenziosissima.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ANDREA G
Peugeottista novello

Messaggio da ANDREA G »

.....ti credo che è silenziosissima la mia è restyling e lo è...... :roll:

Chen56
Peugeottista curioso

Messaggio da Chen56 »

TSB - Technical Service Bullettin A2AW019Q0 per 508 del 05/02/2015 (annulla e sostituisce quello del 15/01/2013).
Sintomo dichiarato dal cliente: Rumori aereodinamici udibili all'interno dell'abitacolo a livello delle porte anteriori.
E' questo il documento interno della Peugeot con la descrizione degli interventi (ben 5) per risolvere il problema dei rumori aero- dinamici che compaiono a partire da 80 Km/H sulle 508 della prima serie.
Il Bollettino riporta, oltre alle istruzioni per per ogni intervento anche i tempi di manodopera e le componenti da applicare o sostituire.
Tutto questo mi è stato indicato dalla concessionaria-Autofficina di Macerata (Piediripa) che con gentilezza e piena trasparenza mi ha dato visibilità del documento e che sopratutto ha già svolto questi interventi sulle 508 di prima serie :) .
Diversamente qui a Roma solo dopo aver messo "sotto il naso" il documento tecnico :shock: , hanno ammesso che si può fare :? ma ben poco convinti e recalcitranti :-w) [-( .

Dubler
Peugeottista novello

Messaggio da Dubler »

Salve ragazzi , anke io possessore di una 508 xrh usata. Be si rumori interni un po fastidiosi ... Io ho risolto così . I rumori più rilevanti provenivano dal bagagliaio , così ho smontato l'intero bagagliaio con tutte le plastiche interne , le stesse plastiche le ho rivestite con materiale fonoassorbente di circa 3 mm. L'intero gruppo posteriore in lamiera lo rivestito con butiliume insonorizzante .e tutti i rumori sono spariti il bagagliaio è totalmente insonorizzato . Ma NN è bastato perché anche le plastiche portiere davano il loro bel contributo , così armato di pazienza ho smontato anche quelle è fatto stessa procedura . Risultato che ora è totalmente anti scrikkiolio. Ma ho speso in materiali be sui 200 euro . Ho aquistato materiali fonoassorbente della 3 m . E direi hanno fatto il loro dovere .

PEUG508SW
Peugeottista curioso

Messaggio da PEUG508SW »

dai ragazzi non esageriamo! potrebbe trattarsi semplicemente di una guarnizione leggermente più dura del normale e che magari si schiaccia troppo o male chiudendosi..... io proverei ad ammorbidirla con una abbondante spruzzata di spray al teflon per guarnizioni e vedrei cosa succede. in caso negativo chiederei la sostituzione delle guarnizioni stesse. comunque la mia non mi ha evidenziato questo problema nonostante io sia un discreto "fighetto" (come si dice a Bologna) da questo punto di vista.
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

Dubler
Peugeottista novello

Messaggio da Dubler »

Si sì diventano verdi . Io le ho smontate e pulite con sgrassante siloconico . Oltre che insonorizzare l'intero abitacolo

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”