Ho una 508 ibrida e,reduce da un lungo viaggio in Germania, ho riscontrato due problemi :
1) un paio di incidenti in viaggio, soste lunghissime; fermo,si attiva lo start end stop. Dopo un certo tempo, riparte il termico (presumo per ricaricare la batteria) ed ogni volta un botto estremamente forte (tipo martellata). E' Normale ? Dopo cicra 400000 Km non mi era MAI successo in altre occasioni di sosta prolungata.
2) approfittando del no-limits, nei tratti liberi ho tirato come un ossesso. Avevo fatto il pieno(tra parentesi) con diesel a 98 ottani; tutto bene riprendeva come un fulmine fino a 170 Km/h poi era estremamente lenta per raggiungere i 190/200 (di tachimetro). E' normale ?'Col diesel a 98 ho fatto circa il 7/8 % in più di percorrenza, quindi la differenza è sensibile. Il 29/11
ritorno in germania, qualcuno suggerisce qualche rimedio ?
Il solito pellegrinaggio dal concessionario (ho la garanzia fino ai 60000 km ) è inutile??
Servus, Gb
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Due problemini...
Re: Due problemini...
400000km??
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
Spero tu volessi scrivere 40.000!!!!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
In un forum di auto ibride che seguo avevo letto qualche tempo fa che il riavvio del motore diesel può dare forti scossoni se si è raffreddato troppo (come potrebbe essere nel caso di soste molte lunghe per code), ma non una botta tipo martellata. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Errore mio......ho solo 40,800 Km!!! Nessuno ha provato la 508 Rhx in Germania, alla libidine dei 200Km/H ?
A bokenrt, mi mandi il link (please) del forum delle ibride ??
Servus, Gb
A bokenrt, mi mandi il link (please) del forum delle ibride ??
Servus, Gb
Te lo mando via MP. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoGbua ha scritto:Ho una 508 ibrida e,reduce da un lungo viaggio in Germania, ho riscontrato due problemi :
1) un paio di incidenti in viaggio, soste lunghissime; fermo,si attiva lo start end stop. Dopo un certo tempo, riparte il termico (presumo per ricaricare la batteria) ed ogni volta un botto estremamente forte (tipo martellata). E' Normale ? Dopo cicra 400000 Km non mi era MAI successo in altre occasioni di sosta prolungata.
2) approfittando del no-limits, nei tratti liberi ho tirato come un ossesso. Avevo fatto il pieno(tra parentesi) con diesel a 98 ottani; tutto bene riprendeva come un fulmine fino a 170 Km/h poi era estremamente lenta per raggiungere i 190/200 (di tachimetro). E' normale ?'Col diesel a 98 ho fatto circa il 7/8 % in più di percorrenza, quindi la differenza è sensibile. Il 29/11
ritorno in germania, qualcuno suggerisce qualche rimedio ?
Il solito pellegrinaggio dal concessionario (ho la garanzia fino ai 60000 km ) è inutile??
Servus, Gb
Nello specifico non conosco la RXH tuttavia l'avviamento e la combustione dei moderni diesel sono un susseguirsi di martellate (hai detto bene) da da diversi quintali a pistone altrimenti altro che avere i circa 400 Nm un valore sino a qualche decennio fa appannaggio dei motori per trasporti pesanti.
Tutti i diesel a freddo picchiano chi più chi meno.
Se nel motore termico, non hai riscontrato anomalie di funzionamento successive a quegli avviamenti, penso che la cosa sia normale. Tra l'altro essendo in alluminio si raffreddano molto prima di quelli d'un tempo realizzati in ghisa.
In merito alla ripresa come ben sai a pochissimi giri il motore elettrico fornisce il massimo della coppia a differenza del termico, per calare man mano che i giri aumentano.
Questo potrebbe spiegare il motivo per il quale facendo lavorare contemporaneamente sia termico che elettrico avevi riprese elevate.
A 170 Km/h la spinta dell'elettrico mi sa che era aleatoria ed il solo termico considerando la "modesta" potenza oltre alla massa e al complesso aerodinamico della RXH non proprio ottimizzata per le alte velocità, non poteva fare miracoli.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie per l risposta, estremamente seria. Credo, da non-tecnico ma da semplice utilizzatore, che hai centrato il problema. Beccata coda da incidente un paio di giorni fa, la "martellata" si è ripetuta non ai primi riavvii del termico, ma dopo mezz'ora abbondante di coda. Cmq, il 24 ho appuntamento con l'officina; il responsabile - che mi sembra abbastanza competente ed ha il mio stesso motore (il 163 ) - mi ha però detto subito che più di un controllo al comp della curva di potenza non ha i ....mezzi.... di provarla in Italia a 200 Km. In merito alla martellata, purtroppo da me (Trieste) girano pochissime, credo 4, ibride. Mi ha promesso però di telefonare ad un suo collega di Milano dove hanno più ibride e maggior casistica.
Sperèmmmmm
Grazie cmq, Gb
Sperèmmmmm
Grazie cmq, Gb
il diesel a 98 ottani, si...
Fabio

Fabio
Portata oggi la piccolina dal medico............nulla (o quasi) di anormale. Approfittando della disponibilità del Concessionario (sempre sia lodato) ho scoperto che esiste un aggiornamento (recente) del sistema iniettori per le RHX che è piuttosto lungo.
Ho pazientato più di 3 ore in sala d'attesa, ma a primo acchito, la vettura è più reattiva. Consiglio a tutti gli ...ibridi... di fare una visitina dal loro Conc. L'aggiornamento non è tale da meritare un richiamo, secondo loro.
Fate voi, uomo avvisato, mezzo salvato !!! Ritorno in Germania la prox settimana, vi saprò dire se vi sono differenze.
Dimenticavo, è stato ggiornato anche il software della funzione sport, però in pochisssimo tempo quindi non dovrebbe dare novità di rilievo.
Servus, Gb
Ho pazientato più di 3 ore in sala d'attesa, ma a primo acchito, la vettura è più reattiva. Consiglio a tutti gli ...ibridi... di fare una visitina dal loro Conc. L'aggiornamento non è tale da meritare un richiamo, secondo loro.
Fate voi, uomo avvisato, mezzo salvato !!! Ritorno in Germania la prox settimana, vi saprò dire se vi sono differenze.
Dimenticavo, è stato ggiornato anche il software della funzione sport, però in pochisssimo tempo quindi non dovrebbe dare novità di rilievo.
Servus, Gb