PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da midisil »

Io non riesco a capire come si possa spellare il volante dopo soli 4 anni e 45.000 km....

E mi da anche parecchio fastidio....

Qualcuno ha lo stesso problemi? Soluzioni?

Immagine
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

rafpro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 19:47

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da rafpro »

La mia ha 57.000 km, è del 2012 e al momento non presenta questo problema. .....
508 2.0 140 CV SW allure, beige siwa,tetto panoramico, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale.. etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da Elle »

ciao
il mio non si sta spellando ma ... come dire... sta inizialmente consumandosi sulla parte che sforzo di più facendo manovra da fermo e ... premetto... 2 anni di vita giusti giusti o 36000 km...
per ora è questo il problema..

per fortuna ho mio cognato che sistema le pelli in modo eccezionale.. me lo farò sistemare da lui.
ciao raga..
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

bell.paolo

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da bell.paolo »

Salve,
la mia 4 anni e 60.000 Km non ha ancora il problema del volante, ma si spellano già da tempo le maniglie delle portiere.
Ciao a tutti

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da midisil »

bell.paolo ha scritto:Salve,
la mia 4 anni e 60.000 Km non ha ancora il problema del volante, ma si spellano già da tempo le maniglie delle portiere.
Ciao a tutti
A me le maniglie delle portiere le hanno sostituite tutte in garanzia per quel problema...

Se il volante si fosse stellato nei primi due anni avrei fatto lo stesso...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da Elle »

non ho problemi alle maniglie... per ora
:)
ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da Gian »

midisil ha scritto:Io non riesco a capire come si possa spellare il volante dopo soli 4 anni e 45.000 km....

E mi da anche parecchio fastidio....

Qualcuno ha lo stesso problemi? Soluzioni?

Immagine
Ciao
Potrebbe essere l'acidità della tua pelle ?
Quella della mia che leggi in firma è ancora perfetto è solo diventato lucido in 8 anni di vita e 126.000 km
Nel caso non resta che rivolgersi a qualche artigiano che rifà interni auto per sostituire il rivestimento.
Se ti può interessare circa 2 anni fa ne feci rifare uno di un'altra mia auto e mi chiesero 120 euro ovviamente in pelle
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da ranillo »

Io ho risolto da anni usando dei guanti in pelle e tessuto. :)

bepi59
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/11/2012, 10:12

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da bepi59 »

Per ora il mio 2 anni e mezzo è OK, lo tratto a volte con latte detergente usato anche per le tute dei motociclisti, ma mi eè successo con quello della Ford Focus che ha fatto dei veri e propri buchi dopo soli 2 anni, dimenticavo, ora non parcheggio più la vettura al sole (ove possibile), perché fa fare le volle anche a quelli sintetici.

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Spellatura volante.... dopo soli 4 anni???

Messaggio da peppeunz »

non riesco a vedere le foto, sono volanti in pelle o simil-pelle?
se così fosse, come nel mio caso, io uso ogni tanto una crema, anche una normale crema corpo o mani, per tenerlo sempre bello morbido e prevenire appunto che si spelli
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”