sarei in procinto di acquistare la 508 sw 2.0 hdi 163 cv con cambio manuale, anche se ero intenzionato da qualche settimana a prendere la nuova 308 sw 1.6 e-hdi 115 , tra l'altro anche provata e che non trovo niente male come motore, solo che dovendo fare lunghi viaggi in 4 ed a pieno carico credo di fare meglio con la 508 ...
Avrei trovato questa auto con qualche km in piu dei 40000 , solo che leggendo in giro sono venuto a conoscenza dei noti problemi alla frizione , non riconusciuti dalla casa madre, non ho chiaro una cosa per cui vi faccio qualche domanda:
il problema si presenta costantemente su buona parte delle auto nessuna motorizzazione esclusa ( 140 / 163 cv) o in particolare su qualcuna? sulle prime serie o anche su quelle immatricolate nel 2013 che voi sappiate? trovo che sia una macchina molto molto bella e anche comoda , viaggio spesso con la 2.2 (non mia

ed ancora : qualcuno potrebbe fare riferimento ai consumi con una guida comoda e piede leggero , si discosta dai consumi del 2.2?

grazie per la pazienza di leggermi