PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 508 sw 2.0 hdi 163 cv - info
-
- Peugeottista curioso
peugeot 508 sw 2.0 hdi 163 cv - info
Ciao a tutti mi sono appena presentato nell'apposita sezione
sarei in procinto di acquistare la 508 sw 2.0 hdi 163 cv con cambio manuale, anche se ero intenzionato da qualche settimana a prendere la nuova 308 sw 1.6 e-hdi 115 , tra l'altro anche provata e che non trovo niente male come motore, solo che dovendo fare lunghi viaggi in 4 ed a pieno carico credo di fare meglio con la 508 ...
Avrei trovato questa auto con qualche km in piu dei 40000 , solo che leggendo in giro sono venuto a conoscenza dei noti problemi alla frizione , non riconusciuti dalla casa madre, non ho chiaro una cosa per cui vi faccio qualche domanda:
il problema si presenta costantemente su buona parte delle auto nessuna motorizzazione esclusa ( 140 / 163 cv) o in particolare su qualcuna? sulle prime serie o anche su quelle immatricolate nel 2013 che voi sappiate? trovo che sia una macchina molto molto bella e anche comoda , viaggio spesso con la 2.2 (non mia ) con all'attivo 100000km , mai avuto un problema (cambio automatico).
ed ancora : qualcuno potrebbe fare riferimento ai consumi con una guida comoda e piede leggero , si discosta dai consumi del 2.2?
grazie per la pazienza di leggermi
sarei in procinto di acquistare la 508 sw 2.0 hdi 163 cv con cambio manuale, anche se ero intenzionato da qualche settimana a prendere la nuova 308 sw 1.6 e-hdi 115 , tra l'altro anche provata e che non trovo niente male come motore, solo che dovendo fare lunghi viaggi in 4 ed a pieno carico credo di fare meglio con la 508 ...
Avrei trovato questa auto con qualche km in piu dei 40000 , solo che leggendo in giro sono venuto a conoscenza dei noti problemi alla frizione , non riconusciuti dalla casa madre, non ho chiaro una cosa per cui vi faccio qualche domanda:
il problema si presenta costantemente su buona parte delle auto nessuna motorizzazione esclusa ( 140 / 163 cv) o in particolare su qualcuna? sulle prime serie o anche su quelle immatricolate nel 2013 che voi sappiate? trovo che sia una macchina molto molto bella e anche comoda , viaggio spesso con la 2.2 (non mia ) con all'attivo 100000km , mai avuto un problema (cambio automatico).
ed ancora : qualcuno potrebbe fare riferimento ai consumi con una guida comoda e piede leggero , si discosta dai consumi del 2.2?
grazie per la pazienza di leggermi
Re: peugeot 508 sw 2.0 hdi 163 cv - info
Non so quanto posso esserti utile, visto che ho la 163 cv ma con cambio automatico.... ma non ho mai sentito di grossi problemi di frizione.. se non qualche caso isolato.
Per il resto l'auto, per quanto mi riguarda, è una stradista pura; per i viaggi è il massimo.
Sono di recente tornato da un viaggetto, all'accensione della riserva ho fatto 50 € di gasolio ed ho percorso 730 km prima che si riaccendesse nuovamente la riserva, naturalmente a velocità da codice
In media posso dirti che io sto sui 17 - 18 al litro autostradali, 13 - 14 al litro città e tranquillamente 15 al litro sul misto.
Se tanto mi da tanto, con il cambio manuale dovresti avere consumi ancora minori.
Se l'auto ha 40.000 km, è tenuta bene ed il prezzo è giusto, prendila senza remore.
Per il resto l'auto, per quanto mi riguarda, è una stradista pura; per i viaggi è il massimo.
Sono di recente tornato da un viaggetto, all'accensione della riserva ho fatto 50 € di gasolio ed ho percorso 730 km prima che si riaccendesse nuovamente la riserva, naturalmente a velocità da codice
In media posso dirti che io sto sui 17 - 18 al litro autostradali, 13 - 14 al litro città e tranquillamente 15 al litro sul misto.
Se tanto mi da tanto, con il cambio manuale dovresti avere consumi ancora minori.
Se l'auto ha 40.000 km, è tenuta bene ed il prezzo è giusto, prendila senza remore.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
ciao midisil grazie per la risposta.
la macchina dovrei vederla oggi pomeriggio , ha 60000 km circa e 3 anni di vita.
son convinto anch'io che è una gran macchina, spesso come scritto nel messaggio precedente , mi capita di guidarla (macchina di un mio familiare) anche se si tratta di altra motorizzazione e assetto, problemi nessuno . Solo che avendo letto dei problemi di frizione mi sono un po' spaventato , sai cambiare una frizione completa ogni due anni .... , dicevo appunto leggendo comunque non son riuscito a capire se è un problema del 2.0 8v da 140 cv o anche del 2.0 16v 163cv , dovrebbero essere forse due motori diversi credo... , per i consumi ho un filo di speranza allora che non consumi tanto, è proporzionato alla mole imponente dell'auto .
grazie ancora .
... chi mi vuol essere ancora di aiuto... ringrazio anticipatamente
ciao
la macchina dovrei vederla oggi pomeriggio , ha 60000 km circa e 3 anni di vita.
son convinto anch'io che è una gran macchina, spesso come scritto nel messaggio precedente , mi capita di guidarla (macchina di un mio familiare) anche se si tratta di altra motorizzazione e assetto, problemi nessuno . Solo che avendo letto dei problemi di frizione mi sono un po' spaventato , sai cambiare una frizione completa ogni due anni .... , dicevo appunto leggendo comunque non son riuscito a capire se è un problema del 2.0 8v da 140 cv o anche del 2.0 16v 163cv , dovrebbero essere forse due motori diversi credo... , per i consumi ho un filo di speranza allora che non consumi tanto, è proporzionato alla mole imponente dell'auto .
grazie ancora .
ciao
bomberosub ha scritto:ciao midisil grazie per la risposta.
grazie ancora .
ciao
Il 140 cv ed il 163 cv sono motori completamente diversi... ma come ti dicevo... non ho sentito di grossi problemi di frizione.
Auguri per l'acquisto.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
grazie ancora
..e se casomai dovessi cambiare la frizione, prendi il kit Sachs!!!
Fabio
Fabio
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sinceramente non ho mai sentito parlare di problemi di frizione per l' HDI 163cv, e più in generale di nessun problema ricorrente. Anzi nelle classifiche di affidabilità dei motori che avevo letto tempo fa non era messo affatto male. io mi ci trovo molto bene sia come prestazioni che come consumi, ovviamente l' RCZ è più leggera e aerodinamica quindi non potrai avere i miei risultati, ma io come media generale non fatico a stare sopra i 17km/litro e faccio perlopiù strade molto tortuose
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi mi scuso per non essermi fatto vivo prima ,grazie per i vostri interventi. Son riuscito ad andare a vedere e provare l'auto. Che dire?L'Auto ha gli interni praticamente nuovi ,perfetta. Gli esterni hanno una normàle usura (2013) eccetto lato DX che l'ho trovato un po rigato , pensavo che fossero quelle strisce che lasciano le spazzole degli autolavaggio poi toccando si sentono sotto le dita, vanno dal paraurti anteriore fino a dietro , ed infine ho notàto che lo pneumatico anteriore lato striscitura è leggermente più consumato rispetto al sx. La macchina comunque provandola non tira da nessuna parte , sta dritta su strada , ho avuto questa sensazione. Non ultimo i cerchi in lega anteriori non si possono guardare, in tanti anti anni non mi è mai successo di vedere dei cerchi così rovinati.A questo punto mi son fermato , peccato perché per il resto mi aveva convinto.Mi son ripromesso però che non appena rientro dalle vacanze , son dovuto partire all'improvviso , se l'auto ancora disponibile la vado a riguardare con un amico carrozziere. . buona giornata a tutti e se avete ancora consigli da darmi li accetto volentieri
Salve a tutti sono nuovo del forum..ho da poco acquistato uuna peugeot 508 sw 163 cv cambio manuale, anon 2011 e km 118.000..non so più come devo fare con il problema spia avaria motore possibile intasamento del filtro antiparticolato.Porto l'auto in peugeot e mi dicono del difetto della pompa di additivazione. ..provvedono a rigenerarmi la stessa e ad aggiungere la cerina che a dir loro mancava....dopo qualche giorno di nuovo la stessa spia. ...questa volta mi parlano di un galleggiante del serbatoio della cerina bloccato avendo camminato precedentemente senza cerina..ma possibile? Premetto che la macchina è perfetta e nn da nessun sintomo si guasto....precisa e sempre con il motore a regime....è la mia prima peugeot!!!posso eliminare questa spia maledetta?...non penso che anche se fosse davvero il galleggiante della cerina possa causarmi problemi seri...rimango a disposizione di una vostra gentile risposta...buona giornata
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Luca e benvenutoluca80 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum..ho da poco acquistato uuna peugeot 508 sw 163 cv cambio manuale, anon 2011 e km 118.000..non so più come devo fare con il problema spia avaria motore possibile intasamento del filtro antiparticolato.Porto l'auto in peugeot e mi dicono del difetto della pompa di additivazione. ..provvedono a rigenerarmi la stessa e ad aggiungere la cerina che a dir loro mancava....dopo qualche giorno di nuovo la stessa spia. ...questa volta mi parlano di un galleggiante del serbatoio della cerina bloccato avendo camminato precedentemente senza cerina..ma possibile? Premetto che la macchina è perfetta e nn da nessun sintomo si guasto....precisa e sempre con il motore a regime....è la mia prima peugeot!!!posso eliminare questa spia maledetta?...non penso che anche se fosse davvero il galleggiante della cerina possa causarmi problemi seri...rimango a disposizione di una vostra gentile risposta...buona giornata
Considera che quella segnalazione l'hai anche nel caso in cui fai un pieno di gasolio sporco o relativo filtro intasato e /o sporco nel serbatoio.
Purtroppo è un po generica tuttavia credo che in Peugeot abbiano sufficientemente indagato prima di dare sentenza che dai fatti si dimostra abbastanza lacunosa
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie mille...molto gentile...penso proverò a far resettare la spia...anche perché la macchina va bene e non presenta alcun difetto durante la marcia....
Ciao luca80 , ho anke io una 508sw rxh da un mese , e anche a me mi dava il tuo stesso problema,cioè non sempre ma periodicamente usciva il messaggio : probabile intasamento filtro anti particolato , con accensione scritta service . Con consiglio mio meccanico . Quando ti succede innanzitutto cerca di percorrere per circa 20 minuti a crociera costante sui 80 km orari con 3 inserita , o se NN puoi con palette a crociera sui 60 km orari . Così facendo pratichi la pulizia dal manualmente . Io ogni tanto in viaggio lo faccio e in più ho aquistato u. Flacone della step pulizia fap che si inserisce nel serbatoio benzina a pieno completo . Da allora non sto avendo più problemi . Per quanto riguarda il serbatoio O sacchetta Cerina, non credo propio che questa lo possieda , infatti anche io ho provato a cercarla , di solito si trova lato destro interno sotto pompa carburante , io ho smontato intera auto posteriore, compresi interni ed esterni , e nulla la sacchetta NN c'è , ho percorso la tubazione carburante e nulla va a convogliare nel serbatoio sotto i sedili posteriori , infatti se lo smonti vedrai che c'è una piccola botolina ispezionabile, dove appunto poi c'è il galleggiante carburante . Ma della sacchetta nada. Se propio poi ti dà fastidio sta cosa molti hanno baypassato il filtro antiparticolato . Io NN lo farò mai voglio l'auto originale senza difetti . Per ora ripeto nulla . Inoltre al mio rientro porterò l'auto in Peugeot per farmi spiegare se c'è la famosa sacchetta , e per verificare aggiornamento cambio robotizzato . Per il resto L auto è davvero una bomba e me ne sono innamorato . Tanto è vero che già ho praticato vari interventi di miglioria acustica plastiche interne . E ultimo step , riverniciatura completa esterna a settembre anche se NN c'è n'è bisogno ma visto che ho un cognato carrozziere è un po sono pratico a settembre assieme la leoncina tornerà nuova nuova in Todo.
- nonnopierangelo
- Peugeottista novello
Ciao a tutti, anche io ho comprato da poco un 508 163cv del 2013, girovagando su internet mi sono imbattuto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=BW0U9WQv-SY" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente non riesco a capire come funziona, se funziona solo su gli ultimi modelli touch o cos'altro. Non riesco nemmeno a trovare nel play store l'app mirror screen che si vede nel video, qualcuno ne sa qualcosa ?
Ovviamente non riesco a capire come funziona, se funziona solo su gli ultimi modelli touch o cos'altro. Non riesco nemmeno a trovare nel play store l'app mirror screen che si vede nel video, qualcuno ne sa qualcosa ?
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business
nonnopierangelo ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho comprato da poco un 508 163cv del 2013, girovagando su internet mi sono imbattuto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=BW0U9WQv-SY" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sa tanto di un mod...
- nonnopierangelo
- Peugeottista novello
cosa intendi per mod... ?
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business