PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strattone 508 xrh

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dubler
Peugeottista novello

Strattone 508 xrh

Messaggio da Dubler »

Salve ragazzi , posseggo una 508xrh aquistata usata anno 2013. Tutto regolare ma volevo chiedervi se è normale cio: in decelerazione quasi a fermarmi del tutto spesso sento come uno strattone alle ruote anteriori forse , cioè come se la scalata marce a fine corsa strattonasse . È un problema di cambio o dipende da altro? Pareri? Opinioni ? Grz forum
Dubler

Sdd
Peugeottista curioso

Re: Strattone 508 xrh

Messaggio da Sdd »

Posso solo risponderti per quello che è la mia esperienza.
508 RXH immatricolata nel 2013: nessuno strattone da segnalare, sia in accelerazione che decelerazione è sempre fluida, non ci si accorge neppure delle cambiate di marcia, sempre che la batteria sia carica altrimenti con batteria a zero è facile, soprattutto a motore freddo, sentire qualche piccolo balzello.
Ciao.

Dubler
Peugeottista novello

Messaggio da Dubler »

Uhm non ho provato a verificare se il problema lo fa in modalità auto cioè ibrido o meno . Ieri il mio meccanico ha detto che siccome è un cambio robotizzato cioè simile ad un cambio normale ma pilotato da un piccolo aggeggino elettronico può darsi che ha bisogno di essere aggiornato innoeugeot . E a settembre vedrò cosa mi diranno . Sdd volevo chiederti: che tu sappia la ma xrh possiede il liquido per filtro antip articolato? È successo che in settimana in viaggio mi ha dato un messaggio " attenzione il filtro anti particolato potrebbe otturarsi" allora sono sceso sui 60 km e li ho percorsi per circa 10 minuti e per magia la spia service si è spenta . Mi sono fermato in autogrill per sosta e po ripartito . Cioè fatto classica procedura rigenerazione forzata filtro . A te e mai successo? Consigli ? Opinioni?

Sdd
Peugeottista curioso

Messaggio da Sdd »

Confermo che da qualche parte sui libretti del veicolo c'è riportato che è presente il liquido per il filtro antiparticolato. Normalmente il livello viene verificato in officina quando la si porta per i tagliandi.
Personalmente un problema del genere non mi è mai successo, sempre i classici cicli di pulizia del filtro (lo si riconosce dal fatto che non si spegne più il motore termico e si sente il classi odore, ma addirittura non mi si accende neanche la scritta "Service" durante il ciclo).
Personalmente, un salto in officina Peugeot per verificare il Fap e relativi liquidi lo farei!

Dubler
Peugeottista novello

Messaggio da Dubler »

Il mio meccanico mi ha riferito che per lo strattone al rientro dalle ferie lo verificheremo in officina Peugeot, per lui non è un problema meccanico ma forse di aggiornamento centralina inquanto fu fatto un richiamo aggiornamento cambio per questo modello con relativi cambio olio attuatori , ma non sappiamo se il vecchio PROPIETARIO lo ha mai fatto . Per il liquido mi ha riferito che questo modello non lo possiede ma per scrupolo quando la porteremo in Peugeot chiederemo anche questo .per quanto riguarda la pulizia in automatico del fap , quando è in rigenero è normale che NN sia nessun segno visivo .da allora dopo aver inserito nel serbatoio il liquido della step rigenero e pulizia stare e stop rap , non è più successo . Per il resto l'auto la trovo brillante sia in prestazioni che confort . Direi innamorato ah ah . Be si piccoli problemini di un auto usata . Si può dire che ormai l'auto lo vivisezionata da cima a fondo , smontato tutti gli interni e insonorizzati per piccoli scricchioli in strade dissestate. Motore vivisezionato , tubi , cinghie , cablaggi , direi che più di così per visualizzare il suo stato non so che fare. Ssd vorrei chiederti un altra tua impressione riguardante il ns modello rxh . In marcia in autostrada e non come sono i tuoi livelli temperatura motore liquido raffreddamento? Cioè le medie . 😊

Gbua
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gbua »

@ Dubler
Ho una rhx 2000 acquistata nuova in aprile 2013. Finora, faccio i dovuti scongiuri,nessun problema. In media, faccio 5,4 - 5,5 km/l naturalmente non in città, dove praticamente non la uso. Alcuni mesi fa sono andato in Belgio, ed ho approfittato della mancanza di limiti in Germania per fare, approfittando di viaggiare di domenica senza camion, la prova della velocità al massimo. Volantino in posizione sport, a tavolaetta per tutti i tratti che mi permettevano il tachimetro a 240 (il Gps mi dava invece 229 Km/h). temperatura acqua a 95, olio a 110. Il consumo però è schizzato a 13 Km/l pensavo peggio. aggiungo, diesel a 100 ottani, se lo provi vedrai - portafoglio permettendo - una sensibile differenza. In più, sia all'andata che al ritorno (circa 3000 Km) la piccolina non ha mai fatto la rigenerazione del Fap.

Servus, Gb

Dubler
Peugeottista novello

Messaggio da Dubler »

Come fate a capire che sta facendo la rigenerazione? . Ho letto in giro che nel momento in cui il fan da la rigenerazione prende corrente dallo sbrinamento lunotto posteriore e quindi specchietti riscaldabili. Molti hanno inserito un led di segnalazione prendendo appunto corrente dagli specchietti . Così in caso di rigenerazione il led si accende e si capisce se il fap sta rigenerando . È vero o è una cazzata?

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

E' vero, i led li ho messi e effettivamente si accendono quando parte il FAP.
ciao raga.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Sdd
Peugeottista curioso

Messaggio da Sdd »

Ciao,
in merito alle temperature di esercizio, confermo quelle riportate nei vari post. Non ho mai visto superare di molto la metà della scala graduata alle due lancette se non durante una giornata calda in salita in montagna dove la temperatura dell'acqua ha praticamente toccato i 90.
Io capisco che rigenera il Fap semplicemente dal fatto che il motore non si spegne più con lo start-stop, non entra più la modalità ZEV e, all'esterno o con giù i finestrini, si riconosce il classico odore della rigenerazione.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”