PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio posteriori... si possono disattivare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Sensori parcheggio posteriori... si possono disattivare?

Messaggio da midisil »

Per quanto ne so io è possibile disattivare solamente i sensori parcheggio anteriori, mediante il pulsante nel cassetto di sinistra.

Qualcuno sa se c'è modo di disattivare quelli posteriori?

Il mio problema è che questa mattina, per la prima volta, ho attaccato un portabici sul portellone e caricato la mountain bike; la bicicletta naturalmente sta molto vicino ai sensori di parcheggio posteriori e li manda letteralmente nel pallone, segnalando naturalmente un oggetto vicinissimo ai sensori (e fin qui ci sta).

Una volta tolta la retro il problema speravo sparisse e così è stato per i primi 15 minuti, dopodichè sono apparse sul cruscotto diverse segnalazioni per malfunzionamento al sistema di parcheggio, con service acceso.

Naturalmente, una volta smontata la bicicletta l'errore è sparito... ma non posso pensare di affrontare un viaggio con la mtb agganciata e continue segnalazioni di avaria!

Che ne dite?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bell.paolo

Re: Sensori parcheggio posteriori... si possono disattivare?

Messaggio da bell.paolo »

Salve,
credo che non sia possibile disattivarli, o che si possa fare solamente in officina collegando il PC.
Comunque sono sempre più convinto che il software di gestione della 508 sia una cosa orrenda, i sensori dovrebbero essere testati solo con retro inserita, o quando il veicolo è fermo, comunque non è il solo problema di questo sistema, è un software degno degli anni 80, forse.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

midisil ha scritto:Per quanto ne so io è possibile disattivare solamente i sensori parcheggio anteriori, mediante il pulsante nel cassetto di sinistra.

Qualcuno sa se c'è modo di disattivare quelli posteriori?

Il mio problema è che questa mattina, per la prima volta, ho attaccato un portabici sul portellone e caricato la mountain bike; la bicicletta naturalmente sta molto vicino ai sensori di parcheggio posteriori e li manda letteralmente nel pallone, segnalando naturalmente un oggetto vicinissimo ai sensori (e fin qui ci sta).

Una volta tolta la retro il problema speravo sparisse e così è stato per i primi 15 minuti, dopodichè sono apparse sul cruscotto diverse segnalazioni per malfunzionamento al sistema di parcheggio, con service acceso.

Naturalmente, una volta smontata la bicicletta l'errore è sparito... ma non posso pensare di affrontare un viaggio con la mtb agganciata e continue segnalazioni di avaria!

Che ne dite?
In questo modo se per caso ti trovi in coda e colui che ti segue si ferma a distanza di sensori per parecchi minuti, i sensori iniziano a suonare ?
Ipotesi remota ma plausibile.
Forse ci sarebbe da chiedersi se effettivamente funzionano correttamente ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

Credo si dovrebbe chiedere a Mira... la disattivazione potrebbe essere fatta tramite i suoi programmi.

Ma comunque in officina non tarano i sensori o sono tarature standard per tutti i sensori?
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Elle ha scritto:Credo si dovrebbe chiedere a Mira... la disattivazione potrebbe essere fatta tramite i suoi programmi.

Ma comunque in officina non tarano i sensori o sono tarature standard per tutti i sensori?
Normalmente non ci sono delle regolazioni possibili sulla centralina che gestisce i sensori, anche se è ovvio che è il SW della centralina che è tarato in un certo modo e che da informazioni alla BSI. Forse se si richiede un aggiornamento di FW di quella specifica centralina potrebbe darsi che sia un problema noto che in questo modo si va a correggere, quello è possibile farlo (sempre in officina chiaramente).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”