Nel caso esistesse, chiedo all’admin/moderatori di spostare tale argomento. Scusate e Grazie.
Parlando della mia esperienza, sono un felicissimo possessore di una RXH e mi accingo a sostituire con il terzo treno di gomme a “soli” KM 99.500
Premetto che ho acquistato l’auto usata ed ho trovato montate delle gomme della Nexen N8000 (245-45 ZR18 100Y XL).
Guardando a quale chilometraggio sono stati sostituiti, il primo treno di gomme (quello di serie) è durato quasi 58.000 KM. Mentre quello che ho adesso in pessime condizioni, ne ha fatti quasi 41.000KM
La cosa che mi ha fatto parecchio preoccupare è la non omogeneità dell’usura di tutti e 4 i pneumatici dato che si sono consumati del tutto nella parte interna. (allego foto). Mentre se visti lateralmente da fuori ed al centro sono praticamente un buon 50%.

Il gommista mi ha detto che non sono le prime Nexen dove ha riscontrato questo problema e facendomi la convergenza, mi ha detto che non era messa male, giusto un po’ il lato posteriore destro.

Quindi inizialmente avevo optato per montare nuovamente delle gomme “economiche” ma facendo un giro in rete, ho trovato le Michelin Primacy 3 ad un prezzo davvero allettante. Alla fine le ho montate e tra un paio di mila-chilometri vi saprò dire come sono.
Spero raccontiate le vs esperienze in modo che possano essere d’aiuto a tutti.
