PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Devo preoccuparmi? Consigli
Devo preoccuparmi? Consigli
Salve a tutti del forum , possessore peugeot 508 xrh hybrid 4 fine 2012, volevo un vs parere : settimana scorsa con auto stracarica di bagagli temperature esterne sui 30 gradi circa , e con aria condizionata accesa , in viaggio sulla Salerno Reggio Calabria , dove spesso si rallentava per fermarsi per poi ripartire con tratti in pendenza , la lancetta della temperatura liquido di raffreddamento a sfiorato i 91/92 mentre in contemporanea quella motore due tacchete al disotto della successiva barretta dopo i 90 . Le temperature da me descritte scendevano per portarsi ai normali 90 e quella motore poco più dei 90 in movimento e specialmente si abbassavano al disotto dei 90 in tratti in discesa . Il fenomeno da me descritto si è presentato solo poche volte . Cosa mi consigliate al rientro dalle vacanze? Pulizia impianto di raffreddamento ? Controllo valvola termostatica? Quali sono le vs temperature di esercizio con temperature esterne alte? Grazie mille
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Devo preoccuparmi? Consigli
Grazie, be e se gli facessi fare un lavaggio di tutto il circuito di raffreddamento ?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Guarda in che condizioni é il liquido vecchio.... se é palesemente decaduto allora ok lavaggio, altrimenti lascerei perdere anche perché é probabile che il lavaggio te lo fanno con acqua del rubinetto... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 13/08/2017, 1:39
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 13/08/2017, 1:39
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32434
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Devo preoccuparmi? Consigli
Ciao come già suggerito sostituzione del liquido e Pulizia della massa radiante del radiatoreDubler ha scritto:Grazie, be e se gli facessi fare un lavaggio di tutto il circuito di raffreddamento ?
A freddo e con auto in piano verifica il livello del liquido di raffreddamento.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Devo preoccuparmi? Consigli
Grazie a tutti, allora liquido raffreddamento in perfetto livello , nessuna perdita da manicotti ,radiatore o quanto altro . Il liquido e altri controlli sono stati fatti dal mio meccanico prima della partenza estiva . Il mio dubbio ora e questo : avrà sbagliato nella scelta del refrigerante?a voi di che colore è? Il mio sul bluastro. Io sapevo che per i motori in alluminio e più consigliato il rosso?. A parte questo problema l'auto risulta ok senza perdite di potenza o quant'altro . Cosa mi consigliate? Lavaggio con sostituzione?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3162
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
- Località: Camponogara (VENEZIA)
Re: Devo preoccuparmi? Consigli
Salve Dubler ,se non è mai stato sostituito (peugeot controlla il PH) cambialo! Anche solo per una manutenzione preventiva, sulla mia, una GT del 2012, l'ho cambiato quest'anno con relativo lavaggio del circuito, il refrigerante era color caffè. Da segnalare che una settimana prima avevo fatto il tagliando in Peugeot e avevano ritenuto di non sostituirlo (dopo 5 anni e color caffè ). Le temperature comunque, con climatizzatore in funzione e coda per Jesolo... non superano mai la soglia dei 90°, in genere mi segna circa 85° come temperatura d'esercizio. Secondo me i valori delle temperature da te rilevate non sono da ritenersi preoccupanti in funzione delle condizioni in cui hai viaggiato... Il liquido immesso è di dolore rosso, considera che l'intervento l'ho fatto fare in una officina Ford, il capo officina ha individuato il refrigerante secondo delle specifiche a me ignote ma in linea con il motore montato sulla Ford. Magari qualcuno più informato di me dirà che la Ford monta il 2.2 Peugeot Analogamente anche il tuo 2.0 dovrebbe solo che benificiarne, il costo circa 70 euro mi sembra abbastanza contenuto, per cui lo cambierei senza indugi.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
- nonnopierangelo
- Peugeottista novello
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
- Località: Lucca
Re: Devo preoccuparmi? Consigli
Qui c'è un articolo che spiega bene le cose
http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... olori.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... olori.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business
Re: Devo preoccuparmi? Consigli
Grz jhon58, . Be considerando che l'ho acquistata usata non so se il vecchio Propietario lo ha mai fatto. Ma avendo ormai per scrupolo fatto revisionare tutto tutto , be mi sembra il caso di far fare una pulizia a l'impianto . Infatti mi sa che propio perché ormai è sporco che in concomitanza non raffredda a doc il motore . Sul libretto di manutenzione dice che finquando si mantiene al di sotto delle strisce tre rosse e tutto regolare . Ma non mi fido tanto di sta cosa .anche se ho viaggiato con carichi davvero pesantissimi e mettendola sotto stress estremo L auto davvero ha consumato pochissimo. È vero quest auto ha alcuni difetti di costruzione che tutti lamentano ma in sintesi la trovò una grandissima auto sia in prestazioni che in confort .