PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio e smontaggio volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
malpelo1
Peugeottista curioso

Montaggio e smontaggio volante

Messaggio da malpelo1 »

Ciao a tutti. Mi è successa una cosa strana e vorrei capire se qualcuno sa rispondermi
Oggi ho fatto rigenerare il volante perchè era rovinato nonostante l’auto sia abbastanza nuova. Il lavoro è uscito veramente bene.
Mentre percorrevo i primi metri mi sino accorto che era storto. Ho richiamato il tizio dell’officina per dirgli che forse avevano sbagliato a rimontarmelo, ma non trovandosi più in officina, me ne sono dovuto andare col volante in queste condizioni.
Il meccanico mi ha comunque detto che non è possibile rimontarlo storto perchè ha un perno particolare che puó essere agganciato in un solo modo per cui i casi sono due: o che non mi ero accorto fosse storto o che bisogna fare la convergenza.
Allora io chiedo a voi più esperti di me: è vero che la 508 ha un perno particolare che non permette di montare il volante in maniera errata?
Come è possibile che gli ho portato l’auto col volante dritto e me la ritrovo così?
L’ho già postata dal mio gommista di fiducia che mi ha già risolto la situazione facendo la convergenza, ma mi rimane il dubbio che spero mi togliate voi
Grazie

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao dipende da quanto era storto.....

in genere anche se avesse il millerighe sul volante anche solo sfalzarlo di una riga sarebbe stato evidentemente storto quindi se era leggermente storto é probabile che lo fosse anche prima....

Poi se lo ha corretto il tuo gommista evidentemente le correzioni apportate erano minime....

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao guardando l'esploso effettivamente sembra come ti hanno detto in officina. ... é possibile montarlo solo in un modo
... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

malpelo1
Peugeottista curioso

Re: Montaggio e smontaggio volante

Messaggio da malpelo1 »

Grazie per le risposte
Prima era perfettamente dritto, ci ho fatto 1000 km da quando l’ho ritirata e mi sarei accorto
Non ho preso buche nè fatto cose strane. Dopo questo lavoro il volante si è stortato di circa 10 gradi
Il gommista mi ha fatto la convergenza e ha risolto, ma non mi spiego come sia stato possibile se non ha il millerighe...
Poi al ritiro dell’auto ho notato che è stata staccata la batteria in quanto mi si è azzerato l’orologio e ha lampeggiato fino a quando non l’ho regolato. Infatti non mi ha registrato i percorsi della giornata con l’app mypeugeot ma solo quelli dopo aver ripristinato l’orologio. Misteri
Dopo questa esperienza ho deciso che non lasceró mai più l’auto a nessuno se non alla rete ufficiale Peugeot (sperando che almeno loro siano competenti)
È normale secondo voi il lampeggio dell’ora per lo smontaggio del volante???

mancio200
Peugeottista fast&furious

Re: Montaggio e smontaggio volante

Messaggio da mancio200 »

Normalissimo, staccano la batteria per via dell'airbag. Tranquillo
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”