Ciao a tutti, tanto per cambiare mi è successo un evento strano....
Ieri mentre ero in sorpasso l'auto mi ha tirato indietro e si è accesa per 2 secondi il messaggio 'difetto motore'.
Completato il sorpasso la macchina si sentiva che non tirava più come prima ma era come se avesse la metà dei cavalli, una cosa simile mi era successa con il debimetro della marea jtd però il difetto era costante.
Spenta l'auto e rieccesa il difetto è scomparso.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita di potenza in sorpasso
-
- Peugeottista curioso
Perdita di potenza in sorpasso
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV
- cinciampai
- Peugeottista appassionato
Re: Perdita di potenza in sorpasso
Ciao, a me è capitato un evento simile, il problema era dovuto all'intasamento del filtro del gasolio all'uscita del serbatoio; infatti in accelerazione (in particolar modo in salita) la pompa del gasolio non riceveva la quantità di carburante richiesta e il sensore di pressione mandava in "recovery mode" la centralina.magmacrew ha scritto:Ciao a tutti, tanto per cambiare mi è successo un evento strano....
Ieri mentre ero in sorpasso l'auto mi ha tirato indietro e si è accesa per 2 secondi il messaggio 'difetto motore'.
Completato il sorpasso la macchina si sentiva che non tirava più come prima ma era come se avesse la metà dei cavalli, una cosa simile mi era successa con il debimetro della marea jtd però il difetto era costante.
Spenta l'auto e rieccesa il difetto è scomparso.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
Grazie
Smontato il tubo di raccordo del serbatoio carburate e pulito il filtro, tutto è andato a posto. Costo 120,00 €.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
-
- Peugeottista curioso
Re: Perdita di potenza in sorpasso
Mah... non so cosa dire, il filtro gasolio l’ho cambiato il mese scorso, per ora non l’ha più fatto.
Vediamo cosa succede... che dò bali
Vediamo cosa succede... che dò bali
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV