PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anzacristalli anteriori... rotti entrambi in 15 giorni...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Buon pomeriggio, vi scrivo solo per rendervi partecipi degli ultimi capricci della mia 508...

20 giorni fa il finestrino anteriore destro, venendo su, ha iniziato una serie di rumori strani... fino ad a sganciarci e precipitare nella guida; il mio carrozziere ha sostituito il meccanismo dell'alzacristalli (non il motore) per la modica cifra di 340 € (pezzo originale)

5 giorni fa è successa la medesima cosa con quello anteriore sinistro... e sono tutt'ora in attesa che arrivi il ricambio... sapendo gia che partiranno altre 340 €

Bestemmie a parte per la spesa (assurda... dico io!) com'è possibile che entrambi gli alzacristalli si siano rotti a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro? Li producono con la scadenza)

La mia 508 è di settembre 2011... non mi aspettavo che durassero in eterno... ma la cosa mi lascia perplesso...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Fatto molto curioso. Sarebbe interessante capire cosa si è rotto di preciso perché di fatto un alzavetro è un meccanico molto semplice.
Spiacente per la spesa, magari sente se il tuo meccanico te ne recupera uno di seconda mano in modo da contenere un po' i costi

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

midisil

Re: Anzacristalli anteriori... rotti entrambi in 15 giorni...

Messaggio da midisil »

bassplayer ha scritto:Fatto molto curioso. Sarebbe interessante capire cosa si è rotto di preciso perché di fatto un alzavetro è un meccanico molto semplice.
Spiacente per la spesa, magari sente se il tuo meccanico te ne recupera uno di seconda mano in modo da contenere un po' i costi

Guarda.... ne avevamo ordinato uno non originale, ma per montarlo il carrozziere è impazzito... ha dovuto fare delle modifiche e comunque non funzionava correttamente.

Gli usati, almeno dalle mie parti, non sono facili da reperire, complice la poca diffusione della 508.

Staremo a vedere...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Messaggio da midisil »

Aggiornamento: male usata mattina ha subito la stessa sorte anche il finestrino posteriore destro...

Ditemi voi se sono sfortunato io pppure hanno usato dei pezzi scadentii....

3 alzavetro rotti in un mese....

andy5339
Peugeottista veterano

Messaggio da andy5339 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
a quando il quarto???
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

508

Messaggio da 508 »

anche a me è successa la stessa cosa prima posteriore destro, quasi subito dopo anteriore destro. Un genio in Peugeot :mad: mi ha smontato il motore del posteriore destro, secondo lui da cambiare, e ha fissato il vetro e lì è rimasto (fuori uso!! :shock: :mad: ).
Davanti invece un carrozziere comune...ha solo cambiato la cremagliera mi pare si chiami. 80 euri. Funziona.
Attendo con patema altre rotture....(sono delicatucci, qualcuno ha scritto così in questo forum, in altra sezione..) ma quel prezzo lì (340 euri....a quanto capisco senza neanche cambiare il motore..) mi sembra allucinante.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

midisil

Messaggio da midisil »

Aggiornamento: I pezzi di ricambio che il mio carrozziere ha ordinato sono arrivati (alzacristalli anteriore sinistro e posteriore destro), peccato che siano totalmente diversi da quelli montati originariamente.

Approfondendo la questione, per la Peugeot, i ricambi degli alzacristalli sono quelli che hanno spedito mentre, a loro dire, quelli che erano montati sulla macchina erano "aftermarket".

Ora, partendo dal presupposto che i pezzi che erano montati sulla mia macchina sono assolutamente originali, io mi chiedo: com'è possibile che in Peugeot, ordinando i pezzi di ricambio attraverso il telaio della macchina, forniscano dei ricambi che sono differenti da quelli di serie, fra l'altro di qualità assolutamente più bassa e che sopratutto NON MONTANO!

Qualcuno mi sa dare spiegazioni?

midisil

Messaggio da midisil »

midisil ha scritto:Aggiornamento: I pezzi di ricambio che il mio carrozziere ha ordinato sono arrivati (alzacristalli anteriore sinistro e posteriore destro), peccato che siano totalmente diversi da quelli montati originariamente.

Approfondendo la questione, per la Peugeot, i ricambi degli alzacristalli sono quelli che hanno spedito mentre, a loro dire, quelli che erano montati sulla macchina erano "aftermarket".

Ora, partendo dal presupposto che i pezzi che erano montati sulla mia macchina sono assolutamente originali, io mi chiedo: com'è possibile che in Peugeot, ordinando i pezzi di ricambio attraverso il telaio della macchina, forniscano dei ricambi che sono differenti da quelli di serie, fra l'altro di qualità assolutamente più bassa e che sopratutto NON SI RIESCONO A MONTARE se non con modifiche su modifiche?

Qualcuno mi sa dare una spiegazione valida?

midisil

Messaggio da midisil »

508 ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa prima posteriore destro, quasi subito dopo anteriore destro. Un genio in Peugeot :mad: mi ha smontato il motore del posteriore destro, secondo lui da cambiare, e ha fissato il vetro e lì è rimasto (fuori uso!! :shock: :mad: ).
Davanti invece un carrozziere comune...ha solo cambiato la cremagliera mi pare si chiami. 80 euri. Funziona.
Attendo con patema altre rotture....(sono delicatucci, qualcuno ha scritto così in questo forum, in altra sezione..) ma quel prezzo lì (340 euri....a quanto capisco senza neanche cambiare il motore..) mi sembra allucinante.

Il dunque è che Peugeot fornisce l'alzavetro comprensivo di motore (anche se il vecchio funziona), mentre con "il non originale" si trova l'ingranaggio dove adattare il vecchio motore; dico adattare non a caso... visto che il carrozziere ha dovuto fare non poche modifiche per far funzionare il tutto.

midisil

Messaggio da midisil »

bassplayer ha scritto:Fatto molto curioso. Sarebbe interessante capire cosa si è rotto di preciso perché di fatto un alzavetro è un meccanico molto semplice.

alla fine ho sostituito gli alzacristalli con dei pezzi non originali, visto il costo esagerato!

Comunque mi è sorto un dubbio... e spero di non avere ragione; mi sono reso conto che non funziona più l'automatismo per il quale tenendo premuto il tasto di apertura del telecomando, vengono giù tutti i vetri della macchina, e viceversa tenendo premuto il tasto di chiusura si chiudono tutti.

Adesso mi chiedo... non è che il problema a monte sia elettronico? Non so... qualche centralina che controlla l'apertura e la chiusa dei finestrini... che magari funzionando male ha causato la rottura degli ingranaggi degli alzavetro?

Se così fosse si spiegherebbero anche i 3 finestrini rotti in

508

Messaggio da 508 »

alla fine ho sostituito gli alzacristalli con dei pezzi non originali, visto il costo esagerato!
Comunque mi è sorto un dubbio... e spero di non avere ragione; mi sono reso conto che non funziona più l'automatismo per il quale tenendo premuto il tasto di apertura del telecomando, vengono giù tutti i vetri della macchina, e viceversa tenendo premuto il tasto di chiusura si chiudono tutti.
Adesso mi chiedo... non è che il problema a monte sia elettronico? Non so... qualche centralina che controlla l'apertura e la chiusa dei finestrini... che magari funzionando male ha causato la rottura degli ingranaggi degli alzavetro?
Se così fosse si spiegherebbero anche i 3 finestrini rotti in[/quote]

Si l'ho pensato anche io in effetti...però ti dico che la stessa cosa mi è accaduta per i fari anabbaglianti si sono bruciati in una settimana (prima le due posizioni poi uno anabaggliante poi l'altro)....credo non sia facile dirlo e penso che non sia un problema elettrico...in effetti era molto comodo che si richiudevano tutti i finestrini col pulsante ma anche solo tenendo a contatto il dito mentre si chiudeva la macchina.....pace. Certo 700 euri per ddu alzacristalli....troppo.
Ho cambiato gli ammortizzatori con la stesa cifra e la convergenza compresa... :-w) :-w) [-X
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Flask1972
Peugeottista curioso

Messaggio da Flask1972 »

Ciao a tutti,

peugeot 508 sw febbraio 2011.... Maggio dell'anno scorso alzavetro anteriore dx. Ho provato a prendere un ricambio non originale suy ebay a 60 euro.... il vetro non andava sù e si sforzava il motore. Quindi l'ho mandato indietro e il mio carrozziere me ne ha montato sù uno, sempre non originale ma di "qualità" che mi è costato comunque 200 euro. Funziona bene.
Una settimana fa mi si è rotto allo stesso modo questa volta l'anteriore sx. Sono tentato di fare da solo con questo:
http://automotoparts.eu/kPeugeot_508.php?lang=fr" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto che il motore va, mi sembrano soldi buttati via. E comunque è un diffetto conosciuto in Peugeot. Basta cercare su web, anche forum in francese. Qua spiega come fare, nel caso:
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... -sw.34949/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono molto indeciso, non è giusto fare pagare un ricambio così caro, quando puoi è dimostrato che sono dei punti "deboli" della macchina. :scratch:

508

Messaggio da 508 »

Flask1972 ha scritto:Ciao a tutti,

peugeot 508 sw febbraio 2011.... Maggio dell'anno scorso alzavetro anteriore dx. Ho provato a prendere un ricambio non originale suy ebay a 60 euro.... il vetro non andava sù e si sforzava il motore. Quindi l'ho mandato indietro e il mio carrozziere me ne ha montato sù uno, sempre non originale ma di "qualità" che mi è costato comunque 200 euro. Funziona bene.
Una settimana fa mi si è rotto allo stesso modo questa volta l'anteriore sx. Sono tentato di fare da solo con questo:
http://automotoparts.eu/kPeugeot_508.php?lang=fr" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto che il motore va, mi sembrano soldi buttati via. E comunque è un diffetto conosciuto in Peugeot. Basta cercare su web, anche forum in francese. Qua spiega come fare, nel caso:
https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... -sw.34949/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono molto indeciso, non è giusto fare pagare un ricambio così caro, quando puoi è dimostrato che sono dei punti "deboli" della macchina. :scratch:
:thumbdown: :thumbdown: già. concordo.
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”