sisu70 ha scritto:Ciao,
non posso aiutarti con le specifiche dell’olio, ma avendo la stessa auto con lo stesso motore mi sembra strano che mangi olio in misura da richiedere un rabbocco a 20.000 km di percorrenza.
Ciao, Nicola.
Ciao,
Non ho esperienza su questo motore in quanto è la prima volta che ne posseggo uno,mi verrebbe da pensare che, visto che il tagliando è stato fatto dalla casa prima che mi consegnassero la macchina, abbiano utilizzato la quantità minima indispensabile.
Comunque mi segnala il basso livello solo se si abbassa notevolmente la temperatura esterna (l’auto la lascio in strada) ed è normale essendo un olio completamente sintetico che quindi non ama le basse temperature quindi, si densifica e riduce il suo volume, oppure lo segnala se lascio l’auto in pendenza.diciamo che la mia richiesta è stata preventiva perché non prevedevo risposte così esaustive in così poco tempo.
Ho percorso altri 3000 km ed ancora non ho effettuato il rabbocco (che farò a breve)
Comunque credo che 1 kg o 1/2 kg di consumo d’olio in 20000 km possa essere normale, tenendo sempre conto del fatto che viene impegnato anche per la rigenerazione del filtro anti particolato, l’Ad blue serve solo a neutralizzare il particolato rilasciato durante il movimento della macchina e la rigenerazione del filtro.
Comunque grazie per la tua indicazione, avere più info possibili mi aiutano a capire il comportamento del motore e lo stile di guida da tenere per mantenerlo al meglio.